Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: iivirtex_silent    09/12/2015    0 recensioni
Un momento dedicato alla ricerca di me stesso. Perché sono le sfumature a fare la Differenza.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                        QUESTIONE DI DETTAGLI



" ...Sono le piccole sfumature a fare la differenza... un giorno capirai. "


 
 
Mi insegnarono che il Diavolo si nasconde dietro ai Dettagli.

Scoprii che era vero.

Uno sguardo, un fremito nella voce, un piccolo cambio di atteggiamento, persino un sospiro appena accennato può far trapelare qualcosa di noi stessi.

A che serve continuare allora ad erigere questo Muro di contenimento se le mie emozioni possono uscire con così tanta facilità?

Sospiro pesantemente.

Mi rendo conto che quel muro può crollare da un momento all' altro. Sarà pronta la tempesta di emozioni al suo interno a rivelarsi al mondo, dopo che il mondo l' aveva allontanata per così tanto tempo?

Forse non tutto il mondo... forse qualcuno che vuole entrare nella città protetta dalle solide mura esiste.

Sorrido.

Mi sento come un' ostrica, che protegge il suo interno con determinazione, ma quando è il momento di aprirsi rivela al mondo la Perla che contiene e diventa la più Bella di tutte.

E' stata la cosa più difficile erigere quelle mura e non sono sicuro di essere pronto a lasciarlo demolire da ciò che mi spinse ad erigerlo:

I Dettagli.

Le Parole nascoste dietro alle parole. La tristezza nascosta dietro al sorriso. Le Verità soppresse nelle movenze del corpo.

Ti guardo e sento battere qualcosa nel petto.

E' forse il muro che sta cedendo o che si sta rinforzando?

...ma dopotutto è solo una Questione di Dettagli.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: iivirtex_silent