Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: telesette    01/11/2015    2 recensioni
[-Altro - anime/manga vari]
Dopo mesi di assenze, il famigerato telesette torna sul luogo più famoso dei personaggi e delle serie più amate del mondo.
Che sia alla ricerca di spunti per nuove storie?
Allarme Generale: come reagiranno i personaggi di manga, anime, libri, fumetti, film e telefilm?
E soprattutto, come faranno ad interrompere la proliferazione di storie squallide e totalmente prive di senso?
Aspettate e lo saprete...
Genere: Comico, Parodia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lucca Comics 2015 - Una storia... nella storia!

Già in passato, scambiando qualche parola con i cosplayer delle edizioni 2013-2014 del mitico "Lucca Comics", ho avuto modo di sentire diverse opinioni ed impressioni crude, ma anche osservazioni giustissime e sacrosante, sul mondo del fanwriting. In Italia e nel mondo, certo, ma soprattutto in Italia, dove un Cavaliere dello Zodiaco è omosessuale a prescìndere e un Super Saiyan sembra piuttosto un "Super Maial" dall'erezione d'oro...
Insomma, per dirla breve, è un dato di fatto che vari ed eventuali "gusti" in fatto di fanfiction NON trovano alcun riscontro canonico con l'idea concettuale di coloro che amano serie e personaggi per quello che rappresentano.
Che dire?
E' inutile puntare il dito, ora su questo ora su quello, per poter parlare di "colpe" o piuttosto di ignoranza vera e propria.
Non è una colpa, presentare una versione riveduta e corretta di una nota serie, da un punto di vista personale e puramente soggettivo. Si può scrivere liberamente di quello che si vuole, è un diritto più che lecito, e anzi si dovrebbe incoraggiare ancora di più i giovani e i meno giovani ad esprimere e condividere opinioni su opere di ieri e di oggi. Trovare un punto d'incontro, avvicinarsi ad un argomento leggero con leggerezza e simpatia, anziché inneggiare al fanatismo religioso con lo stesso modello di comportamento di un Ku-Klux-Klan dei poveri.
Invece cosa succede?
Succede che litighiamo e ci scanniamo sul NULLA, arrivando a scatenare le guerre più assurde, e spesso e volentieri le storie vengono scritte non per divertimento ma proprio con pretesa ed arroganza tipiche delle persone in preda a sbalzi d'umore e crisi di nervi galoppante.
A me, personalmente, dispiace vedere mancanza di serenità e troppa "presunta" serietà, laddòve basterebbero un po' di buon gusto e del sano vecchio umorismo.
E cosa succederebbe se, tra tanti discorsi, forum e altre stronzate varie, i nostri personaggi preferiti si ribellassero?
Se fossero loro ad esprimere la propria opinione in merito, incazzandosi - giustamente! - e menandole di santa ragione a tante teste di cavolo... inclusa la mia, ovviamente!
Ebbene leggiamolo qui, con la simpatica collaborazione dei partecipanti al "Lucca Comics and Games" 2015 che ringrazio affettuosamente.
In Fede

L'Autore

Dannati Fanwriters... non imparerete mai ?!?
immagini dietro gentile concessione e licenza dei cosplayer ivi presenti

Grande Raduno Mondiale dei personaggi della Fantasia, anno 2015...

- Oi, Goku - esclamò Gajil Redfox, vedendolo prender posto alla riunione. - Perché cammini con le ginocchia strette?

Subito il Saiyan lo fulminò con un'occhiataccia.

- Vorrei vedere te, dopo venti fanfiction giornaliere dove Vegeta me lo sbatte dentro senza ritegno!
- Ah, capisco - fece Gajil, con un sospiro. - Almeno, nelle storie che mi riguardano, Natsu usa la cortesia della vaselina... Ma dicono che faccia male alla pelle, dunque, non so!
- E come sta Natsu, tutto bene?
- Mah, 'nsomma - fece il Dragon Slayer, allargando le braccia. - Bene, come può star bene un ragazzino della sua età, secondo me però si stanca troppo!
- Perché?

In quella, Elsa Scarlet passò di fianco ad entrambi e, senza nemmeno salutarli, fece per andare a sedersi al suo posto.

- Ma cos'ha? - sussurrò Goku, all'orecchio di Gajil. - Sembra piuttosto nervosa, o sbaglio?

Gajil esitò prima di rispondere.

- La verità - mormorò. - E' che non ha molto digerito i 30/35 figli che una fanwriter ha descritto come quelli che avrebbe avuto da Gerard... e tutti insieme!

Elsa colse l'indiscrezione rivelatrice di Gajil sul suo umore e, voltandosi di scatto con rosse fiammelle negli occhi, fece rabbrividire sia lui che Goku con un solo sguardo.

- PENSA AD IMPICCIARTI PER I FATTI TUOI !!!
- Scu.. Scusami, non volevo - gemette Gajil.

Poco dopo, inciampando vistosamente nei tacchi a spillo delle loro nuove armature, i Cavalieri d'Oro del Grande Tempio di Grecia fecero la loro comparsa tra i banchi della riunione.

- Mur - fece il grosso Aldebaran del Toro, mormorando al suo compagno Cavaliere dell'Ariete. - Secondo te, mi ingrassa questo vestito? Non so, sai... E' che mi sento a disagio con le calze a rete!
- Lo siamo "tutti" - rispose sottovoce il calmo e seràfico Mur, pur senza riuscire a nascondere tutto il suo disappunto per la mise a dir poco ridicola che le ficcinàre avevano appioppato loro.

Minigonne, tacchi alti, reggiseni imbottiti sotto le placche istoriate in oro massiccio delle armature... Praticamente i Cavalieri d'Oro erano diventate le "Squillo ad Ore" del Grande Tempio.
Ma lontano dalle loro disgrazie, in ragnatele ed autoreggenti, ecco l'Uomo Ragno balzare agilmente al proprio posto accanto ad un Batman che cercava invano di nascondere il sesto mese di gravidanza sotto la corazza di gomma.

- Bruce - esclamò. - Ma non stringerà troppo il bambino quella roba?
- Non lo so - rispose l'Uomo Pipistrello scorbutico. - Non pensavo di rimanere "incinto", quando ho firmato l'accordo con Kane e Finger nei lontani anni Trenta!

E mentre stavano ancora a discutere, ecco entrare in sala la delegazione degli Hobbit di Tolkien, i maghi e le streghe da Hogwarts, Saphira ed Eragon direttamente dalle pagine di Paolini, e ovviamente il mago Sennar in rappresentanza delle Cronache del Mondo Emerso... tutti che cercavano di mantenere l'equilibrio, con quella improponibile collana di penetrazioni falliche che centinaia di fanwriters avevano appioppato loro nella sezione "crossover". 
Gli eroi della Marvel si accomiatarono assieme a quelli della DC, salutando affabilmente i colleghi "Made in Japan", e stringendo la mano ai veterani come Dylan Dog, Diabolik e Tex Willer... tutti oscenamente "rivestiti" con rossetto, mascara e fondotinta, nelle nuove versioni preferite dai fanficcàri.
E quando anche i personaggi delle serie videolùdiche si unirono alla compagnia, tra gravidanze geneticamente impossibili e identità sessuali stravolte a caso, il Presidente del Raduno annunciò finalmente l'inizio della discussione.

- Fratelli e sorelle - esclamò una voce potente al microfono. - Siamo qui oggi riuniti per discutere di una spedizione punitiva!

Subito, dagli spalti, si levò un caloroso applauso di approvazione.

- Sappiamo che le fanfiction sono la causa del nostro disagio, in quanto molte delle quali vengono tuttora scritte senza la nostra specifica approvazione - proseguì il Presidente. - Ebbene oggi, in occasione del Lucca Comics 2015, abbiamo la possibilità di vendicarci su UNO degli autori più insulsi e squallidi che esistano... Mi riferisco, ovviamente, a quel porco sudicio farabutto làido sfruttatore parassita bocchinàro comunista di telesett!!!
- Ma è ancora vivo quel pazzo? - domandò subito una voce dal fondo della sala.
- Cosa darei per stampargliene uno - mormorò il Cavaliere di Aldebaran a bassa voce.
- Ho ancora i brividi, se penso alle porcherie che ha scritto sulla mia serie - gemette Lady Oscar mettendo mano all'elsa della propria spada.

Subito il Presidente invitò tutti alla calma, assicurando che l'operazione era già in atto, ed invitò i presenti ad offrirsi per alzata di mano a partecipare alla spedizione punitiva contro l'autore di fanfiction più folle e squilibrato di tutti i tempi.

- Sappiamo che è a Lucca - esclamò. - Le nostre spie lo hanno localizzato: indossa il solito cappello con occhialini ridicoli, non è possibile sbagliarsi, e cercherà sicuramente di prendere spunti e materiale per qualcuna delle sue storie...
- Dobbiamo fermarlo - protestò vivamente il Principe dei Saiyan, Vegeta.
- Sì, e dargli un sacco di botte - propose dunque un altro.
- VENDETTA !!! VENDETTA !!!

E tutti d'accordo, una volta stabiliti gli incarichi e gli ultimi spostamenti conosciuti di costui, un esercito di personaggi furiosi si ritrovò a marciare su Lucca, deciso a regolare i conti una volta per tutte.
Curiosi/e di sapere cosa e successo?
Aspettate e vedrete...

( continua ) 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: telesette