Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Sundust    27/11/2015    2 recensioni
"La prima cosa che ho notato di te, quella volta: lo zaffiro nei tuoi occhi."
Una raccolta di drabble (cento parole ciascuna) scritte da una Katniss che si risveglia dopo l’esplosione delle bombe davanti al palazzo di Snow.
Genere: Guerra, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’idea che mi è venuta buttando giù le prime drabble (che, paradossalmente, sono state quelle di Prim e Peeta) è quella di una Katniss convalescente che si risveglia dallo stato di incoscienza che ha seguito l’esplosione delle bombe davanti alla casa di Snow. Noterete le datazioni: con “due giorni dopo”, per esempio, si intendono due giorni dopo l’esplosione, ovvero quando a Katniss tornano i sensi, e così via. In fondo ho inserito anche delle note che guidino all’interpretazione di ciascuna drabble, ma sentitevi liberissimi/e di saltarle e dare la vostra, di interpretazione. Anzi, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne avete pensato. :)


*

Due giorni dopo
I - Prim
La prima cosa che ho notato di te, quella volta: lo zaffiro nei tuoi occhi.
Nevicava da qualche ora, ormai: il candido panorama ovattato lo sovrastavano, però, quelle grigie grida. Capitol City era in fermento, gemeva, marmorea: pesavano troppo per lei le armi lucenti, sporche di nero e di rosso. Già per le strade serpeggiava la certezza che a quel peso estraneo la città di diamante avrebbe ceduto.
“Dio, Prim”, mi sono detta. “Io sono come morta. Tu sei più viva di sempre.”
Le tue tenere trecce di topazio sono l’ultima cosa che ho notato di te.
Poi tutto gela: è presto buio.


 
Note
In questa drabble ho voluto che Katniss descrivesse i ricordi sconnessi che aveva dell'esplosione in cui Prim ha perso la vita, e dopo la quale lei stessa ha perso i sensi. Ho voluto far sì che la sua mente la designasse come una creatura preziosa, da non rovinare e da non perdere, sottolineando alcuni suoi particolari fisici col paragone delle pietre preziose. Pietre particolari: gli zaffiri sono simbolo di intelligenza, nella tradizione, e i topazi di fedeltà.
Spero vi sia piaciuta! :3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sundust