Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: Shora    28/11/2015    3 recensioni
Tanti vanno a dormire dando per scontato che l'indomani vedranno il sole sorgere di nuovo. Tanti danno per scontato che una giornata come le altre passi lunga e monotona. Pochi sanno il vero significato della parola "fine", quella vera e propria di tutto, troppo inquietante per poterla pensare veramente.
-|Partecipa al WhitePaper "The end of the World"|-
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il significato della parola "fine":


Washigton; USA      11:55
 
Elsa Winter è una scienziata molto rinomata ma porta con sè il peso di un terribile segreto. Una rivelazione che ha sconvolto i pochi che ne sono a conoscenza e che i piani alti del governo hanno deciso di non divulgare. Secondo i suoi calcoli non può rimanere più di qualche ora prima che il mondo finisca, prima che il nucleo centrale della Terra, lentamente sgretolatosi nel tempo, esploda, portandosi dietro tutti i suoi abitanti. Ovviamente lei non era stata d'accordo nel non dire nulla a nessuno, pensava che la gente avesse il diritto di sapere, di passare gli ultimi giorni con i suoi cari. Impanicarsi, dopotutto, non sarebbe servito a nulla. Si sistemò la lunga treccia bionda e i suoi occhi azzurri ghiaccio raccolsero le ultime immagini del suo bel salotto ordinato, si sedette sul divano e accese la televisione. Stava per finire il mondo, era vero ma lei non poteva farci nulla se non fingere che fosse una giornata del tutto normale. Salutò mentalmente sua sorella che ora si trovava in Italia per un viaggio studio con i sui compagni universitari. Guardò un notiziario e si rese conto che le notizie di quel giorno erano minime rispetto a quello che sarebbe successo. Sopirò e si asciugò una piccola lacrima. Poi sorrise. Era solo un bella giornata di sole. L'ultima bella giornata di sole.
 
Roma; Italia             05:55
 
Anna Winter è una studentessa che studia archeologia in Italia. Quello è il suo ultimo anno e poi sarebbe ritornata in America da sua sorella. Sorrise al pensiero. Kristoff le comparve a fianco, mentre si dirigevano agli scavi ai quali stavano lavorando. 
-Mi chiedo perchè dobbiamo sempre svegliarci a quest'ora!-
-Stanca principessa?- la schernisce lui.
-Non sai quanto!- ride la rossa. Anche gli altri suoi compagni si trascinano stancamente verso lo scavo. 
-Tieni duro che manca poco.- le da una giocosa gomitata tra le costole che lei gli restituisce subito. Poi, Anna, osserva il cielo.
-Sarà una bella giornata.- decide. Una bella, lunga, giornata. O meglio così pensava

 
Tokyo; Giappone     13:55
 
Rapunzel è una maestra alle elementari, trasferitasi in Giappone con il suo fidanzato Eugene anni prima. Aveva quasi finito il suo turno di insegnamento e presto sarebbe tornata a casa. Eugene le aveva promesso una sorpresa quella mattina.
-Maestra.- la chiamò una bambina.
-Sì, Ami, cosa c'è?- chiese chinandosi alla sua altezza. Quella le porse un disegno.
-Siamo io e te.- disse orgogliosa. La donna prese il foglio e osservò il disegno stilizzato che ricordavano vagamente due figure umane: una con i capelli biondi (lei) e l'altra con i capelli neri, cioè Ami. 
-Che bello.- Sorrise Rapunzel. Fece per ridarglielo ma la piccola la fermò.
-È per te.- disse.
-Oh, grazie.- fece una carezza alla bimba. 
-Domani è il mio compleanno.- disse poi Ami.
-Ah, sì?- si finse sorpresa nonostante fosse la milionesima volta che lei lo ripeteva.
-Allora domani porterai un torta?- domandò.
-Sì.- sorrise felice. Non sarebbe arrivata a domani.  Rapunzel non sarebbe tornata a casa e Eugene non le avrebbe dato mai l'anello per chiederle di sposarlo.

 
Stazione Spaziale Internazionale
 
Hans è un astronauta e da mesi si trova in orbita con dei suoi colleghi ma fra pochi giorni sarebbe tornato nelle Isole del Sud dalla sua famiglia. Da sua moglie e da sua figlia che aveva appena cominciato a camminare, chissà come era cresciuta in quel tempo. Non vedeva l'ora di poter riabbracciare entrambe. Non capì cosa stesse succedendo quando un suo collega lanciò un'esclamazione incomprensibile in una strana lingua, probabilmente la sua. Velocemente lo raggiunse e guardò fuori dall'oblò. Il respiro gli si bloccò e anche il cuore sembrò perdere qualche battito. Sotto di lui, la Terra, si era trasformata in una super-nova esplodendo davanti ai suoi occhi. Vide il suo pianeta frammentarsi in un'esplosione che doveva provenire dall'interno a giudicare dallo spettacolo che la vita gli stava offrendo.. Prima di comprendere che lui sarebbe morto lassù o di soffocamento o di fame il suo cervello concepì l'immagine della sua famiglia sparita per sempre. Della sua amorevole moglie sempre sorridente e della sua piccola e dolce bambina che stava crescendo senza sapere di avere solo un breve futuro davanti a sè. Si allontanò piano dall'oblò con un'enorme vuoto nel petto. Ora aspettava solo che la sua fine giungesse in fretta.

Angolo dell'autrice:
Salve a tutti! Questa è la mia prima storia in questo fandom... a dire il vero non pensavo che mi sarebbe venuta voglia di sciverci hahah. Ammetto anche che mi sono letta varie storie prima di pubblicare la mia e sono felice che non ce ne siano di simili XD. Spero davvero vi sia piaciuta. Come ho detto nella trama la storia partecipa al WhitePaper "The end of the world", se volete sapere cos'è o come parteciparvi dovete contattattare tramite messaggio Diavolo Bianco o Aliaaara.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Shora