Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Occhi di nebbia    02/11/2015    5 recensioni
Highschool!Au
“Ma io non so ballare!” sbuffò Neal in faccia al suo migliore amico Jeremy “Sono un disastro, non so neppure dove devo prenderla, una ragazza, per iniziare a ballare!”
“Neal, niente panico. Improvvisa! Tu sei bravissimo ad improvvisare, lo sappiamo tutti.
Nessuno si accorgerà che sei un imbranato totale” rise Jeremy
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Neal Cassidy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Can I have this dance?


Nonostante l’immensa e spropositata sicurezza, oltre alla sua spiccata tendenza ad affascinare qualunque persona di sesso femminile presente alla JBS High School, Neal Cassidy non sapeva ballare.
Si era sforzato moltissime volte di imparare ma quella che gli mancava era la voglia di impegnarsi: “Tanto non capiterà mai che io mi innamori di una ragazza tanto da chiederle di ballare con me”.
Ma poi arrivò Emma e tutte le convinzioni di Neal franarono ai suoi piedi.
Lei non era certo una che si faceva comandare a bacchetta ma, anche questa volta, il fascino di Neal aveva fatto colpo ed era riuscito a portarla al ballo della scuola.
All’inizio il ragazzo avrebbe fatto carte false pur di non andarci ma, purtroppo per lui, se avesse voluto mantenere la sua reputazione di “Ragazzo popolare” avrebbe dovuto per forza parteciparvi. Era stato persino candidato a Re del ballo; mai e poi mai si sarebbe perso la sua inevitabile vittoria. Era l’ultimo anno, buon Dio, che avrebbe potuto fare?
Così si trovò incastrato con una ragazza, (non una qualunque s’intende, ma proprio la più figa della scuola) ad un ballo dove, appunto, si ballava per la maggior parte del tempo.
“Ma io non so ballare!” sbuffò Neal in faccia al suo migliore amico Jeremy “Sono un disastro, non so neppure dove devo prenderla, una ragazza, per iniziare a ballare!”
“Neal, niente panico. Improvvisa! Tu sei bravissimo ad improvvisare, lo sappiamo tutti.
Nessuno si accorgerà che sei un imbranato totale” rise Jeremy, impaziente di andare a ballare, lui che sapeva farlo, con la sua ragazza Hanna.
“Jeeem non mi abbandonare!” Si lagnò il ragazzo mentre il suo migliore amico fuggiva lontano in cerca della sua donna.
“Ehi Neal, mi hai forse portato ad un ballo per fare da mobilio?”
Emma comparve dietro di lui in tutta la sua candida bellezza.
“Io … No, certo che no. Posso avere questo ballo?”
Grazie al cielo esistevano i film e questo almeno lo sapeva fare, il peggio sarebbe arrivato dopo. Neal condusse Emma, da bravissimo accompagnatore, fino alla pista dove si fermò e la guardò intensamente.
Posò le sue mani sulle spalle di Emma e iniziò a ondeggiare impacciato.
La ragazza stette al gioco per un po’ ma ad un certo punto si fermò.
Erano al centro della pista.
Neal allora prese coraggio, incrociò le dita e disse “Non so ballare.”
Arrossì e abbassò lo sguardo.
“Neal Cassidy, pensavi che non me ne fossi accorta?”
Emma gli prese le mani e le mise sui suoi fianchi.
“Lascia che sia io a fare l’uomo questa sera, non lo dirò a nessuno!” rise, schioccandogli un bacio sulla guancia.


_________________________________________________________
NdA: Ringrazio la pagina "We are out for prompt" per l'"Halloweekend" e Klaudia per il bellissimo prompt.
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Occhi di nebbia