Anime & Manga > Noragami
Segui la storia  |       
Autore: Cuoredoro    30/11/2015    1 recensioni
E se Yato quella volta fosse riuscito a scappare dalle grinfie di Nora? E se fosse tornato da Hiyori? E se lei avesse scoperto, dopo la lontananza con Yato, di provare dei forti sentimenti per lui? Ecco una WHAT IF ripresa dall'episodio 8 e 9 di Noragami Aragoto!
(AVVERTIMENTI: SPOILER per chi non ha visto gli episodi della seconda stagione fino al 9)
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiyori Iki, Nora, Un po' tutti, Yato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E se Yato quella volta fosse riuscito a scappare dalle grinfie di Nora?  E se fosse tornato da Hiyori? E se lei avesse scoperto, dopo la lontananza con Yato, di provare dei forti sentimenti per lui? Ecco una WHAT IF ripresa dall'episodio 8 e 9 di Noragami Aragoto!
(AVVERTIMENTI: SPOILER per chi non ha visto gli episodi della seconda stagione fino al 9)


POV HIYORI.

Una settimana. E' passata un'intera settimana da quando quello scemo di Yato è scomparso e ancora non dà segni di vita. E dire che fino a poco tempo fa non mi lasciava 5 minuti liberi di spazio. Non mi ha neanche mandato un messaggio! Non che senta la sua mancanza... ma almeno dire dove si è cacciato! Uffa.... Intanto che cammino raggiungo la casa di Daikoku e Kofuku-san, chissà se è passato di qui quello sbruffone.

"HIYORIIIIN!" .

"Oh, ciao Hiyori-chan!".

" kofuku-san, Daikoku-san, buongiorno! Emh... Yato non è ancora tornato?".

"Yatti non c'è. Hiyorin..... non è che ti sei innamorata di Yatti? Eh? Eh??".

"EEEEH?? No, ma... no ma va, Kofuku-san! Cosa dici.. aha... solo che..  è ormai una settimana che non si fà più vedere, e se gli fosse successo qualcosa?".

"Noo... Yatti è il tipo che ogni tanto scompare, a dir la verità è molto misterioso...".

Giusto. In effetti non ci avevo mai pensato. Fin'ora pensavo di conoscere abbastanza bene Yato, ma invece.... chi è lui davvero? Aaahhh, lasciamo perdere.

"Dov'è Yukine-kun?".

"E' andato ad allenarsi da Kazuma, vuole ancora imparare le tecniche, tsk! Perdere tempo per quel Dio sfacciato, ma che roba! Piuttosto Hiyori, se vuoi tornare anche domani fai pure, alla mia signora fa sempre piacere averti qui".

"Eh,eh, va bene, ripasserò qui domani allora".

"Torna presto, Hiyoriiin!!".

Uff.... anche oggi non è tornato...

Il giorno dopo sono tornata di nuovo qua. Ho salutato Yukine-kun che andava come sempre da Kazuma ad allenarsi. Chissà cosa prova per la scomparsa di Yato.... fa sempre come se non gli importasse nulla ma si vede che tiene molto a lui. Yato non si è fatto ancora vedere. Magari da Tenjin-sama....
Una volta arrivata al tempio vedo fuori Tenjin-sama con la sua shinki.

"Buongiorno Tenjin-sama!"

"Oh, buongiorno Hiyori-chan, cosa ti porta qui? Problemi con lo studio?"

"Emh, non proprio, volevo sapere se Yato fosse passato di qui"

"No, mi dispiace, non si fà vedere da un pò"

"Ah... grazie".

"Aspetta un attimo".

"Mmh?"

"Non credi di passare un pò troppo tempo qui, fra Dèi e templi? Non starai trascurando gli amici e la tua famiglia in questo modo? Queste cose le fanno i  vecchi, tu sei giovane, GODITI LA GIOVINEZZA! NON HAI IL RAGAZZO??"

"Tenjin-sama, stà esagerando"

"Ah-ah, si.. arrivederci!"

E scappo via da quella strana realtà.  Correndo raggiungo la fermata dell'autobus, dove ho incontrato Yato per la prima volta. Mi si dipinge un sorriso amaro. Sono preoccupata, sono preoccupata che Yato non torni più. E se non tornasse... mi dimenticherei di lui? Mi tornano in mente le cose che mi ha detto Kofuku-san:

"Sono contenta che Yato abbia trovato qualcuno di speciale".

"Non ho fatto nulla di speciale, a dir la verità..".

"Eheh, non è vero, Hiyoriin, gli hai dato un tempio e soprattutto gli hai detto di voleri rimanere assieme a lui, nessuno glielo aveva mai
detto, l'hai reso molto felice".

"In che senso?".

"Yato non è un Dio molto conosciuto ma nonostante ciò esiste grazie ai desideri delle persone. Anche se si ricordano momentaneamente di lui, poi lo dimenticano quasi subito, e se nessuno si ricorda di lui... Yato scomparirebbe".

"Cosa..?".

"Noi divinità esistiamo grazie alle persone che ci tengono nella loro memoria, ma non è un problema per le divinità famose come noi Sette Dèi della fortuna: se muoriamo non ci dobbiamo preoccupare perchè c'è la Successione, ma per Yatti, che viene dimenticato velocemente, non esiste Successione, si estinguerebbe".

"Si... estinguerebbe? Ma fin'ora..".

Nel frattempo arrivò Daikoku-san che mi rispose prontamente:

" Fin'ora se l'è sempre cavata, quindi non è un gran problema, se è riuscito a sopravvivere per tutti questi anni".

"Ma come ha vissuto Yatti per tutti questi anni? Nell'angoscia che potesse essere dimenticato? Probabilmente esiste un'altra persona che si ricorda di lui... è per questo che l'hai reso felice, Hiyoriin".

Se io mi dimenticassi di Yato... lui scomparirebbe? No, non voglio dimenticarlo. Non lo dimenticherò assolutamente!


POV YATO

Buio. Non riesco a vedere nulla. Non sento nulla. Non c'è niente. Sono solo. Completamente solo. Di nuovo. Non voglio. Un rumore. Apro gli occhi.

"Non sei solo, Yato".

Hiyori?! Mi guardo intorno. Una stanza dalle pareti, dal soffitto e dal pavimento di legno. Mi guardo: indosso il mio vecchio kimono, mi volto verso il luogo da cui ho sentito provenire la voce: Nora. Sbuffo.

"Cosa c'è, Yato?"

E' vero. Sono tornato quello di un tempo. Un dio della sciagura, che uccide le persone. Ma non voglio. Non  mi piace... perchè devo farlo? Nora, cosa mi stai facendo fare?

"Nora.... per quanto tempo devo continuare a fare queste cose?

"Yato, guarda che belli gli iris..."

Mi volto a guardare fuori, verso il cespuglio di iris che cresce appena davanti all'entrata. Non mi ricordavo ci fossero degli iris... da quanto tempo sono qui? Da quanto tempo.... sono qui? Sarà passato circa un mese.. E se Hiyori..? Se si dimenticasse di me?....
HIYORI! Devo tornare da lei, devo tornare da Yukine ed Hiyori.

"Devo andaremene.."

"Cosa hai detto, Yato?"

"DEVO ANDARE DA HIYORI!!!! HIYORI!!!!!"

Ero completamente impazzito. Non ero più io. Non esisteva nulla davanti a me. Solo un pensiero mi era costantemente di fronte agli occhi, e dovevo raggiungerlo. Corro verso la porta quando mi si scagliano addosso quegli ayakashi con le maschere, ma sono troppo fuori di me. Partono pugni e calci, non capisco nemmeno quello che stò facendo, mi abbatto su di loro con furia e ferocia, voglio solo uscire da lì e tornare da lei.

"HIYORI!!! HIYORI!!! DEVO USCIRE!! ADESSO!!! HIYORI!!"

"Yato.."

Non mi importa, devo andarmene subito da..

"Papà?"

Mi blocco.

"Papà, Yato ha detto che vuole andarsene, non l'ha mai fatto pima d'ora".

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Noragami / Vai alla pagina dell'autore: Cuoredoro