Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |      
Autore: thebest90    23/02/2009    6 recensioni
Nuova versione di "Scambio di coppia", che ha la stessa idea di base della vecchia storia, ma è arricchita di riflessioni e monologhi! Inoltre, la storia era molto confusionaria, quindi anche gli eventi saranno diversi. Per chi non ha letto la vecchia storia, questa fanfic mette in luce le incomprensioni nella storia d'amore tra Bulma e Vegeta e tra Chichi e Goku, che porteranno, forse, sconvolgimenti veri e propri.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
p1 CAPITOLO 1 - Riflettere, a volte, fa male al cuore

Durante una domenica in piena estate, a casa di Bulma ricorreva la stessa scena... Vegeta si allenava assiduamente nella Gravity Room e Bulma trascorreva l'unico giorno libero della settimana da sola, aspettando in vano il suo Vegeta.

- Trunks? Sei pronto? Hai preso le tue cose? È tardi! - disse Bulma.

- Mamma, ancora un minuto e scendo. Te lo prometto! - rispose Trunks.

Trunks stava giocando con uno dei videogiochi più sofisticati che esistessero, creato dal suo amato nonno.

- Ok! Sbrigati che oggi è una bellissima giornata! - disse Bulma.

L'intera famiglia, infatti, aveva programmato per quella domenica una bella giornata al mare da passare insieme alla famiglia di Goku.

Si trovò a passare davanti alla Gravity Room, nella quale anche a quell'ora del mattino Vegeta si stava allenando; si lasciò scappare qualche lacrima prima di lanciargli un'ultima occhiata, per poi sparire da quel corridoio.

Con la grandissima forza di volontà che possedeva, riuscì a trovare il coraggio di chiedergli di venire con loro. Non ebbe il coraggio di entrare nella stanza, per evitare il solito sbottamento di Vegeta, preferì, dunque, star fuori dalla stanza. Alzando un po' la voce per farsi sentire, disse:

- Amore, siamo pronti. Sbrigati, siamo già in ritardo!

- Uff, quella donna è insopportabile! Che vuole da me? - pensò Vegeta.

Sbuffando, si avvicinò alla porta della stanza, aprì la porta e si rivolse duramente a Bulma dicendole:

- Che cosa vuoi, Bulma? Non lo vedi che sono impegnato con gli allenamenti?

Di fronte a quel tono, Bulma, con un fil di voce, tremando come una foglia per paura della sua reazione, disse:

- Oggi dobbiamo andare al mare con Goku, Gohan, Goten e Chichi! Non ti ricordi?

- Uffa, che noia! Ma dobbiamo andarci per forza? Preferisco stare a casa piuttosto che vedere Kaharot! - rispose Vegeta.

- Se mi ami, vieni! - disse Bulma sperando di averlo convinto.

- Ok, vi raggiungerò fra qualche minuto. Intanto voi andate da soli! - rispose Vegeta.

Bulma,non molto convinta della sua risposta, replicò:

- Va bene, ci vediamo dopo!

Vegeta rientrò nella stanza degli allenamenti e ricominciò il suo lavoro. Nel frattempo il piccolo Trunks aveva preparato tutto


- Eccomi, mamma! Sono pronto! - disse Trunks.

- Hai preso tutto? Non dimentichi niente? - disse Bulma premurosa nei confronti del figlio.

- Manca papà! - disse giustamente Trunks.

- Lascia stare. Ci raggiungerà dopo. È un caso a parte, lui! È incorreggibile! - disse Bulma un tantino sconsolata.

Bulma e Trunks partirono da soli e raggiunsero la casa di Goku in pochi minuti. Erano venuti a prenderli a casa.

Appena atterrati, Bulma e Trunks bussarono alla porta della casa di Goku.

- Ciao Bulma, ciao Trunks. - disse Videl.

Videl era, infatti, a casa di Goku per stare insieme a Gohan, dato che da qualche anno si erano fidanzati.

- Ciao Videl! - risposero Bulma e Trunks in coro.

- Entrate pure e accomodatevi. - disse Videl come se fosse a casa sua.

- Grazie! Dove sono Chichi e gli altri? - disse Bulma.

- Sono quasi pronti. Vieni Gohan! Ci sono Bulma e Trunks! - disse Videl rivolgendosi a Gohan.

- Ciao Bulma, ciao Trunks! E Vegeta dov'è? - chiese Gohan a Bulma.

- Meglio se non ne parliamo! Mi ha promesso che ci avrebbe raggiunto appena aveva finito gli allenamenti! - disse Bulma tristemente.

- Ho capito. Ecco, sta arrivando mia madre. - disse Gohan.

Con Chichi c'erano anche Goten e Goku. Dopo aver salutato Bulma e Trunks, partirono tutti insieme verso una località marittima chiamata Sand city, famosissima per le sue spiagge.

Bulma, alla guida del velivolo, era pensierosa.

Inutile... non riusciva proprio a levarselo dalla testa, nemmeno per pochi istanti; si ritrovava sempre con la mente che si chiedeva se anche lui provava qualcosa per lei; lo scartò subito, era una cosa impossibile quanto stupida e banale. Ma allora perchè lo amava? Perchè si stava riducendo in quello stato pietoso pur di apparire bella ai suoi occhi, quando sapeva che non sarebbe servito a nulla?

Non capiva per quale motivo ciò che aveva sempre amato di lui adesso la turbava non poco. Poteva aver fatto traboccare il vaso una cosa così stupida?

Arrivarono a destinazione tutti contenti, tranne Bulma.

La giornata proseguì, ma Vegeta non si era ancora visto. A dir la verità, Bulma se lo aspettava, ma voleva tanto che fosse smentita dal suo arrivo. Purtroppo non fu così. Probabilmente si era proprio dimenticato della sua promessa e non era da biasimare il suo comportamento. Doveva ormai essere abituata a tutto questo, ma non l'aveva mai accettato.

Guardando Goku, riusciva a vedere in lui ciò che non era riuscita mai a vedere in Vegeta. Pensava al suo altruismo, ai suoi atti eroici, alla sua simpatia. Vegeta, invece, era così orgoglioso di sè stesso.

Bulma stette sdraiata sulla sabbia fino al tramonto, aspettando vanamente il suo Vegeta.

Chichi, si avvicinò lentamente a Bulma. Si rivolse a lei dicendole:

- Ho capito perchè sei così triste... Per Vegeta, giusto?

Esitò qualche secondo prima di rispondere, poi, lasciandosi andare in un pianto liberatorio, annuì. La scena che seguì fu molto toccante, Bulma si concesse in un abbraccio molto affetuoso con Chichi, che riuscì finalmente ad arginare quel fiume di lacrime che aveva riversato.

- Sono brava come psicologa? - disse Chichi a Bulma.

Riuscì a strapparle un sorriso, l'unico di quella giornata da archiviare nel dimenticatoio.

- Sì, sei davvero brava! Ti ringrazio di cuore, Chichi! - rispose Bulma.

Poi, Chichi le raccomandò:

- A volte è meglio non riflettere più di tanto. Riflettere sui problemi non aiuta a risolverli. Bisogna agire.

Bulma recepì il messaggio ma preferì non ribadire all'asserzione di Chichi.

La storia tra Vegeta e Bulma era, forse, destinata a tramontare una volta per tutte.

Storia non del tutto nuova! Nel senso che ho rivisto la mia ex storia "Scambio di coppia" e ho notato alcune cose che non andavano bene! Quindi ho pensato di scrivere una storia che abbia una stessa idea di base, ma eventi diversi che porteranno, forse,al tramonto definitivo della love story tra Bulma e Vegeta!

Ringrazio tutti quelli che avevano recensito "Scambio di coppia", spero che gradiranno anche questa nuova versione! Ringrazio anticipatamente tutti quelli che leggono, ma in particolare, chi recensisce. Al prossimo capitolo!

Ringrazio tantissimo Ishyna, e solo lei sa il perchè.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: thebest90