Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Ma_AiLing    03/12/2015    1 recensioni
Katniss Everdeen in due parole? Pessimo soldato.
Neanche gli ordini del suo comandante in punto di morte aveva eseguito.
Aveva fallito. Non solo come militare, ma anche come sorella: Prim era morta perché non l'aveva difesa.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non fidarti di loro. Non tornare indietro. Uccidi Peeta. Fa' quello che sei venuta a fare”.
 
Katniss Everdeen era un pessimo soldato. È che proprio non le riusciva di obbedire agli ordini, non se non li condivideva, era più forte di lei. Anche Boggs, alla fine, non lo aveva ascoltato.
 
“Non fidarti di loro”.
E invece si era fidata, perché loro si fidavano di lei. Ma non si era fidata solo della sua squadra, aveva creduto anche alla Coin e a Snow. Snow! Si faceva ribrezzo. Se in passato le avessero detto che si sarebbe fidata di quell'uomo, non ci avrebbe mai creduto. Eppure alla fine aveva scoperto che Snow aveva avuto ragione, la Coin aveva mandato la sua sorellina a morire. Lei e tutti gli altri innocenti, medici e bambini. Bambini la cui colpa era di essere nati a Capitol City.
 
“Non tornare indietro”.
E invece eccola lì, al Distretto 12 nella sua casa al Villaggio dei Vincitori. Non era rimasta a Capitol City come leader, aveva smesso di essere la Ghiandaia Imitatrice. Era tornata. L'avevano allontanata con la scusa che era impazzita, e lei non si era opposta.
 
“Uccidi Peeta”.
Se possibile, quell'ordine ora le faceva ridere, nonostante potesse sembrare macabro. Lo avrebbe sposato. Tenere in vita Peeta era la sua missione, o una fra le tante. Ma lo aveva salvato anche perchè, soprattutto perchè, lo amava. Non aveva più bisogno di fingere come davanti alle telecamere. Quando lo avevano depistato si era resa conto di quanto lo amasse e di quanto le mancasse il dolce ragazzo che la amava incondizionatamente.
 
“Fa' quello che sei venuta a fare”.
Rubare un Olo, scappare, uccidere Snow.
Non aveva rubato l'Olo, Boggs gliel'aveva consegnato in fin di vita. Non era scappata perché il resto della Squadra delle Stelle le era stato accanto. La premeditata fuga era diventata una missione. Missione fallita, perchè non aveva ucciso Snow. 
 
Katniss Everdeen era davvero un pessimo soldato. Era stata anche una pessima sorella: nonostante tutti gli sforzi fatti per salvarla, Prim era morta. Era un totale fallimento.
Forse avrebbe potuto provare a essere migliore come madre. Peeta desiderava tanto dei bambini, e senza il pericolo degli Hunger Games anche Katniss aveva iniziato a pensarci.
Sì, si disse, avrebbero provato ad avere dei bambini. Nel caso fosse stata pessima anche come madre non sarebbe stato un problema, tanto ai fallimenti ormai era abituata.
 
 
 
 
Noticine mie:
Salve a tutti! :)
Ritorno a pubblicare dopo quasi un anno di assenza, anche se in questo fandom gli anni di assenza sono anche di più. Qualche sera fa sono andata a vedere "Il Canto della Rivolta - Parte 2" e mi sono ricordata di questa ff che avevo scritto in una notte estiva del lontano 2012 una volta finito il libro. E ho pensato: perché non pubblicarla? Ed eccomi qua.
È una Katniss abbattuta che ripensa a ció che è successo. Lei si riprenderà, è un personaggio forte, non si lascerà abbattere da quanto di brutto le è successo, ma qualche momento di debolezza ce l'ha anche lei.
Spero vi sia piaciuta, commenti e critiche costruttive sono ben accetti ^^
 
Ma AiLiling - nome in aggiornamento ;) 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ma_AiLing