Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Cinzia N Spurce    29/11/2015    2 recensioni
Raccolta di drabble incentrata sui ragazzi Stark.
1- Robb Stark - Il giovane lupo (143 parole);
2- Sansa Stark - Il grazioso uccelletto (167 parole);
3- Arya Stark - La gatta dei canali (168 parole);
4- Bran Stark - Il lupo alato (207 parole);
5- Rickon Stark - Il lupo selvaggio (181 parole);
6- Jon Snow - Il lupo solitario (197 parole).
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Arya Stark, Bran Stark, Rickon Stark, Robb Stark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il lupo selvaggio

 

Riportami di nascosto il mio Lord
e io prenderò Stannis Baratheon
come mio sovrano. 

Lord Manderly

 

Troppo piccolo per comprendere le atrocità della guerra, troppo grande per non restarne segnato.
Quando lasciasti la tua casa, di cui ricordi ben poco, eri solo un cucciolo impaurito e testardo, mostravi i denti e non la paura, nonostante il cuore ti contraddistinguesse per quel che eri: un cucciolo del branco con l’istinto nel tenere unita la famiglia.
Forte, impertinente, testardo. Il sangue del lupo era forte in te, ultimo di una splendida cucciolata.
Ribelle, imprevedibile e scontroso, al tuo ritorno in patria avevano per te bel altri programmi, avrebbero voluto usarti come pedina del potere, in quel gioco che vi costò la famiglia, ma non si possono domare i selvaggi e adesso lo sanno.
Adesso che hanno visto le fauci del tuo lupo insanguinate, adesso che hanno visto quanto possa crescere forte un lupo, in mezzo ai selvaggi.
Tu, lupo selvaggio, così simile a chi prima di te morì per la sua furia, tu... che non resti spaventato dalla morte, non dopo che per così tante volte l’hai vista, tu che adesso l’hai abbracciata.
Tu, lupo selvaggio, riconquisterai la tana.



Eccomi con la penultima flashfiction, con protagonista Rickon, l'ultimo dei figli di Eddard, il più piccolo, sparito si suppone nelle isole di Skagos.
Di Rickon si dice sempre che fosse il più ribelle, selvaggio, quello che era troppo piccolo percomprendere quello che effettivamente stava succedendo e ne ha sofferto di più, diventando pieno di rabbia. Tuttavia è sempre rimasto accanto a Bran e si separa da lui a malincuore, perché vorrebbe proteggerlo.
Secondo la mia speranza dovrebbe essere Rickon a riprendere Grande Inverno ed è quello che ho immaginato in questa flash.
Per quant riguarda il titolo, il lupo selvaggio era Brandon Stark, zio di Rickon, di lui si diceva che avesse ampiamente il sangue del lupo, che fosse impulsivo e l'ho semore immaginato anche un po' spietato, a tratti spregevole. Definendo Rickon il lupo selvaggio ho voluto fare una parallelismo, penso che la situazione che si trova ad affrontare lo faccia diventare molto ribelle e selvaggio.
A presto!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce