Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: LilyOok_    07/12/2015    4 recensioni
[...]Continuava a fissarmi... I suoi occhi erano come il cielo in tempesta: blu intenso con qualche lampo chiaro, come i fulmini che risplendono nelle notti di temporale.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Darcy, capitolo uno.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kili, Nuovo personaggio
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo uno
 
Sentivo una voce.
Non capivo cosa stesse dicendo.
Lentamente, aprii gli occhi e la prima cosa che misi a fuoco fu il volto di una donna.
Aveva due occhi incredibilmente chiari, quasi di ghiaccio, innaturali.
“Ti sei svegliata.” Mi disse, sorridendomi.
Provai a muovermi ma una fitta lancinante si irradiò dalla spalla sinistra e gemetti.
“Non muoverti, hai bisogno di riposare. Non è una ferita grave, comunque.”
Ferita? Pensai, sgranando gli occhi.
L’ultima cosa che ricordavo era che stavo correndo nel bosco e poi sono caduta.
Dovevo anche aver sbattuto la testa, perché non ricordavo molto altro in quel momento.
“Mamma...”
In quel momento entrò un ragazzo che quando mi vide si fermò dov’era, imbambolato.
“Oh, Kili, ho una buona notizia per te: questa ragazza è un osso duro e si è già svegliata. Sai cosa devi fare.” Gli disse la donna, in tono gelido. Mi irrigidii quando la vidi uscire.
Cosa volevano farmi?
Io e il giovane ci guardammo per un po’.
“Uhm...” Sembrava un tantino imbarazzato quando parlò. “Mi dispiace” Mi disse, ma io proprio non capivo per cosa.
“Non era mia intenzione colpirti.” Continuò, vedendo che non rispondevo, e allora compresi.
Sembrava davvero rammaricato.
Dedussi quindi che il dolore alla spalla era opera sua.
Continuai a guardarlo senza dire una parola.
 

◦◦◦

 
Non reagiva a nessuna mia affermazione.
Continuava a fissarmi... i suoi occhi erano come il cielo in tempesta: blu intenso con qualche lampo chiaro, come i fulmini che risplendono nelle notti di temporale.
Sembrava mi stessero scrutando l’anima per quanto erano profondi.
Mi chiesi da dove venisse, poiché non sembrava affatto di Gabilgathol, né tantomeno una Nana. Ma non poteva essere nemmeno un Elfa di Mithlond, a Lindon. Era bella, sì, ma non aveva certo i lineamenti di un Elfo. Che fosse Umana?
Sospirai e mi grattai il capo. “Beh... credo di dover andare, adesso. Mi fa piacere che ti sia ripresa, comunque.”
Mi voltai, ma per la prima volta udii la sua voce e mi bloccai.
“Hai visto degli uomini nei paraggi?” Mi chiese.
Mi girai a guardarla , riflettendo, poi negai con la testa.
Uomini in una città di Nani? Che scherzo era mai quello... nessun’Uomo veniva mai a Gabilgathol.
Per qualche motivo sembrò rilassarsi un po’.
“Come ti chiami?” Le chiesi prima che potessi accorgermi che stavo aprendo la bocca.
Lei mi osservò, in silenzio.
 

◦◦◦

 
Forse non avrei dovuto dirglielo, ma non so cosa mi spinse a rispondere alla sua domanda, a dargli fiducia.
“Darcy.” Risposi, mantenendo un tono neutrale e noncurante.
Lui mi sorrise, ma io rimasi seria.
Infondo, non avevo idea di chi fosse, costui, anche se gli avevo rivelato il mio vero nome.
















-Angolino autrice-

Eccoci con il primo capitolo ^^
Beh, non so cosa dire più che spero di avervi incuriosito ulteriormente :D
Dal prossimo ne succederanno delle belle!!
Vi saluto e vi aspetto :)
Juls :*

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_