Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: poetaperiferico    01/12/2015    0 recensioni
Le lacrime scendavano dagli occhi, come due cascate separate da un viso. Mi guardava quella donna con il volto di una bambina. Non stava fingendo, era tutto vero quello che provava.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era arrivato l'inverno. Si sentiva dal freddo che compariva in ogni ora del giorno. Sembrava una giornata qualunque, sembravamo due persone qualunque, fino a che lei, nel pieno centro della città che non muore mi disse con convinzione mi disse << ho il cuore di ghiaccio >> . E dicendolo tremava, come se da quelle parole le fosse uscita l'anima. Il silenzio rendeva tutto più gelido. Le lacrime scendavano dagli occhi, come due cascate separate da un viso. Mi guardava quella donna con il volto di una bambina. Non stava fingendo, era tutto vero quello che provava. Era confusa e non stava fingendo, perché si trattava della sua vita. Questa vita che cambia e si nasconde, come una bambina durante un gara a nascondino. Questa vita che fa nascere, ciò che il tempo non può uccidere. << Provi amore >> gli dissi, afferrandola in un abbraccio. Lei si asciugò il viso, come se fosse entrata in paradiso, strinse forte le sue mani sul mio petto e non disse nulla. Il silenzio non era più così doloroso, sembrava parlare. Dalla sua bocca comparve un sorriso. Da lontano ci salutava la luna, facendo spazio al sole, che scioglieva dal ghiaccio quest'ultime parole.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: poetaperiferico