Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Lareginadeifolli    03/12/2015    0 recensioni
parlo dei sogni, che sono figli di un cervello ozioso, generati da nient'altro che da una vana fantasia, la quale è di una sostanza sottile come l'aria, e più incostante del vento, che in questo momento carezza il gelido grembo del nord, e, corrucciato, se ne va via sbuffando, e volta la faccia verso il mezzogiorno”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-------Martina-----
Proprio 3 anni fa sono andata a vedere lo spettacolo Romeo e Giulietta: AMA E CAMBIA IL MONDO.
Non sono più riuscita a fermarmi sul fare ricerche su Riccardo Maccaferri e Luca Giacomelli Ferrarini.
Tra un pò Ricky terrà dei corsi qui, a Firenze, nella mia scuola di canto.
--------------------------GIORNO DEI CORSI-----------------------------
R:- Bene ragazzi, io sono Riccardo Maccaferri, come ben sapete terrò delle lezioni qui, fino alla fine della pausa estiva. Spero che riusciremo a lavorare bene insieme e non si perderà tempo. 
E' meraviglioso...............come riuscirò a lavorare se m'incanto solo a guardarlo?
R: Signorina, che cosa ho appena detto?
M: Ehm, di lavorare bene senza perdere tempo?
R: Visto che eri attenta comincia a cantarmi qualcosa.
M: Ok, che cosa posso cantare? Sale l'ansia... potrei cantare LUNA, sperando di farci una bella figura...
Luna 
Luminosa e sola 
Vola 
Sopra i tetti vola 
Guarda 
Come d'amore si muore 

Fai 
Luce solitaria 
Finché 
Chiaro appare il giorno 
Ma adesso 
Se sei la luna di questa terra 
Ascolta il grido 
Di un uomo che si è perso 
Perché 
Tutto l'universo 
Non vale 
Il suo amore immenso 
Per lei 
Che mai l'amerà 
Luna 

Luna 
Come sei lontana 
Così 
Silenziosa e vana 
Ma qui 
Ruggisce il cuore della bestia umana 
Non vedi che 
Quasimodo è pazzo 
Non senti 
I tormenti e il pianto 
Un canto 
Che violento va 
Lassù 
Dove in cielo ci sei tu 
Luna 

Sei 
Sopra un mondo strano 
Che lancia 
Le sue voci in cielo 

Luna 
Mezza luna o piena 
Serena 
Passi e te ne vai 
Guarda 
Con che pena si muore 
D'amore 
Quaggiù.

R: complimenti,bella voce.
M: La ringrazio.
M:l'ora è passata velocemente, almeno mi è sembrato.Sono rimasta fissa a guardarlo.
Luca G: Com'è andata al corso?
R: Cosa? Ah, Ehm...bene....perchè?
L: d'accordo, chi è?
R: Chi?
L: Solo una ragazza ti renderebbe così distratto!
R: Mi hai beccato in pieno...
L: Qual'è il nome della fortunata?
R: Martina
L: Quanti anni ha?
R: 18, tra due settimane.
L: allora non troppo fortunata, Ricky ci sono ben 6 anni di differenza!
R: E che importa, non eri te lo sdolcinato che diceva che quando è amore non ci sono limiti ne di età ne di sesso?
L: Beh, sì.
R: Domani verrai al corso con me e mi dirai la tua opinione.
L: D'accordo, ma se è una meraviglia, me la prendo io.
Cominciano a ridere
-----------IL GIORNO DOPO-----------------

M: meglio di così non poteva andare, oggi c'è anche Luca! 
R:Buongiorno ragazzi
Buongiorno professore rispondo gli altri in gruppo, gli altri tranne me e Riccardo, accorgendosene, decide di farmi diventare rossa come un peperone.
R: Martina, tu non mi auguri un buongiorno?
M: B-Buo-Buongiorno professore... dico io a testa bassa. Luca viene verso di me.
L: Non ci fare troppo caso, lui è così. Poi ritorna da Riccardo e mi fa l'occhiolino. Sorrido
R: Bene, bene. Per lo spettacolo di quest'anno ho deciso di preparare il mio cavallo di battaglia.
Visto che di ragazzi ce ne sono solo due parteciperemo anche io e Luca. I ruoli maschili saranno:
Benvolio, Mercuzio, Tebaldo e Romeo.
I ruoli femminili, visto che voi ragazze siete più numerose, saranno:
Giulietta, la nutrice, Lady Montecchi, Lady Capuleti e la donna del popolo, il personaggio che eliminerà dalla solita visione di Romeo e Giulietta l'amore platonico di Mercuzio nei confronti di Romeo oppure darà nuova vita a Benvolio. E' stata una nostra decisione. Ovviamente ci saranno diversi baci e noi rimarremo nei nostri personaggi.
Gaia, la mia migliore amica mi si avvicina:
-Oddio voglio fare il provino per Giulietta, te invece?

Sinceramente vorrei provare per la donna del popolo..
-Stavo dimenticando che te ne sei follemente innamorata
Cosa? Si nota?
-Certo, suvvia guardi Riccardo con gli occhi a cuore!

Arrossisco.
R: Questo pomeriggio si terranno le prove.
Vado a fare le prove per quello che spero diventi il mio personaggio.
L: D'accordo,Martina, giusto? La donna del popolo è schierata con i Montecchi e sarà l'amica più stretta dei re del mondo con cui canterà molte canzoni.
Il provino si svolgerà con: LA FOLLIA.
Si avvicina e mi sussurra
-Con tanto di sceneggiate
Comincio a ridere dopodichè anche lui.

Che cos’è che angoscia l’uomo? Oh.. oh davvero sai poi chi siamo?
Che cos’è che squarcia il cuore? E… e perchè il sesso poi ci fa godere?
Ma la sola che mi piace, e che se appendo alla mia croce, oh , che mi accoglia fra le gambe, io non vi dico dov’è… Ma io, lo so, che c’è !

(C)
La follia
La follia
La follia
Oh, a follia
È l’amante mia
È la follia
La follia
L’ A B C
Dei “ma”
Dei “se”
Dei “no”
E dei “sì”
Uno scimpanzè che balla in me
La follia
La follia
La follia
Senza lei
Che farei?
Scoppierei
R: Ho bisogno di una prova recitativa però.
R: Dovrai rappresentarmi le diverse emozioni che ti dirò e dovrai compiere le azioni che ti dico.
-Tristezza
-Rabbia
-Piangi
-Muori
-Accarezza
-Implora
R: BACIAMI
M: Mi scusi, non ho capito l'ultima azione che devo svolgere....
R: baciami
Cerca di autorizzarsi
R: Ehm....Dovrai baciare tante persone durante la tua carriera artistica, che ti aspettavi?
Mi avvicino particolarmente, con il cuore che mi batte a mille.
Li osservo le labbra, avvicino le mie e gli dono un tenero bacio, come mi fu richiesto.
Riccardo rimane muto per un pò, io nel frattempo mi allontano.
Dovette intervenire Luca

L: Presa.
R: Si, p-presa.
Esco di sala ringraziando dopodichè scappo via dall'edificio, la mia era stata l'ultima prova.
Luca e Riccardo mi raggiungono.
R: Ah, Martina. Si avvicina correndo verso di me. Comunque devi ancora allenarti, io lo avrei fatto così.
Si riprese il bacio che li rubai poco prima.
Rimaniamo vicini per molto.
L: Riccardo, hai una camera vero?
R: Ehm, avevo pensato di prenderne una nuova...
L: Sempre se ce ne sono ancora di disponibili.
L: D'accordo, andiamo.
Luca prima di uscire mi consegna un piccolo pezzetto di carta, era il suo numero.
-In caso tu abbia bisogno di fare qualche prova...
Esce sorridendo, lo stesso faccio anche io.
Esco il pomeriggio a prendere un caffè al bar sotto casa mia e me li trovo litigare.
L: Sei un vero idiota, dovevi prenotare una camera e nemmeno questo hai fatto! Troppo occupata a pensare a Martina?
R: Probabilmente, dice sorridendo.
L: Si, è una bellissima ragazza ma non so seci converrà andare a quella scuola puzzolenti, sudici e senza esserci cambiati perchè non avevamo dove, non pensi?
Esco dal bar e faccio finta di essere appena entrata, loro si girano e Luca mi fa cenno di mettermi al tavolo che avevano occupato.
M: buon pomeriggio, cosa fate qui con le valigie.
L: Questo genione di professore non ha prenotato una camera e non sappiamo dove dormire questa notte.
M: Ah, artisti come voi una notte dei senzatetto? Dico ridendo
R: Si spera di no!
M: Io abito in un appartamento alla fine di questa via, non è gigantesco ma ho abbastanza spazio per ospitarvi, sempre se vi va....
L: Ti scongiuro! Dice implorandomi con i suoi grandissimi occhi nocciola.
M: Si, si, d'accordo venite!
Gli porto a casa mia e li mostro dove dormiranno.
M: Fate come a casa vostra!
L: Io in genere mi butto sul letto...
M: Fai pure! Dico scoppiando dal ridere,
L: BANZAIIIIII
Io e Ricky cominciamo a ridere e a guardarci, poi distogliamo lo sguardo su quello che ci circonda,.

 



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Lareginadeifolli