Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: eleCorti    23/11/2015    1 recensioni
Matt aspetta che qualcuno lo salvi da se stesso. Ci riuscirà ad essere salvato?
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mimi Tachikawa, Yamato Ishida/Matt | Coppie: Mimi/Matt
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prison gates won't open up for me 
On these hands and knees I'm crawlin' 
Oh, I reach for you 
Well I'm terrified of these four walls 
These iron bars can't hold my soul in 
All I need is you 
Come please I'm callin' 
And oh I scream for you 
Hurry I'm fallin', I'm fallin' 
 
 
 
 
Da quant’è che sono rinchiuso in questa buia stanza? Senza vedere nessuno, solo come un cane; seduto su questa fredda parete che non si aprirà per me, mostrandomi un nuovo mondo. Non mi alzo mai, solo per mangiare e bere, anzi spesso striscio sulle mie ginocchia, tutto per raggiungerti.
Ho paura di queste quattro pareti anonime, sto diventando pazzo, lo so. Queste sbarre di ferro, in cui ho rinchiuso la mia anima, non riescono a trattenerla, poiché sei tutto ciò di cui ho bisogno.
Vieni per favore, ti sto chiamando, no anzi sto urlando. Sbrigati, sento che sto per cedere.
 
 
 
 
Show me what it's like 
To be the last one standing 
And teach me wrong from right 
And I'll show you what I can be 
Say it for me 
Say it to me 
And I'll leave this life behind me 
Say it if it's worth saving me 
 
 
 
 
 
Mi alzo, non ce la faccio più, così decido di uscire. Voglio farla finita, ormai non distinguo più niente nemmeno il bene dal male, ma se tu me lo insegnassi, ti dimostrerei come posso essere. Dimmelo, ti prego, dimmi che mi ami e lascerò la mia vita alle spalle. Dimmi se vale la pena salvarmi.
 
 
 
 
 
 
Heaven's gates won't open up for me 
With these broken wings I'm fallin' 
And all I see is you 
These city walls ain't got no love for me 
I'm on the ledge of the eighteenth story 
And oh I scream for you 
Come please I'm callin' 
And all I need from you 
Hurry I'm fallin', I'm fallin' 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cammino per le immense e affollate vie di Odaiba, ma tutto ciò che vedo sei tu, anche se non so chi sei, poiché  queste pareti di ferro di codesta città non hanno da offrirmi alcun amore. Nel mio cuore c’è impresso ancora il doloroso ricordo della mia precedente relazione amorosa.
Ti prego, sto urlando, vieni, sto cedendo, non ce la posso fare.
 
 
 
 
 
 
Show me what it's like 
To be the last one standing 
And teach me wrong from right 
And I'll show you what I can be 
Say it for me 
Say it to me 
And I'll leave this life behind me 
Say it if it's worth saving me 
Hurry I'm fallin' 
 
 
 
 
 
 
Ormai ho deciso, non c’è più niente da fare. Non sei arrivata a prenderti cura di me e migliorarmi. Non mi hai detto se vale la pena salvarmi. Spero comunque che ti sbrighi, perché sto cedendo, lo sento sempre più; ogni passo che faccio è un passo in più verso il paradiso.
 
 
 
 
 
****
Sto correndo in mezzo a questa coltre di gente, sono preoccupata: sono andata da lui, per convincerlo a uscire, a prendere aria fresca, a trascorrere un po’ di tempo con me, ma non c’era. Pensavo che finalmente si fosse ripreso, ma mi sbagliavo. Non risponde al telefono, per questo mi sono preoccupata.
Corro e non so, dove andare, ma non m’importa, perché l’unica cosa che voglio è trovarlo e salvarlo da questa sua lunga e travagliata depressione.
Lo amo, e farò di tutto pur di farlo tornare ciò che era prima.
Ma dove sei? Mi domando ormai senza più fiato nei polmoni. Dammi un segno, penso, e verrò subito da te.
Mi fermo, mi si è slacciata la scarpa, così mi piego per riallacciarla. Noto qualcosa: un pezzo di carta. Lo prendo e lo apro, è la sua grafia.
Sgranò gli occhi: è una lettera d’addio. Possibile che sia così depresso da suicidarsi? Mi domando, in preda al panico.
Non c’è tempo per le risposte, mi alzo e corro verso la stazione, sperando e pregando di non arrivare troppo tardi.
 
 
 
 
 
 
 
****
All I need is you 
Come please I'm callin' 
And oh, I scream for you 
Hurry I'm fallin', I'm fallin', I'm fallin' 
 
 
 
 
 
Sono davanti al binario che attendo il fatidico treno, e mentre guardo all’orizzonte, penso che tutto ciò di cui ho bisogno sei tu. Sta arrivando, mi preparo, sto cadendo…
 
 
 
 
 
 
 
Show me what it's like 
To be the last one standing 
And teach me wrong from right 
And I'll show you what I can be 
Say it for me 
Say it to me 
And I'll leave this life behind me 
Say it if it's worth saving me 
Hurry I'm fallin'
 
 
 
 
 
 
Ma non succede: qualcuno mi ha strattonato via. Sei tu! Mi giro e rimango sorpreso nel costatare che la mia salvatrice è Mimi.
“Matt non farlo ti prego. Non è la cosa giusta!” mi dice.
Ti abbraccio, grazie per avermi salvato. Eri tu fin dall’inizio e non me ne sono reso conto. Tutto il tuo improvviso interesse verso me e il mio stato d’animo, avrei dovuto capirlo.
Dillo, ti prego, dillo che ne è valsa la pena salvarmi, prima che ceda di nuovo.
“Menomale, temevo di non arrivare in tempo! Ho avuto così tanta paura!” esclami, scoppiando a piangere.
Ti stringo ancora di più, accarezzando i tuoi lunghi capelli che si muovono al vento.
“Grazie” ti dico, continuandoti ad abbracciare.
Ti scosti un poco da me e posi i tuoi bellissimi occhi nei miei. Non avevo mai notato quanto fossero così profondi e belli. Ora ne ho la certezza sei tu la mia salvatrice.
“Andiamo via” dici, afferrando la mia mano e portandomi via da quel posto.
Ora so che posso ricominciare da capo.
 
 
 
 
 
 
 
Angolo dell’autrice: Song-fic che è nata ascoltando la canzone dei Nickelback Savin’ me. Nel video, se lo avete visto, si vede un uomo che viene salvato dalla morte e è che girando per la città riesce a vedere quanto tempo rimane alla gente per vivere. Io ho cambiato perché per me questa canzone, leggendo le parole e il loro significato, rappresenta qualcuno che aspetta di essere salvato da se stesso, proprio come accade a Matt.
Ringrazio ovviamente Kisachan che mi cita alla fine di ogni suo capitolo della sua bellissima storia e Usabella dream che recensisce e segue ogni mia storia e mi sostiene sempre. E ovviamente chi leggerà e recensirà la storia.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti