Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    16/11/2015    6 recensioni
AU [solangelo]
"Finirai per odiarmi, lo so. Alla fine di tutto mi odierai come non hai mai odiato nessuno in vita tua"
...
"-Will … Non dovresti fidarti di me. Non farlo.
La risposta non arrivò subito, ci mise diversi secondi, anche questa non era più che un sussurro.
-Troppo tardi piccoletto."
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Quasi tutti, Will Solace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Will si stava annoiando a morte.
Odiava quelle feste, le aveva sempre odiate.
Prima però sorrideva e chiacchierava amabilmente, era suo dovere, doveva farlo per suo padre.
Ma dopo aver scoperto tutta la verità neanche ci provava ad abbozzare un sorriso.
Suo padre avrebbe pagato, quella di Will era una promessa.
L’unica cosa che lo consolava era il cibo, si stava infatti abbuffando al banchetto, senza rispettare neanche una regola del galateo, quando il cellulare che teneva in tasca iniziò a vibrare.
Ingoiò l’enorme boccone che teneva in bocca e afferrò il telefono con una smorfia di dolore, sentiva la tartina scendergli lentamente, graffiandogli tutta la gola.
-Pronto?
Mentre attendeva che dall’altra parte qualcun altro rispondesse, bevve avidamente dell’acqua gelida.
Ma nessuna risposta gli arrivò.
Il biondo sbuffò e controllò di chi fosse il numero, gli risultava sconosciuto.
-C’è qualcuno?- Chiese ancora più annoiato, quanto potevano essere stupidi gli scherzi telefonici?
-Will.
Era la voce di Nico.
Will si ritrovò a sorridere involontariamente fino a quando il suo cervello non elaborò per davvero.
Nico aveva una voce strana, non sapeva dire neanche lui in che senso, e lo stava chiamando da un numero sconosciuto.
-Nico! E’ successo qualcosa?- Domandò subito allarmato.
Sentì un sospiro, passarono altri secondi di silenzio e il moro parlò di nuovo, la sua voce era decisamente spezzata.
-Ti devo parlare.
Il biondo tentennò un solo attimo - … Adesso?
-Si.
-Okay, attendi un solo secondo- poi velocemente uscì fuori in giardino allontanandosi il più possibile da li, cercandosi il posto più isolato che potesse trovare.
-Dimmi tutto- sussurrò infine con il cuore in gola.
Nico sospirò nuovamente.
-Non ti ho raccontato proprio tutto … Ti prego di ascoltarmi e non interrompermi fino alla fine.
Will si ritrovò ad annuire senza pensare che il più piccolo non potesse vederlo, ma lui prese comunque affermativo il suo silenzio.
-La notte che sono venuto a quella festa a casa tua, non ero li solo per rubare qualche spicciolo. Ero li per studiare la pianta di casa tua. Tu poi sembravi così disponibile e allora ne ho approfittato. Mio padre non è l’unico che nel paese porta rancore verso tuo padre, così hanno deciso di fargliela pagare. Oggi.
Will, anche volendo, non riusciva a dire una singola parola.
-Si organizzano da un po’, oggi era il giorno migliore per entrare nella tua villa e rubare tutto quello che potevano, inoltre cercavano delle prove per distruggere tuo padre. Io … Non so se ti avrei mai detto tutto ciò … Però anche il padre di Chris ne è coinvolto, conosce il mio, ecco perché quel ragazzo sembrava sapere tutto di me. Fatto sta che ha in mente di denunciarci subito dopo il colpo, solo la mia famiglia, per spezzare te.
Solo a quel punto Will si rese conto che molto probabilmente Nico stava piangendo, era solo troppo bravo a nasconderlo.
-E io li devo proteggere Will … Non posso permettere che succeda qualcosa ad Hazel, non me lo perdonerei mai.
-Non fate nulla, ti aiuterò io a distruggere mio padre, te lo prometto Nico, ma ti prego, non metterti in mezzo a qualcosa di così grande e distruttivo.
Nico sospirò –E’ troppo tardi, Will.
-No … No, Nico, per favore …
-Ti amo.
A Will quasi cadde il cellulare dalle mani.
-Da un po’- continuò allora il moro –Solo, non mi sembrava giusto dirtelo prima.
E Will collegò tutto.
Il suo essere attaccato per quegli ultimi giorni, il “mi mancherai”, il fatto che l’avesse chiamato con un telefono sconosciuto per non essere individuato, quell’ultima affermazione.
Tutto prendeva finalmente posto nella sua mente.
-Ti prego dimmi che mi sbaglio- sussurrò con gli occhi lucidi –Dimmi che non stai davvero per sparire. Non te ne stai andando senza lasciare neanche una singola traccia, come se non fossi mai esistito. Non lo stai facendo sul serio. Non puoi.
Nico si limitò a un singhiozzo –Mi dispiace, Will … Per tutto.
La chiamata venne interrotta.
Will urlò dalla frustrazione, lanciò il cellulare che si andò a frantumare diversi metri più avanti.
Lui cadde in ginocchio e iniziò a piangere senza imbarazzo.
Lo odiava, odiava Nico come non aveva mai odiato nessuno in vita sua.
Allo stesso tempo lo amava più della sua stessa vita.
Will sapeva che Hazel era terribilmente importante per lui, soprattutto dopo aver perso una prima sorella, sapeva che avrebbe fatto tutto per lei, lui stesso glielo aveva ripetuto parecchie volte.
Ma aveva capito che aveva fatto tutto ciò anche per lui, perché non voleva metterlo in mezzo, perché si sentiva una persona orribile per essersi approfittato di lui i primi tempi, perché non voleva metterlo contro la sua famiglia dovendo fare una scelta.
Ma Nico non poteva scegliere per lui, non doveva.
Perché loro dovevano stare insieme, erano antitesi, completamenti differenti, ma si completavano a vicenda. Avevano terribilmente bisogno l’uno dell’altro.
E forse poteva sembrare la cosa più smielata e dolce che Will avesse mai pensato, ma era la pura e semplice verità.
Non avrebbe mai più permesso a qualcuno di scegliere al posto suo, di manipolarlo.
Si asciugò le lacrime con rabbia, poi lanciò un lungo sguardo rabbioso alla villa che aveva di fronte, non era poi così lontano e poteva sentire la musica proveniente dall’interno.
Aveva un obiettivo, Will. E non avrebbe permesso a nessuno di intralciare la sua strada.
______________________________________________________________________________________________
Si, questo era l'ultimo capitolo MA manca ancora l'epilogo.
Quindi, per favore, prima di odiarmi e inveirmi contro... aspettate quello.
Penso che Will abbia spiegato abbastanza bene i motivi per cui Nico ha fatto questa scelta, in ogni caso se avete da chiedere fate pure.
Ci sentiamo alla fine vera e propria per i comenti finali, Deh
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley