Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: manubibi    17/11/2015    2 recensioni
"Lasciatemi stare!"
Erano appena bambini, e certe volte succedeva che Rin e Sousuke dovessero tirarsi dietro Gou per andare a giocare al piccolo parco pieno di erbetta fresca e verde, d'estate, proprio dietro casa. Più che altro era perché Gou uscisse di casa, diceva la mamma, visto che la bambina non usciva molto ed era anche piuttosto timida, al contrario del fratello che esplodeva di energia.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gou Matsuoka, Rin Matsuoka, Sosuke Yamazaki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Lasciatemi stare!"
Erano appena bambini, e certe volte succedeva che Rin e Sousuke dovessero tirarsi dietro Gou per andare a giocare al piccolo parco pieno di erbetta fresca e verde, d'estate, proprio dietro casa. Più che altro era perché Gou uscisse di casa, diceva la mamma, visto che la bambina non usciva molto ed era anche piuttosto timida, al contrario del fratello che esplodeva di energia. E Rin a volte si lamentava, perché insomma, lui era già un bambino grande e non gli andava proprio di portarsi dietro la sorella dappertutto, visto che i suoi giochi con Sousuke tendevano ad arrivare al manesco, e insomma non gli andava quel giorno visto che aveva voglia di giocare a duellare con bastoni di legno e fare finta di essere due cavalieri, uno della luce e uno del buio. In qualche modo, Rin prendeva sempre per sé il ruolo del buono della situazione. E a Sousuke non piaceva fare sempre il cattivo, ma già allora gli bastava seguire in modo abbastanza passivo quello che Rin diceva.

Solo che questa volta proprio nel bel mezzo dell'azione, quando i due bambini stavano duellando con colpi che diventavano sempre più veloci e potenzialmente pericolosi - mamma diceva sempre di fare attenzione sennò finiva che si cavavano gli occhi a vicenda - un gruppetto di ragazzini tutti maschi circondarono Gou, ridendo e spingendola perché far piangere le bambine apparentemente era divertente per certuni, anche se in questo caso non ci stavano riuscendo proprio per niente. Quando Sousuke se ne accorse, si beccò una bastonata in testa da parte di Rin, e irritato oltre che dolorante lo spinse a terra, prima di correre verso Gou ed i piccoli assalitori. 
"Cosa ci fai nel nostro parco, eh?" Uno dei bulli stava sibilando, spingendo Gou contro un albero con fare intimidatorio. "Solo i maschi possono giocare qui!"
Gou si accigliò, contrariata e per nulla spaventata. "Non è vero, anche le bambine possono stare qui, e chi sei tu per dirmi cosa fare?"
"Taci," uno degli altri le rispose, alzando un pugno per dirigerlo contro una delle sue spalle, e fu il primo a venire assalito da Sousuke, che anche allora era più alto e più grosso di quasi tutti gli altri bambini in paese. 
"Lasciatela stare, stronzi!" Abbaiò, spingendone via un paio.
"Ooooh, Matsuoka ha il fidanzato?" Un moretto accanto a lui lo canzonò immediatamente. "Matsuoka e Yamazaki, Matsuoka e Yamazaki~"
"N-non è vero! È mia amica!" Sousuke rispose, alzando i pugni e arrossendo allo stesso tempo. Non che Gou gli piacesse in quel senso, non allora, ma comunque quelle accuse lo stavano mettendo in imbarazzo.
"Oi, avete problemi con mia sorella?" Rin intervenne, dopo essersi alzato da terra e aver raggiunto il gruppetto. "Perché basta che me lo diciate, io vi faccio a pezzi tutti quanti e vi seppellisco sotto quest'albero," sibilò poi poggiando una mano sull'alberello dalla chioma folta accanto a lui, con uno sguardo inquietante che effettivamente spaventò un po' tutti. Non serviva essere alto e più grosso per spaventare un gruppetto di bulletti di paese. 
"Rin--" Gou iniziò, ma Sousuke le mise una mano sulla spalla. 
"Tutto okay?" Le chiese, e lei lo guardò accigliata, con un broncio.
"Seh. Potevo anche arrangiarmi comunque," lei rispose, passandosi una mano sulla maglietta sporca. "Mamma mi urlerà dietro," si lamentò poi, soffiando per poi trotterellare via. 
Successivamente il gruppo di bambini si disperse, andando a giocare in giro per le giostre al parco, e Rin pizzicò il braccio di Sousuke, ridendo. 
"Mi sa che stavolta il cavaliere buono eri tu." Lo stuzzicò, per poi spolverarsi le mani e prendergli un braccio. "Però la battaglia l'ho vinta io!"
"Solo perché mi sono distratto, non è giusto," Sousuke protestò, alzando la voce. 
"Beh? In guerra non puoi distrarti, devi combattere finché vinci," Rin replicò, alzando il mento. 
Sousuke sbuffò, incrociando le braccia. "Sei sleale, Rin."
Gou era seduta per terra, incurante dell'erba che le macchiava i pantaloni, e li stava guardando. 
"Facciamo che combattete di nuovo e decido io chi vince!" Propose.
"No! Tu sceglieresti Sousuke solo perché mi vuoi fare un dispetto," Rin rispose subito. 
"Sembra che tu abbia paura," Sousuke lo canzonò, alzando un sopracciglio. E a quel punto Rin strinse gli occhi e le mani attorno al bastone che aveva brandito tutto il tempo. 
"Va bene, allora."
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: manubibi