Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: SusyE    04/03/2009    4 recensioni
La paura è un sentimento subdolo. Arriva sempre inaspettata, sempre indesiderata. Ti fa venire i brividi, ti impedisce di addormentarti, ti tiene in costante tensione.
Dall'episodio 1x14, "Vita da Strega". [Voce narrante: Serena]
Genere: Suspence, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fear
Fear
Ci sono persone che si chiedono cosa sia la paura.
Anch’io fino a un anno fa mi facevo la stessa domanda.
Allegra, spensierata, eccessiva: io ero tutto questo, e pensavo che la mia vita non potesse essere migliore di così. Avevo quella che per me era più di un’amica, Blair, con la quale condividevo ogni cosa; una famiglia che forse non mi capiva fino in fondo ma che mi aveva sempre perdonato tutto; andavo di festa in festa, divertendomi come più mi piaceva. Ero invidiata e presa a modello da molte persone. Di cosa avrei dovuto aver paura? Dell’ennesimo votaccio a scuola?
Quando sentivo i ragazzi della mia età dire << Ho paura>>, ridevo. Paura a sedici anni? Mi sembrava così lontano, così ridicolo. Quest’età è fatta principalmente per godersi la vita, e io ci stavo riuscendo.
Ora molte cose sono cambiate. Sono ancora uno dei principali argomenti di Gossip Girl, ma non più per i miei eccessi. La mia intera esistenza è diversa, più tranquilla, più normale. Ho rivisto le mie priorità; ho smesso con le pazzie, amo un ragazzo totalmente diverso da tutte le mie conoscenze. Ho ancora tutto quello che avevo prima, ma nella versione più pacata e intensa.
Forse solo ora ho imparato a godermi la vita.
Forse tutto questo non sarebbe successo, se non avessi provato la paura sulla mia pelle.
Se qualcuno ora mi chiedesse cos’è la paura, saprei rispondere alla domanda.
La paura è un sentimento subdolo. Arriva sempre inaspettata, sempre indesiderata. Ti fa venire i brividi, ti impedisce di addormentarti, ti tiene in costante tensione.
La paura risveglia i tuoi sentimenti peggiori. Ti rende capace di scappare senza fare le valigie, senza avvertire nessuno. Ti fa stare lontano dalla tua città per ben sei mesi, senza avere né ricevere più notizie da nessuno.
La paura è capace anche di farti ritornare, sperando di riabbracciare tuo fratello, sperando che l’abbiano soccorso come avresti fatto te quando ha cercato di togliersi la vita, anche se sai benissimo che è impossibile.
Eppure da tutto questo ho imparato qualcosa. Ora la mia paura è più controllabile: l’ho domata, l’ho rintanata in un angolo della mia anima. L’ho sostituita con la sicurezza.
Nella mia nuova vita tutto sembra rose e fiori. Eppure, la paura è sempre in agguato dentro di me.
Basta così poco a farla uscire fuori…
 
Una normale serata in famiglia, per quanto normale può essere la famiglia Bass- Van Der Woodsen.
<< E’ per lei.>>
<< Per me? Grazie!>>
Sorrido mentre apro quell’innocente biglietto, pensando a chi possa avermelo mandato. Forse è Blair, o forse Dan, che ha organizzato una sorpresa…
Non sapevo quanto sbagliavo.
<< Oh mio Dio…>>
Ora tutto acquista un senso; i porno, l’alcool, la cocaina.
S.,
spero che ti siano piaciuti!
Presto tornerò in città.
G.
 
Mi prende di nuovo quella morsa allo stomaco e, per la prima volta dopo tanto tempo, mi sento completamente sola.

Spazio autrice
Questa fic è nata dopo aver visto l'episodio di Gossip Girl 1x14, Vita da Strega. Ho provato a immaginare quale stato d'animo avesse Serena quando ha saputo che Geogina stava per tornare in città (e a sconvolgerle la vita...).
Ovviamente per chi non conosce la serie o non ha visto tutta la prima stagione è difficile comprendere pienamente questa shot.
Per il resto, spero che vi sia piaciuta, e se mi lascerete un parere mi farete felice! <3
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: SusyE