Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: ReeJewel89    23/02/2009    9 recensioni
Che cosa ci facciamo qui? Siamo venuti a scegliere un cucciolo per i sweet sixteen di Nick. So che sembra una scelta azzardata portare miss PH acido a scegliere un qualcosa che sia per lo meno tenero, ma con la sua sorellina minore abbiamo già dato un'occhiata e la scelta è ristretta a una mezza dozzina di razze.
Missing moments di Hello Beautiful sulla coppia Joe/Trix. Enjoy!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Two Worlds Collide.


Siamo appena stati a pranzo insieme, Giulia e io. Nulla di strano, se non fosse che mi ha appena detto una cosa che mi ha lasciato perplesso e mi ha fatto riflettere. Cerco di non pensarci e con un'alzata di spalle le apro la porta del grande negozio di animali al 852 di North Western Avenue, vicino San Pedro. Che cosa ci facciamo qui? Siamo venuti a scegliere un cucciolo per i sweet sixteen di Nick. So che sembra una scelta azzardata portare miss PH acido a scegliere un qualcosa che sia per lo meno tenero, ma con la sua sorellina minore abbiamo già dato un'occhiata e la scelta è ristretta a una mezza dozzina di razze.

-Essere, ma che cane volete? Grande, piccolo, medio, peloso, pelato? Oddio non vorrete mica uno di quei cosi pelati e piccoli che sembrano topi, vero?-chiede palesemente schifata.

Sì, questa ragazza mi farà morire prima o poi. Scoppio a ridere mentre posandole una mano sulla schiena mi avvicino al banco. Appena fuori dal negozio, vedo la guardia del corpo che si apposta e controlla intorno.

-Mister Jonas, benvenuto al PETCO. Abbiamo selezionato i cuccioli e li abbiamo portati nella stanza affianco per farle avere un po' di privacy. Se volete seguirmi..-dice un signore con dei baffetti imbarazzanti e l'accento inglese.

Non appena si gira Trix storge le labbra in una chiara espressione di disappunto. Non fa di certo i salti di gioia all'idea, ma segue l'uomo senza dire una parola.

Ed è allora che nella mia mente una melodia che conosco abbastanza bene inizia a suonare.


She was given the world
So much that she couldn't see.
And she needed someone to show her,
who she could be.
And she tried to survive
Wearing her heart on her sleeve
but I needed you to believe.


Sapete, me lo sono chiesto parecchie volte se questa che mi insulta ogni due per tre sia la vera lei. Io proprio non lo so: ci sono dei momenti in cui mi sembra di conoscerla, altri in cui mi sembra che lei si atteggi proprio come ci si aspetta da lei.

-Joe! Guarda che carini!-esclama mollando la borsa in mano a me e accucciandosi verso un piccolo recinto.

Non posso evitare di sorridere. Si precipita a guardare questi batuffoli di pelo che sì, sono teneri.


You had your dreams, I have mine.
You had your fears, I was fine.
Show me what I couldn't find,
When two different worlds collide.
La dee da dee da


Hai dei grandi sogni, ragazza. Le manie di protagonista, la voglia di evadere e di vivere una vita sempre ai limiti per sentirti viva. Sono sempre stato piuttosto bravo a capire le persone, le situazioni nonostante faccia lo scemo più per necessità che per divertimento. Sai che non siamo poi così diversi, tu e io? O forse sì. Lo siamo perché tu non riesci a vedere quanto amore, quanto affetto e quanta te stessa potresti dare agli altri.


She scared of it all, watching from far away.
She was given the rule, never knew just when to play.
And she tried to survive
Living her life on her own
Always afraid of the phone
But you give me the strength to find hope.


Ci conosciamo da poco, eppure mi sembra di conoscerti da una vita. Vederti ora, ad accarezzare questi cuccioli con uno strano scintillio negli occhi dorati: questa è la vera Giulia. Non deve essere stato facile per te crescere cercando di essere forte, forte per le tue sorelle, forte per gli altri. Hai messo una maschera dura e impenetrabile che non hai più saputo togliere. Ora non preoccuparti, però. Sii te stessa, non aver paura.


You had your dreams, I have mine.
You had your fears, I was fine.
Show me what I couldn't find
whe two different worlds collide
She was scared, of breathing.
left in the dark, Falling Apart,
I can't survive, With you by my side.
We're gonna be alright.
This is what happens when two worlds collide.

Che cosa ti frena, Giulia? Cosa ti frena dall'essere te stessa? È come avere paura del buio, lo sai? Il buio spaventa perché è scuro, ma lo sai che infondo, da qualche parte nel mondo, c'è sempre una piccola lucina accesa. Ridendo prendi uno di quei cuccioli che inizia a leccarti e tu accidentalmente cadi sotto il peso di tutte quelle coccole involontarie. Poso la tua borsa vicino ad una sedia.

-Joe, guarda!-dici ridendo mentre un piccolo peluche dal pelo nero ti salta addosso inziando a leccarti.

E tu ridi, ridi come se lo facessi per la prima volta. Senza malizia, senza cattiveria. Ridi come Giulia tornando un po' bambina, o forse diventando una bambina per quell'infanzia che a te e tua sorella è stata negata.

Sono contento. Se ci siamo incontrati un motivo c'è: forse io posso aiutarti a tornare bambina, per un po'.


You had your dreams, I have mine.
You had your fears, I was fine.
Show me what I couldn't find,
When two different worlds collide.
La dee da dee da
You had your fears, I was fine.


-Joe! Joe! Vieni, guarda questo che tenero!-esulti tirando fuori un cucciolo di pastore tedesco.

Li accarezzi tutti, uno per uno.

Sto per avvicinarmi, quando sento la tasca destra dei miei pantaloni vibrare.

Un po' irritato tiro fuori l'iPhone e un nome compare sul display: Taylor.

-Joe, muoviti! L'ho trovato! Questo è perfetto!-

Con un sorriso, il cellulare sparisce di nuovo dentro la tasca dei miei jeans.

-Fammelo vedere..!-dico avvicinandomi e inginocchiandomi.

Un cucciolo di Golden Retriver color champagne mi salta addosso festoso. È un bel cagnolino: è vivace, dolce e forse un po' indisciplinato. Lo accarezzo giocherellando.

-Joe è perfetto per Nick!-esulti con un sorriso.

Il cucciolo sembra capirti e abbandona subito me per correre da te che gli gratti la pancia e le orecchie mentre lui, per ringraziarti, tenta di leccarti. Tutto intorno sembra sparire: ci siamo tu, Giulia e io Joe. Niente Trix e niente Essere.


Show me what I couldn't find,
When two different worlds collide.
When two different worlds collide



Forse è proprio questo che succede, quando due mondi diversi si scontrano.


The end.



******************************************

A grande richiesta la oneshot su Joe e Trix che scelgono il cucciolo per Nick.

Missing moments di Hello Beautiful.

Dedicata alla mia Trix e alla mia Scimmia. Vi adoro (e ti scimmio!)

Hope you enjoy it!



  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: ReeJewel89