Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |      
Autore: Kingyo    10/12/2015    19 recensioni
|Interattiva - Iscrizioni aperte|
Un gesto d'affetto ha fatto ciò che il più potente tra gli Dei non è in grado di fare: il filo del destino è stato spezzato e una minaccia terribile incombe sugli immortali.
In mezzo alla confusione, solo i sogni di un giovane figlio di Atena sembrano essere una traccia.
Saranno i semidei a salvare l'Olimpo ancora una volta.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Quasi tutti, Semidei Fanfiction Interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Artemis era disteso, gli occhi chiusi. Cercava di dormire ma alcuni raggi di sole lo stavano disturbando, strappandolo piano piano al suo sonno. Dopo alcuni minuti di resistenza, passati a cercare una posizione in cui potesse tornare a riposare, fu costretto ad arrendersi all’evidenza e ad aprire gli occhi. 
Mettendosi a sedere non fu sorpreso di scoprire che non si trovava più nel suo comodo letto della cabina sei ma in una radura. Intorno a lui c’era un prato verdissimo che si estendeva a perdita d’occhio, delimitato in lontananza da una foresta che gli conferiva una forma ellittica. 
Qua e là c’era qualche albero solitario e fu proprio verso uno di essi che il ragazzo si diresse, leggermente infastidito per essere stato svegliato. 
Avvicinandosi, Artemis vide una figura distesa ai piedi dell’albero: si trattava di una ragazza, i capelli biondi sparsi sull’erba e gli occhi chiusi, come se stesse dormendo, anche se non poteva essere così.
Con espressione rassegnata il ragazzo si andò a sedere accanto a lei, la schiena appoggiata al tronco dell’albero. Passarono i minuti ma la ragazza non accennava ad aprire gli occhi e Artemis si annoiava terribilmente. Si impose di aspettare ancora per un po’, ma quando dopo un tempo che gli sembrò un’eternità notò che la bionda non dava segno di volersi alzare decise di fare qualcosa. D’altronde la pazienza non era mai stata il suo forte. 
Quindi Artemis si concentrò e stando bene attento a non guardarlo iniziò a spostare il sole facendolo oscillare, come se si trattasse di una normale palla appesa ad un filo. Ancora si stupiva di come fosse facile cambiare le cose a proprio piacimento in quel posto e di come invece fosse quasi impossibile nella realtà. Il ragazzo si riscosse da quei pensieri, tornando a concentrandosi per fare in modo che l’oscillazione facesse andare i raggi di sole negli occhi della ragazza, disturbandola. Non ci volle molto per ottenere l’effetto sperato.
“Hai finito?!” gli chiese una voce, scocciata. 
Girandosi Artemis vide che la ragazza si era messa a sedere. Aveva i capelli spettinati e gli occhi stanchi ma non mancò di rivolgergli uno sguardo omicida, per poi far tornare il sole alla sua immobilità originaria. 
“Mi annoiavo” rispose semplicemente lui, mentre un sorrisetto canzonatorio gli si dipingeva sul volto. La ragazza sbuffò, esasperata. 
“E’ importante, Artemis …” disse poi, il tono che aveva assunto una forte nota di preoccupazione.
“Lo so, Callie” rispose il ragazzo, il volto improvvisamente serio. 
La ragazza fece una smorfia a sentirsi chiamare in quel modo: non le piaceva per niente quel soprannome e Artemis lo sapeva ma per lui Calliope era troppo lungo, e poi si divertiva a dare fastidio alla gente.  
Restarono in silenzio per qualche secondo, finché Artemis non si decise a fare la domanda che più gli premeva. “Cos’hai visto?” le chiese.
Calliope prese un profondo respiro prima di parlare. “Oggi sarà il principio della fine per ciò che ha avuto inizio tempo fa. Se la conclusione sarà positiva o negativa solo il tempo lo dirà”.
“Quando parli così sei peggio dell’oracolo di Delfi …” commentò Artemis con un pizzico di sarcasmo, giusto per allentare la tensione. Quello che aveva detto Callie non gli piaceva per niente e leggeva dalla sua espressione che anche la ragazza era molto preoccupata.
“Devi stare molto attento oggi, Artemis …” furono le ultime parole che il ragazzo sentì prima di aprire gli occhi nella sua cabina al campo. 

Angolo autrice
Ciao a tutti! 
Se siete giunti fin qui (spero senza saltare il prologo ^^”) siete probabilmente interessati a partecipare a questa interattiva quindi non perdiamo tempo e passiamo a presentare le regole!
Innanzitutto vi dico che non ho ancora idea di quanti personaggi mi serviranno ma so per certo che oltre ai semidei normali (insomma, per modo di dire XD) mi serviranno anche alcuni semidei “speciali” che abbiano le caratteristiche elencate di seguito (non è necessario che ce ne sia uno per ognuno degli Dei elencati).

EFESTO: Nascono con parti del corpo in metallo che spesso si presentano in posizioni strane o inquietanti. 
AFRODITE: Possono cambiare il loro aspetto fisico ma non hanno controllo su questa capacità. Cambiano quando le loro emozioni sono forti oppure casualmente durante il giorno.
APOLLO: Sono letteralmente fatti di luce. C’è sempre una luce soffusa che esce dai loro occhi e dalla loro bocca ma quando provano emozioni forti la luce si estende a tutto il corpo ed è difficile guardarli, ma non possono farci niente. 
ARES: Ogni tanto gli esce sangue dalla bocca, dalle orecchie, dagli occhi, dal naso. Altre volte delle ferite compaiono sul loro corpo. Il tutto casualmente, senza nessun avviso.
ATENA: Ogni tanto si bloccano per sovraccarico di informazioni. Non possono parlare, muoversi, respirare,così i loro cervelli possono rivedere tutto quello che conoscono. quando sono in questo stato puoi letteralmente vedere parole e immagini passare come flash nei loro occhi. 
DEMETRA: Hanno fiori e altri elementi naturali che crescono sopra tutto il loro corpo. A volte i loro capelli possono diventare verdi e la loro pelle indurirsi fino a trasformarsi in corteccia. Quando sono arrabbiati possono uccidere la natura intorno a loro, compresa quella sul loro corpo.
DIONISO: Hanno vino al posto del sangue e per questo sono sempre un po’ ubriachi. 
ERMES: A volte mentre parlano iniziano ad andare talmente veloce che la voce diventa così acuta da scomparire e ritorna solamente una volta che si sono fermati. 
ADE: La loro pelle appare traslucida, trasparente solo controluce, e si può vedere tutto ciò che c’è all’interno del loro corpo come le ossa, le vene, gli organi …
POSEIDONE: Hanno caratteristiche di animali acquatici come scaglie, branchie, piedi e mani palmati. Non possono allontanarsi per troppo tempo da una sorgente d’acqua perché potrebbero sentirsi male. 
ZEUS: Sono fatti di lampi. Puoi vederli ogni tanto sotto la pelle attraversare il corpo da una parte all’altra. I loro occhi sembrano sempre nubi temporalesche attraversate da lampi e quando provano emozioni forti possono dare la scossa. 

Gli stessi Dei possono tranquillamente essere utilizzati anche per creare semidei “normali” che potranno essere anche figli di Dei minori.
Ci tengo a specificare che non ci sarà alcuna differenza a livello di importanza tra semidei speciali e normali o tra figli di Dei maggiori e figli di Dei minori. 
Prima della scheda ecco altre cose che dovete sapere:
  • Sarò io a scegliere i personaggi più utili alla trama, se vorrete però i personaggi che non saranno stati scelti potranno comparire come secondari.
  • Non accetto figli di titani, di Dee vergini o comunque di Dee che non possono avere figli con i mortali.
  • Non create personaggi perfetti e soprattutto non dategli poteri immensi. Vi ho dato la possibilità di decidere, non sprecatela. E non esagerate nemmeno dal punto di vista del carattere e dell’aspetto fisico intanto che ci siamo.
  • Potete creare massimo due OC a testa, non accetto però gemelli o fratelli. Inoltre i personaggi dovranno essere figli di Dei diversi e non potranno essere entrambi semidei speciali. Non è detto però che io scelga entrambi i vostri OC.
  • Sappiate che non sceglierò più di due figli per lo stesso Dio quindi regolatevi di conseguenza. 
  • Probabilmente accetterò solo due figli dei pezzi grossi e non saranno figli dello stesso genitore divino.
  • Non create personaggi solo femminili, cercate di essere equilibrati. 
  • Non posso garantirvi degli aggiornamenti regolari ma farò del mio meglio per portare avanti questa interattiva :)
  • Non pretendo che recensiate ogni capitolo ma vorrei che mi diceste qualcosa per sapere almeno se sto caratterizzando bene il vostro OC, anche per messaggio privato se volete ma non sparite dopo la scelta dei personaggi per favore.
  • Quando inviate la scheda scrivete come oggetto il nome del vostro personaggio e il genitore divino (nome OC - genitore divino).
Bene, detto questo ecco a voi la scheda! 

(asterisco: non obbligatorio)
Nome:
Cognome:
Soprannome (solo se particolare)*:
Età (15/17 speciali - 17/20 normali):
Carattere (dettagliato e non solo una lista di aggettivi):
Aspetto fisico (idem):
Genitore divino e rapporto con esso:
Genitore mortale e rapporto con esso:
Storia:
Poteri (non esagerate e sappiate che sono solo un suggerimento):
Arma*:
Difetto fatale:
Altro/curiosità*: 
Orientamento sessuale:
Relazioni (ditemi solamente con che tipo di persona andrebbe d’accordo e con chi invece no):
Prestavolto*: 

Avete fino al 14 sera per inviarmela, se avete problemi particolari ditemelo per favore e vedrò cosa posso fare :) 
Spero di avervi incuriosito, alla prossima!
Kingyo
  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Kingyo