Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: The_Smoking_Bomb    24/02/2009    1 recensioni
#01 Anima. Fu quando Rabi vide per la prima volta Allen che, sentendo il suo cuore accelerare i battiti all’improvviso, si rese conto di avere ancora un’anima capace di amare, di non averla persa insieme al suo nome il giorno che aveva scelto la via dei Bookman.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Coppie: Rabi/Allen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom:  D. Gray -Man

Coppia: Rabi/Allen

Set di Temi: Alpha

Rating: pg13

 

Scritta per la community 1frase su livejournal.

 

Note: primo, questa è la prima volta che scrivo su questo pairing, abbiate pietà di me TT^TT…secondo,  le frasi solo in alcuni casi sono collegate tra loro…terzo, ogni frase che parla della morte (non presunta, ma effettiva) di uno dei due non contiene spoiler sono solo pare mie (anche se per farmi mantenere la mia fama di “donna-che-fa-i-cosplay-solo-di-uomini-morti” Rabi potrebbe farlo un giretto all’altro mondo e poi tornare indietro >_>) , per finire la canzone che dà il titolo alla fic è “Domino” dei Girugämesh… con questo è tutto quindi io finalmente mi eclisso e lascio spazio alla fic XD

 

 

Domino

…Sora o mina yo hi ga noboru yo

Mabushisugiru hikari o abite

Hashiridashite furikaerazu

Me ni mienai mono shinji

 

Kimi wa hitori ja nai kara sa…

 

 

#01 Anima

Fu quando Rabi  vide per la prima volta Allen che, sentendo il suo cuore accelerare i battiti all’improvviso, si rese conto di avere ancora un’anima capace di amare, di non averla persa insieme al suo nome il giorno che aveva scelto la via dei Bookman.

 

# 02 Seconda Volta

La seconda volta che i suoi occhi incrociarono quelli dell’altro ragazzo, Rabi si rese conto di esserne già innamorato, sentì crollare una dopo l’altra tutte le barriere che, nel corso degli anni, aveva costruito attorno al suo cuore e decise che nulla gli avrebbe impedito, un giorno, di stargli accanto.

 

#37 Cellule

“Gli esseri umani non sono altro che semplici ammassi di cellule…non c’è bisogno di provare sentimenti verso di loro”…questo era quanto Bookman ripeteva in continuazione a Rabi e quest’ultimo solo dopo aver incontrato Allen si era reso  conto di quanto fosse stupido quel principio che aveva assunto come  legge per anni.   

 

#49 Mente

La mente diceva a Rabi di non buttare tutto quello che aveva costruito nel corso degli anni per un rapporto incerto, un sentimento che un giorno sarebbe potuto finire…tuttavia , almeno questa volta,  aveva deciso di non ascoltare la sua parte razionale seguendo unicamente quanto gli consigliava il cuore.

 

#42 Volontà

Se la  volontà di Rabi era ferma e nulla al mondo gli avrebbe fatto dimenticare il suo proposito di dichiararsi, quella di Allen invece vacillava leggermente: era ancora troppo insicuro di sé stesso, o forse semplicemente  troppo giovane, per pensare di riuscire veramente a condividere qualcosa di importante con qualcuno.

 

# 07 Attesa

Per mesi Rabi  aveva vissuto  nella straziante attesa del momento nel quale avrebbe potuto confessare ad Allen ciò che provava realmente per lui, finalmente gli avrebbe detto quanto quell’amore lo stesse corrodendo internamente, quanto diventasse sempre più difficile sorridere e fare finta che andasse tutto bene.

 

#43 Facile

“Quando ti rendi conto di essere innamorato di qualcuno devi buttarti e sperare di essere ricambiato, male che vada il mondo è come un mare pieno di pesci, prima o poi ne troverai un altro”…questo era quello che pensava Rabi, l’aveva sempre fatta facile lui, ma dopo aver conosciuto Allen non passava notte che non si rigirasse nel letto indeciso se dire o meno all’altro ragazzo  la vera natura dei suoi sentimenti.

 

#41 Rivelazione

E così come Rabi anche Allen dal canto suo aveva sempre pensato  che non sarebbe poi stato così difficile rivelare a qualcuno ciò che si provava, tuttavia ogni volta che era stato ad un passo dal dire all’altro  che ormai non lo considerava più soltanto come un amico qualcosa lo aveva fatto desistere, la paura di perderne anche solo l’amicizia era stata più forte di qualsiasi altra cosa.

 

#09 Notte

Infine il momento della verità arrivò per entrambi: una notte come tante altre vedendo una stella cadente Rabi chiese in un soffio “vorrei che restasse al mio fianco per sempre” e Allen seduto accanto a lui su quel davanzale non ebbe  bisogno di ulteriori spiegazioni e capì che anche per lui era giunto il momento di esternare ciò che provava per l’altro ragazzo.

 

#46 Risposta

“Anche io vorrei che tu restassi accanto a me per sempre …” ; in quella frase, in sé così semplice, vi era la risposta ad ognuna delle preghiere di Rabi.

 

#35 Braccia

Sentendosi stringere dall’abbraccio di Rabi,  Allen provò una felicità improvvisa ed  incontrollabile: quelle braccia che tanto aveva desiderato sentire intorno al suo corpo erano in grado di donargli un tipo di calore che sino ad allora aveva potuto soltanto immaginare.

 

#04 Denaro

Allen aveva speso la sua infanzia escogitando stratagemmi utili a racimolare il denaro sufficiente a saldare almeno una minima parte dei debiti del suo maestro; voleva dimenticare quei giorni e quella notte  decise che sarebbe stato con Rabi che avrebbe costruito nuovi ricordi.

 

#48 Insieme

Infine, dopo lunga attesa finalmente le due anime che tanto a lungo si erano cercate si erano riunite, pronte a superare insieme ogni ostacolo che la vita avrebbe posto loro dinnanzi.

 

#08 Migliore Amico

Rabi  era stato senza ombra di dubbio il migliore amico di Allen e se, stando alla regola, innamorarsi del proprio migliore amico equivaleva a commettere peccato, lui ora  non poteva far altro che essere felice sentendo il suo cuore di peccatore battere all’impazzata ogni volta che il suo sguardo incrociava quello dell’altro  che, mentre gli stringeva la mano, pareva quasi volesse chiedergli scusa per non essere in grado di far qualsiasi cosa che non fosse ricambiare i suoi sentimenti.

 

#06 Padrone

Il rapporto che Allen  aveva intrecciato  col suo maestro era simile a quello tra un servo ed il suo padrone e questa era anche l’idea distorta che aveva inizialmente del suo rapporto con Rabi.

 

#03 Uomo

Allen amava Rabi dal profondo del suo cuore: soltanto quando stava con lui riusciva a sentirsi un semplice essere umano, non un esorcista, non un maledetto dal destino, soltanto un ragazzo che tra mille difficoltà cercava di diventare un uomo.

 

#36 Elettricità

Quando Allen  gli aveva detto “Ti amo” , Rabi  si era sentito come se una scarica elettrica lo avesse attraversato improvvisamente dalla testa sino ai piedi ed era rimasto a fissare con aria inebetita il ragazzo sotto di lui che, per la prima volta, gli stava chiedendo di donargli qualcosa di più di un semplice bacio.

 

#10 Pazzia

Amore è pazzia e Rabi  stava veramente impazzendo per il troppo amore che provava verso quel ragazzino che, improvviso e potente come un temporale estivo, si era abbattuto sulla sua vita e ne era diventato parte, facendogliela amare ancora una volta, ancora di più.

 

#11 Fidanzamento

Stavano insieme da neanche un anno quando Rabi  era entrato nella mensa in gran fretta ed una volta di fronte ad Allen si era inginocchiato e prendendogli la mano sinistra tra le sue gli aveva infilato un anello all’anulare  dicendo “non posso continuare a nascondermi…ti amo” ; Allen quel giorno aveva pianto di gioia.

 

#45 Fuoco

Il fuoco che bruciava dentro Rabi non era lo stesso che lo aveva quasi ucciso, se a quest’ultimo pensava con orrore, l’altro, nato dal suo amore per Allen, sperava non si estinguesse mai.

 

#44 Terrore

“Qual è la cosa che ti spaventa di più Allen?”…”Ho il terrore che i miei incubi diventino realtà”…”Cosa vedi nei tuoi incubi?”…”Io che dormo accanto al tuo cadavere, Rabi …”

 

#12 Vita

Fu nell’attimo in cui si rese conto che la vita lo stava abbandonando che Rabi capì quanto orribile sarebbe stato persino il paradiso se là non avesse potuto vedere ogni giorno il sorriso della persona che più amava  e che ormai era diventata la sua ragione di vita;  mentre, avvolto dalle fiamme,  affogava impotente in quei pensieri la Sua Luce lo salvò ancora una volta.

 

#05 Preghiera

Era quando aveva creduto di aver perso Rabi  per sempre che Allen si era ritrovato a pregare disperatamente, più di quanto avesse mai fatto in tutta la sua breve esistenza, e tra le lacrime aveva implorato Dio perché gli concedesse di poter vivere ancora un giorno insieme all’altro ragazzo.

 

#20 Fede

Quello stesso giorno però Allen capì di aver perso la sua fede in Dio: non si può servire con gioia qualcuno per il quale  la persona che ami rischia ogni giorno la vita.

 

#39 Speranza

“Spero solo di non dover mai assistere alla sua morte” … questo pensavano sia Rabi che Allen ogni volta che partivano per una nuova missione senza sapere se ancora una volta sarebbero riusciti a sopravvivere o se stavano lasciando per sempre quella che era diventata la loro casa.

 

#29 Credere

Vivevano continuando a credere che un giorno non avrebbero più dovuto combattere, che presto per loro sarebbe arrivato un futuro diverso da quello che era toccato a molti dei loro compagni che  avevano finito per sacrificare tutta la loro vita combattendo per una causa che,  forse, non gli apparteneva del tutto… Allen e Rabi volevano continuare a vivere credendo che il loro sogno di felicità non potesse essere soltanto un’illusione…

 

#13 Noia

Rabi da quando  Allen era entrato nella sua vita non sapeva più cosa fosse la noia, nonostante il vecchio lo tormentasse i ricordi dell’altro gli facevano perdere la cognizione dello spazio e del tempo e così si ritrovava in un mondo tutto suo, lontano da ogni noioso studio, ben distante  ormai da quella che doveva essere la strada di un Bookman.

 

#14 Indifferenza

Quando era poco più di un bambino Rabi aveva scelto di seguire la via dell’indifferenza dove nessun legame era permesso, nessun affetto tollerato, doveva diventare un registratore di avvenimenti e nulla più: era ripensando a quei giorni che malediceva se stesso per quella sua decisione, stringendo più forte a sé Allen addormentato al suo fianco, giurando che nessuno avrebbe mai potuto separarli.

 

# 15 Letto

A Rabi non era mai piaciuto dormire:  a parere suo il letto era sempre troppo freddo e poi ritrovarsi la notte in completa solitudine significava riflettere su quanto, quella che lui chiamava vita, fosse niente di più di un’esistenza vuota fatta di sorrisi allegri soltanto in apparenza:  da quando condivideva il letto con Allen, amava dormire.

 

#16 Stelle

A Rabi piaceva guardare le stelle perché secondo lui avevano il colore dei capelli di Allen;  quest’ultimo dal canto suo ringraziava tutte le notti ogni singola stella che si intravedeva attraverso le imposte semiaperte della finestra accanto al loro letto: se una di loro non gli avesse fornito l’occasione per dichiararsi non avrebbe mai saputo cosa vuol dire amare veramente qualcuno.

 

#17 Minuto

Rabi trovava adorabile Allen quando, ogni mattina, puntualmente, con sguardo assonnato gli chiedeva avvolgendosi  nelle coperte fin sopra i capelli  di poter dormire ancora per un minuto.

 

#18 Limite

Allen era sicuro che non vi potesse essere un limite alla straordinaria capacità grazie alla quale  il suo ragazzo trovava ogni giorno nuovi pretesti per far infuriare Kanda…dopotutto era anche merito di quel suo lato spensierato e sconsiderato se si era innamorato di lui.

 

#19 Cuore

Allen avrebbe voluto il potere di Tyki Mikk  per poter entrare all’interno del suo corpo e strapparsi il cuore, in modo da poterlo donare realmente all’altro e non soltanto a parole.

 

#21 Estate

Rabi  si stava lamentando della calura estiva quando Allen, seduto accanto a lui, aveva detto tranquillamente “ Io amo l’estate perché quando sono in missione in questo periodo mi basta guardare il sole ed i campi per rivedere il rosso dei tuoi capelli ed il verde dei tuoi occhi… dimenticando  così almeno per un po’ il vuoto che sento nel cuore quando sono costretto a starti lontano”.

 

#22 Pioggia

Rabi  aveva perso il conto di tutte le volte che fingendo di non avere con sé l’ombrello si era aggrappato saldamente  al braccio di Allen adducendo come scusa che fosse dovere di ogni esorcista  più giovane condividere l’ombrello con i più anziani.

 

#23 Cielo

Un giorno Allen aveva chiesto a Rabi  se esistesse veramente un regno dei cieli dove, una volta morti, avrebbero potuto finalmente vivere insieme lontano da ogni guerra, il ragazzo aveva sorriso dicendogli di avere fede; ora, dopo l’attacco aereo di Edo, dubitava potesse esistere un luogo, al di là delle nuvole, capace di donare  felicità.

 

#47 Chiaro

Dopo la battaglia il cielo era infine tornato limpido:  chiaro come i sentimenti che ormai si erano fatti strada prepotentemente nelle loro vite, e per una volta sembrava sorridere al loro domani, o almeno questo era quello che pensavano Allen e Rabi  riabbracciatisi finalmente dopo tanto tempo.

 

#24  Nero

La divisa che portavano e che li costringeva a combattere era nera, il sangue secco era nero, molto probabilmente  il futuro che li attendeva era nero: tutto questo Rabi poteva sopportarlo, ma pensare al nero come al colore dei capelli di Linalee , ormai palesemente interessata ad Allen,  gli rendeva insopportabile la vista di quel colore.

 

#25 Medico

Allen e Rabi erano malati d’amore e, nel profondo del loro cuore, speravano che nessun medico sarebbe mai stato in grado di guarirli.

 

#26 Parole

Durante il giorno Allen e Rabi  parlavano spesso, approfittavano di ogni loro momento libero per vedersi e in quei minuti discutevano di ogni più disparato argomento, poi arrivava la notte e lì le parole non erano più necessarie.

 

#28 Posto

Komui aveva minacciato Rabi di sbatterlo fuori dall’ Ordine Oscuro se non fosse rimasto immobile al suo posto, tenendo lontani i tentacoli da Allen , almeno durante gli incontri ufficiali.

 

#30 Lontano

Un luogo molto lontano era dove il vecchio aveva giurato di portare Rabi, volente o nolente, se non avesse troncato subito ogni tipo di  relazione con Allen…uno molto più vicino e molto meno pulito era invece quello che gli aveva consigliato di visitare  il giovane Bookman .

 

#31 Barca

Rabi  era salito col cuore pesante sulla barca  che lo avrebbe portato ad Edo, Allen  in seguito alle ferite riportate non aveva potuto  lasciare la Cina, e lui si vedeva costretto a salpare verso una nuova battaglia dall’esito incerto con un solo rimpianto nel caso avesse perso la vita: non averlo potuto rivedere un’ultima volta.

 

#32 Ricordi

Quando gli dissero che Allen era morto, Rabi  smise di vivere a sua volta e si chiuse in un  mondo fatto di ricordi: apprezzò per l’ultima volta la dote propria di ogni Bookman.

 

#40 Buco

Allen era ancora vivo nel cuore di Rabi, ma per quanto i ricordi fossero vividi non bastavano a farglielo  battere  quel tanto che sarebbe bastato per fargli capire che ne  aveva ancora uno, che non era stato sostituito da un buco, una voragine incolmabile, il giorno che l’altro lo aveva lasciato.

 

#33 Morte

Quando si rese conto che i ricordi non glielo avrebbero mai riportato indietro, che Allen era sparito per sempre, Rabi  morì lui stesso.

 

#27 Uccidere

Eppure, per quanto loro non l’avessero mai accettata, quella era la dura realtà:  loro erano esorcisti  ed esistevano per porre fine alla vita degli Akuma, così come questi ultimi erano nati per ucciderli a loro volta…era un infinito circolo vizioso dal quale neanche il loro amore era stato in grado di salvarli.

 

#34 Peggio

“Niente può andare peggio di così”  pensava il vecchio ormai privo di ogni compassione per il suo allievo: Rabi  pensava ad Allen e a nient’altro, non riusciva più a ragionare con la freddezza necessaria, a svolgere al meglio il compito al quale era destinato.

 

#38 Promessa

Poco prima che Rabi partisse per una missione Allen gli aveva chiesto di abbandonare tutto e di andarsene via insieme, l’altro gli aveva promesso che al suo ritorno avrebbe detto al vecchio di trovare qualcun altro che gli succedesse e poi  se ne sarebbero andati lontani; Rabi era morto quello stesso giorno, portando via  con sé tutte le sue promesse.

 

#50 Strada

La vita non è altro che una lunga strada fatta di svincoli e  vicoli ciechi, sta poi al libero arbitrio dell’uomo decidere come percorrerla: alcuni decidono di intraprendere il viaggio da soli; altri, come Allen e Rabi, incontratisi  a metà del viaggio,  decidono di continuarlo assieme e non si lasciano anche dopo esser giunti alla loro ultima meta.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: The_Smoking_Bomb