Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Francine    05/11/2015    4 recensioni
Can you change the things we've said and done?
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ophiuchus Shaina, Saori Kido
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quando piovono le stelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Don’t answer me
 
If you believe in the power of magic, 
It's all a fantasy 
So if you need to believe in someone,
Just pretend it's me 
(The Alan Parson Project, Don't Answer Me, 1984)



 
 
No, non rispondermi. Non ha più importanza.

Ne sei davvero sicura?

No. Il dubbio mi sta lacerando.

Allora perché non scegli la verità?

Perché il dubbio è una benedizione. È nebbia, è buio, è vaghezza. Non ci sono pericoli, fintantoché la luce non li illumina.

Sì, che ci sono.

Ma non li vedo.  E allora io posso…

Puoi?

Sperare? Illudermi?

Illuderti di cosa?

Di essermi sbagliata.

Il tuo cuore non mente.

Ed è questo a farmi male.

Perché?

Perché talvolta mi chiedo se c’è un sorriso anche per me, Athena. Ma conosco quale sarà la tua risposta.




Sì, sono io. Sì, non sono morta. No, non sono diventata uno zombie. È un periodo complicato, questo. Abbiate pazienza. Passerò al più presto a rispondere alle vostre recensioni (le ho lette tutte. Giuro!), ma non temete. Non sono sparita. Ogni tanto vado giù, ma le zucche vuote tornano sempre a galla, no?
​Non è come sembra, come direbbe la moglie colta in flagrante con il lattaio (o il garzone del panettiere, o il postino, o l'idraulico, o). So che questa storia potrà sembrarvi un attimo yuri, ma la domanda che affligge la capoccetta di Shaina è la stessa che si porrebbe qualunque soldato pronto a morire per qualcuno che non ha occhi che per uno solo dei suoi fantocci guerrieri. E a volte non poniamo certe domande, proprio perché ne conosciamo già le risposte. E sarebbe stupido perdere tempo. Nonché doloroso.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine