Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Eulalia_writer    07/11/2015    1 recensioni
Flashfic: è il compleanno di Katniss e Hope, sua figlia, scova in un angolo della stanza il vecchio Haymitch.
Dal testo:
«Non credevo che tu sapessi ridere».
«Beh –risponde lui a sua volta– non credevo che la figlia di Katniss potesse essere così esilarante. Hai preso da tuo padre, eh dolcezza?».
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bimba Mellark, Haymitch Abernathy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{Hope's POV}

- «Cos'è quella roba che bevi?»

- «Liquore bianco.» risponde, sorridendo di sbieco per mia espressione disgustata.

Mi arrampico sul tavolo e mi metto a sedere di fronte a lui con le gambe incrociate.

- «Ma non ti fa schifo?» gli chiedo, prendendo in mano il bicchiere e sollevandolo per annusarne l'odore da vicino.

La puzza mi fa lacrimare gli occhi e allontano stizzita quel liquore disgustoso dal mio naso. Per tutta risposta lui scoppia a ridere talmente forte che ho paura che soffochi.

- «Non credevo che tu sapessi ridere.» gli dico appena si è calmato.

- «Beh –risponde lui a sua volta– non credevo che la figlia di Katniss potesse essere così esilarante. Hai preso da tuo padre, eh dolcezza?»

- «Sei cattivo con mamma –lo rimprovero– anzi, sei cattivo con tutti

- «Allora condannami, bimba. Saresti così anche tu se avessi passato quello che ho passato io.» lo dice con un tono così calmo e strafottente che mi mette i brividi.

Resto un po' a rimuginare su ciò che ha appena detto, prima di riprendere la parola: – «Perchè lo fai? Per paura
La mia voce è un sussurro, ma lui sente lo stesso e mi fissa per un attimo sconcertato, però subito riacquista il suo ghigno impertinente: –«Cosa ti fa credere che io abbia paura

- «Un giorno sono scappata di casa. Quando mi hanno ritrovata, la mamma era arrabbiata. Era cattivissima. Papà mi ha spiegato che ha avuto tanta paura di perdermi. Tu hai paura?» pronunciando le ultime parole cerco i suoi occhi, ma lui sposta subito lo sguardo sulla parete.

- «Forse ti sbagli. Forse sono così e basta.»

- «Sei così anche con i tuoi amici?»

- «Amici? Io non ne ho»

- «Beh, allora posso essere la tua prima amica?»



________________________________________
L'angolo di Eulalia
Ciao a tutti  (^-^)/
Era da molto tempo che avevo in mente questo piccolo racconto, e finalmente mi sono decisa a scriverlo.
Non mettevo zampa in questo fandom da parecchio, quindi scusatemi se sono un po' arrugginita. ^-^"
Fatemi sapere cosa ne pensate -le recensioni, anche negative, sono ben accette :)
Ciao ciao ♪

- Eulalia

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Eulalia_writer