Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    01/11/2015    1 recensioni
Ciò significa che potresti non amarla più? Si chiese. Se diventasse malvagia, se diventasse come il Coccodrillo, la vorresti ancora?
[Storia partecipante al contest "Once Upon A Flashfic" indetto da Ellacowgirl]
[Attenzione: SPOILER 5° stagione!]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***


2 - Dubbio

« Avrà avuto una ragione valida. »

« Non farlo, Hook. Conosco quell'atteggiamento, porta solo una montagna di guai e dolore. »

« Quale atteggiamento? »

« Quello di chi giustifica un'azione malvagia con le “buone ragioni”. Credimi, ne so qualcosa. »

Hook fronteggiava Regina nel grande ingresso della sua casa. I telefoni gli erano sempre stati ostici, e quando lo aveva chiamato per spiegargli ciò che era accaduto si era rifiutato di continuare a parlarne in modo tanto impersonale. Ora era lì, stanco per la lunga corsa e combattuto se essere più incredulo, triste o furioso.

Finalmente avevano un'informazione sugli eventi che non ricordavano e veniva a sapere che Emma aveva ingannato e manipolato il proprio figlio nella miglior imitazione dell'odiato Coccodrillo.

Dannazione! Dannazione!

« Perché non siamo riusciti a salvarla? » esclamò in preda alla rabbia. « Hai detto che abbiamo liberato Merlino, ma allora perché diamine non è tornata come prima? »

« L'unica cosa che so è che devi abbassare la voce. Henry sta dormendo » rispose Regina. La sua irritazione lasciava tuttavia ampio spazio all'inquietudine.

Hook cominciò a percorrere su e giù l'atrio, il cervello che lavorava frenetico e il respiro accelerato.

« Dev'essere successo qualcosa che l'ha fatta diventare così! È vero, aveva tutta quell'oscurità dentro di sé, ma neppure il Coccodrillo è diventato malvagio da un giorno all'altro. Devo parlarle… »

Si voltò con uno scatto e raggiunse la porta, ma la voce di Regina lo fermò sulla soglia.

« Aspetta, Hook. Devi cominciare a riflettere… »

« Riflettere? » esclamò di nuovo lui, voltandosi verso di lei. Non gli importava che Henry stesse dormendo: era al limite dell'autocontrollo.

«Sì » rispose Regina, la cui voce per contrasto suonava molto più controllata. « Lei ora è il Signore Oscuro, non è più l'Emma di cui ti sei innamorato… non interrompermi! Fammi parlare! Se non saremo in grado di farla tornare come prima, d'ora in poi sarà uno dei malvagi, uno di quelli che persone come i suoi cari genitori hanno combattuto per tutta la vita. E come ben ricorderai, i cattivi in questo accidenti di pianeta non posso avere un lieto fine e tu potresti stare con lei solo se tornassi ad essere il pirata di un tempo. È questo quello che vuoi? »

« Se servisse a stare con lei, certo! » rispose Hook con indignazione.

« Sei proprio sicuro? Hai visto come è andata tra Belle e Gold… »

« Emma non è come il Coccodrillo! »

« Lo diventerà! Apri gli occhi, Hook! Quello che ha fatto a Henry è esattamente il genere di cose che faceva lui. C'è l'oscurità più pura dentro di lei ora, non può più essere come un tempo… »

Hook non attese un altro istante. Aprì la porta e uscì sbattendola, senza fermarsi fino a che non ebbe messo diverse strade tra sé e Regina. Solo allora si poggiò contro il muro di un vicolo buio e chiuse gli occhi.

È questo quello che vuoi?

Se l'era chiesto molte volte in quei giorni. Non riusciva a darsi pace. Emma continuava a ripetergli di essere sempre la stessa, non si accorgeva di quanto fosse cambiata. La donna che amava era avventurosa, forte e furba, ma anche buona e altruista; era tante cose insieme che la rendevano irresistibile ai suoi occhi.

Di quella Emma, tuttavia, pareva non esservi più traccia.

 

***

Parole: 564

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta