Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nenottina    05/11/2015    1 recensioni
Ciao a tutti :) Eccomi tornata con una nuova fanfiction ^^ Spero che vi piaccia, è su Bulma e Vegeta. Un giorno come tanti alla Capsule, ma tutta la storia cambierà per un cosiddetto "incidente"...
Erano state poche le volte che aveva desiderato tornare alla sua vecchia vita, ma quella fu forse una di quelle volte in cui lo volle più ardentemente.
Erano stati tutti così oppressivi quel giorno, mentre lui non voleva altro che starsene in pace.
Se solo ne avesse avuto l’occasione…

Spero di avervi incuriosito :)
Ditemi cosa ne pensate, mi farebbe piacere ^^ Aspetto i vostri commenti :)
Nenottina
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una sera, Bulma era intenta a giocherellare con qualche ingranaggio e Vegeta si mise ad osservarla. Aveva quasi dimenticato che adorava quel tipo di cose. E quando era così pensierosa di solito stava pensando ad uno dei suoi congegni.
Lei alzò lo sguardo, così lui lo distolse.
-Dovrei smetterla di pensare a queste cose…non è vero? – chiese lei a nessuno in particolare.
-A cosa non dovresti pensare cara? – Chichi si voltò per un attimo, intenta a pulire i piatti.
-Alle invenzioni, ormai c’è così poco materiale e costa tutto una fortuna…
-Mi dispiace…lo so che hai molte idee ma con i pochi soldi che abbiamo…
-Nella mia realtà avevi costruito una macchina al cui interno era possibile aumentare la gravità per gli allenamenti, per fare in modo che il corpo si sforzasse di più – si inserì allora Vegeta, tornando a guardarla.
Bulma rimase un attimo in silenzio, pensierosa – Sai, nessuno si era mai interessato molto alle mie invenzioni, ma da come ne parli a te dovevano piacere… - abbassò lo sguardo – Non come a Yamcha…
-Il terrestre?
-Il mio compagno…sai…non ci siamo mai sposati, lui…non è mai stato pronto a compiere questo passo…
Vegeta fece una smorfia. L’unica cosa positiva della vita di quel tipo era proprio il vivere accanto a quella donna fantastica e lui aveva buttato via quell’occasione?
-Quanto è stato stupido… - si voltò di nuovo verso la finestra.
-Io ho sempre pensato che Yamcha non fosse il tipo adatto a te – commentò Chichi – Non ha mai retto le relazioni stabili, figurati che quando avevo appena conosciuto Goku mi aveva detto che mi amava…
Con la coda dell’occhio vide Bulma sorridere – Già…me lo aveva detto…
La donna tornò a rivolgere lo sguardo verso di lui – Comunque non preoccuparti per me – gli prese una mano e lui fissò le loro dita intrecciate, stupito – Ormai l’ho capito da un pezzo, se anche non se ne fosse andato…non ci saremmo sposati in ogni caso
Doveva assolutamente saperlo, allora o mai più.
-Lo ameresti ancora, se fosse vivo? – chiese con voce monotona, evitando accuratamente di far trasparire qualsiasi emozione.
Lei abbassò lo sguardo – Gli vorrò sempre bene…ma non credo di poter dire che lo amerei come una volta se…se fosse ancora tra noi…
Vegeta scoprì di aver trattenuto il fiato.
Bulma si scosse di dosso la tristezza e sorrise – E tu?
-Io?
Lei annuì – Ami tua moglie?
Allora dopo un attimo di sorpresa fu lui ad abbassare gli occhi, e si sentì avvampare.
Sentì le due donne ridere e alzando lo sguardo le vide scambiarsi un’occhiata d’intesa.
-Si vede da come ne parli, sai?
Vegeta non seppe cosa replicare.
Passò qualche giorno e i tre avevano ormai cominciato a considerarlo come un membro aggiunto della loro famiglia, se di famiglia si poteva parlare.
La donna dagli occhi dorati aveva continuato a far passare il tempo più velocemente quando Vegeta si trovava da solo con Bulma, e ciò rendeva il Sayan sempre più impaziente di tornare alla sua vita.
Un giorno Gohan e la madre uscirono di casa, mentre Bulma era intenta a scribacchiare su un pezzo di carta.
Vegeta le si avvicinò da dietro e vide un abbozzo della stanza della gravità. Era un po’ diversa, ma era lei.
Bulma alzò lo sguardo e vedendolo sorrise – Ti piace? Era così?
Lui inclinò un po’ la testa di lato – Era un po’ più tozza…così… - le prese la mano e modificò il profilo della macchina con la matita che impugnava la donna.
-Ora è uguale, almeno dall’esterno – si sedette sul divano lì vicino e si mise a osservare le mattonelle del pavimento.
-Grazie… - lei mise giù la matita – Anche se rimarranno semplici progetti, mi piace inventare
Vegeta tornò a guardarla e lei si spostò vicino a lui.
-Vorrei inventare anche qualcosa per te…
-Non mi serve una macchina…mi serve…un’altra cosa. Non si può inventare
Bulma si mise ad osservarlo, cercando di capire.
-Lascia stare, è complicato – le disse, vedendola intenta a decifrare la sua frase.
-Cos’è? Magari possiamo trovarla…qualsiasi cosa sia – si inclinò verso di lui e gli prese una mano.
Sembrava davvero preoccupata per lui, poi però lanciò un’occhiata all’orologio della parete – Che cosa? E’ già ora di pranzo? – gli lasciò la mano e si alzò.
Di nuovo lei, Vegeta poteva scommetterci. La maledì mentalmente per l’ennesima volta. Sembrava così vicino…
Ma non avrebbe sprecato un’altra occasione come quella.
Voleva che Bulma fosse di nuovo sua, e stare con lei, ma non avrebbe combinato un bel niente continuando in quel modo.
Non gliene importava più, avrebbe dato quel bacio e il resto che andasse al diavolo.
Non sarebbe certo tornato alla sua vita, ma non poteva aspettare ancora.
Le conseguenze? Ci avrebbe pensato poi.
Afferrò Bulma per il polso e la tirò di nuovo verso di sé.
Lei arrossì un poco – Vegeta…dovrei…
-Quello che mi serve è… - si bloccò e serrò le labbra – …una cosa così stupida…
Si impose di dirlo. Doveva assolutamente dirlo. Lo buttò fuori tutto d’un fiato.
-…il bacio del vero amore, d’accordo?
Le prese il viso tra le mani e la baciò.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nenottina