Videogiochi > Mass Effect
Ricorda la storia  |       
Autore: En Sev En    03/12/2015    0 recensioni
Voglia di una serata intima con la tua compagna ma non sai a chi affidare quella monella della tua bambina?
I tuoi amici sono troppo impegnati a sterminare i loro problemi per aiutarti?
Niente paura, chiama l'assolata Tuchanka!
Chi meglio di noi Krogan può gestire qualche cucciolo di Pijack?
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Comandante Shepard Donna, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione:

 

Questo racconto segue temporalmente gli eventi descritti nel precedente racconto "L'oscurità non può essere spezzata" ma non è collegata ad eventi succulenti del mondo di Mass Effect. E' su uno stile tipo il dlc "La cittadella" di Mass Effect 3. Se non sapete chi sia Alison Gunn basta vedere l'ultimo capitolo del precedente racconto, se non sapete chi sia Rila basta il penultimo capitolo. In ogni caso sarà facilmente comprensibile anche solo leggendo questo.
La storia è suddivisa in 2 brevi capitoli, spero piacevoli e divertenti.



Awards del racconto:

Non perdete il pluripremiato ed acclamato lavoro di En Sev En, alcune recensioni:

Ravvedo la raffinatezza ed eleganza delle opere di Vaenia" - Morinth per Omega's story -

Con sentita ammirazione ed invidia: un'opera vasta e divertente" - Times of Dekkuna -

Il sottoscritto non vuole leggere più altro, fonderò la lega degli illuminati da En Sev En” - Ammirate le opere supreme imperdibili dell'umano - Kahje Land -

Li mangerei tutti gli umani” - Kortar Dardnet - Sun of Tuchanka -

 

 

Anno 2191

Liara era ancora intenta a spolverare maniacalmente il suo vaso Astorish rinvenuto miracolosamente intatto su Matar nella Nebulosa Armstrong. Il reperto era stato datato presso l'accademia delle storie antiche di Thessia con un'età approssimativa di 137000 anni terrestri circa e la lavorazione atipica dei materiali facevano pensare decisamente che fosse una reliquia di una civiltà evoluta Pre-Prothean. Inoltre il colore giallo del reperto le ricordava il colore dei vestiti preferiti dell'antica madre Benezia e per questo riponeva il vaso su di un mobiletto all'ingresso in bella vista. Solo la piccola Rila poteva avere più importanza per lei.

“Guarda Liara questa sera al teatro Athame danno L'odissea” di Francis Kitt 1; è una vecchia opera umana Liara, che ne diresti di concederci una seratina solo io e te? Dicono che l'attore Batarian che impersona Polifemo sia fantastico 2!"

“Certo Alison, perchè no? Però dobbiamo trovare qualcuno che possa accudire Rila, non la voglio lasciare da sola a casa. Da quando frequenta Nordim Urdnot 3 è diventata una peste.”

“Ed allora a che servono gli amici? Vedrai che ne troverò qualcuno disponibile, la adorano tutti.”

E fiduciosa Alison Gunn iniziò il suo giro di contatti.

Prima chiamata: Garrus Vakarian

“Ciao Garrus sono Alison, hai impegni questa stasera? Che ne diresti di accudire per 3 - 4 ore Rila mentre io e Liara siamo a teatro?"

“Splendida idea Alison, sono sicuro che ci divertiremo a fare calibrazioni”

“Garrus, non ha ancora 3 anni e non voglio più sentire parlare di calibrazioni”

“Male, ogni bambino turian a quell'età già sa come si fa con una fregata Turian. Comunque se è questo che vuoi... ci divertiremo a smontare il mio fucile di precisione e rimontarlo; e poi dalla tua finestra c'è una bella visuale panoramica. L'anno scorso centrammo un paio di vicini. Scommetto che con un mirino ad infrarosso...”

- hgrrrrrrrrr INTERRUZIONE SEGNALE hgrrrrrrr -

“Shepard sei lì? Shepard?”........

Seconda chiamata: Samantha Traynor

“Ciao Samantha sono Alison, hai impegni per questa sera? Che ne diresti di...”

“Alison chi? Non conosco nessuno che si chiami...”

“Samantha sono IO, sono Alison!”

“Mi spiace, ma temo di...”

“SAMANTHA! SONO SHEPARD DANNAZIONE!”

“Ah giusto giusto. E' che soffro da sindrome post traumatica ma ora ricordo. Come, accudire Rila? No, fantastico non avevo idea di cosa fare, i giochi da sola mi annoiano e non ho nessuna con cui divertirmi, che splendida idea. Vuoi che ...ETCIU'! … scusa...”

“Ma sei raffreddata Sam? Stai bene?"

“Non ti preoccupare è solo un po' di sinusite o il morbo di Lener - Ohlson ma non è infettivo come dicono credimi. Forse ho anche un po' di seriakis tracheidea ma ho già pronta la medicina. Sto bene davvero, se non fosse per un po' di anemia...”

“No dai non preoccuparti, rimani serena a casa e chiuditi bene dentro mi raccomando. Ciao Samantha, stammi bene.

Mentre richiudeva il comunicatore “pazza, sono una pazza furiosa a chiamare certe persone! Possibile che non c'è ne sia uno normale?”

Intanto Liara

“Come va Alison, hai trovato una tata? Prova con Kasumi, le vuole così bene. Hai visto quel gioiello polimorfico che le ha regalato per i suoi 2 anni quant'è bello?

“E te l'ha detto Kasumi che pare esista una sola pietra di quel tipo in tutta la galassia e che adesso sembra sparita?"

 

Terza chiamata Karin Chakwas

“Ciao Karin sono Alison, hai impegni per questa sera? Che ne diresti di...”

“Splendida idea. Devo solo finire qualche biopsia ma Rila potrà farmi compagnia”

“Ah non se ne parla, ha solo 3 anni non ancora compiuti e certi spettacoli non sono per lei”

“Senti senti, e quando l'anno scorso tu e Liara l'avete portata a Tuchanka ad assistere al combattimento all'ultimo sangue tra varren? Quello era...”

“Aeehmm...ma era piccola ancora non si rendeva conto e poi ha dormito tutto il tempo. E tieni conto che aveva 2 anni e 2 anni per un asari...cioè ..."

“Senti senti, e 2 settimane fa invece? Quanti anni aveva 2 settimane fa quando mi hanno detto che al parco hai legato per i tentacoli quel giovane Hanar al ramo di un albero per averle rivolto si e no qualche parola?"

“Scherzi? Mia figlia con un Hanar? Che ci riprovi quel lurido viscido...”

“Ho capito Alison, per questa sera cercati un'altra persona ma presto verrò a trovarvi. Salutami Liara.”


Quarta chiamata Samara

“Ciao Samara sono Alison, hai impegni per questa sera? Che ne diresti di...”

“Una magnifica idea, Alison; ho giusto il desiderio di approfondire i pensieri con mia nipote e mostrarle la luce che solo la stretta osservanza del codice può darle... - rumori di sottofondo bang, crash, ahh ahhh! Sparate a quella p.....a asari! -
Questo linguaggio è poco consono, c'è una bimba che potrebbe sentirti, adegua le tue parole” - rumori di sottofondo: bang, “AHHH” -

“Samara va tutto bene? Sento degli strani rumori in sottofondo...”

“Nulla di cui tu debba preoccuparti. Sai questo nuovo comm portatile Asar-msung Galaxy che mi ha regalato Kasumi è fantastico: con il firmware che lei stessa ha modificato adesso posso portare con me tutto il codice e le relative sotto interpretazioni. Mi è stato di grande aiuto quando ho dovuto decidere della sorte di quel Volus che voleva cantare un pezzo di musica leggera Elcor. Ho scoperto che secondo il codice non era immorale ed ho dovuto lasciarlo andare nonostante fossi più propensa ad ucciderlo...” - rumori di sottofondo: crunk -

“Ma sbaglio o era un rumore come di un collo spezzato quello?”

“No, sbagli mia cara. QUESTO è un rumore di collo spezzato” - rumori di sottofondo: CRACK -

“Ehm...vedo che sei impegnata, dai sarà per un altra occasione”

“Il mio cuore lacrima dall'aver negata la possibilità di osservare Rila. Porgile un mio doveroso saluto Alison”

“Spacciata, la galassia è spacciata!" pensò Alison “come diavolo abbiamo fatto a vincere contro i razziatori...”

“Per la dea Alison, ancora non sei riuscita a reclutare nessuno? Di' loro che devono andare in contro a morte certa, vedrai che faranno a gara.”
Morte certa? Accudire Rila in fondo non era così diverso e le probabilità erano davvero alte.

“Si ma il problema è che non voglio la morte certa di nostra figlia, che ne dici? ”

“E Jack? Lei ha la responsabilità di giovani all'accademia.”

“Niente da fare. E' qui su Thessia anche lei ma è invitata al seminario “Pittura con tentacoli Hanar o con tocchi Biotici? Evoluzione dell'arte tra modernità e tradizione"

In quel momento suonò il campanello di casa: Urdnot Wrex, Bakara e Nordim al completo.

“Alison mia cara amica, Liara mi ha chiamato per dirmi che c'è un bello spettacolo al teatro, non vedo l'ora di andare! Ma è vero che si possono trasformare gli umani in maiali?”

“No Wrex, non esistono i maghi come Circe nella realtà, magari solo in qualche stupido videogame della Bio - war – EA”
mentre malediva in silenzio Liara per la sua solita linguaccia lunga.

“Peccato, almeno vedremo molte morti cruente e sanguinose ah ah”

“Wrex hai capito che è uno spettacolo finto? Non ci saranno morti in questo caso.”

“Se non riusciranno a farmi divertire, non esserne tanto sicura mia guerriera...”

Restava il problema sempre di trovare una tata, ed adesso il problema era diventato ancora più grande data la presenza contemporanea di Rila e Nordim, i due pericoli numero uno per le autorità di Thessia.

“Alison pensavi forse che il tuo vecchio Wrex non avesse pensato a questo? Sono o non sono il più grande capo della storia dei Krogan? Ah Ah guarda ed impara dilettante, tu saprai salvare mondi ma questa serata la salvo io”.

Ed ad un gesto di Wrex entrò Grunt , fino a quel momento nell'ombra.

“Spacciata, la galassia è sicuramente spacciata!”


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

nota 1: Francis Kitt stimato e premiato regista di opere come "L'amleto" con soli attori Elcor. Prossimamente nei vostri teatri.
nota 2: Sanek, un attore batarian estremamente famoso per la sua integrale applicazione del Metodo Stanislavskij: nell'occasione si è fatto cavare 3 occhi per impersonare Polifemo in maniera perfetta.
nota 3: La promessa di non dimenticare Mordin Solus da parte di Wrex è stata mantenuta (capitolo 8, "L'oscurità non può essere spezzata"); Nordim è il figlio di Wrex.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: En Sev En