Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: Sharazad_90_    14/12/2015    2 recensioni
Ogni volta che rivedo "Thor" rimango sempre più conquistata dall'interpretazione magistrale di Tom Hiddleston (attore che adoro!) nei panni di Loki. Era impossibile non scriverci qualcosa su.
E se anche a Loki, il temuto Dio degli Inganni, fosse data la possibilità di amare ma soprattutto di essere riamato?
[Pre "Thor"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 "Odio e amo.
 Per quale motivo io lo faccia, forse ti chiederai.
Non lo so, ma sento che accade, e mi tormento"
                    CATULLO     


Strana sorte quella del Dio degli Inganni..
Essere temuto da tutti, ma non essere amato da nessuno era per lui al tempo stesso un piacere e una maledizione, un onore e un pesante fardello.
Ma a Loki, signore delle menzogne e dei tranelli, tutto questo non dispiaceva, anche se avvolte, nel suo più profondo e celato intimo, una parte di lui, che spesso restava in silenzio, invidiava la vita semplice e priva di inganni degli altri asgardiani.
In cuor suo il Dio pensava che doveva essere bello essere amato per quello che si era, anche se da un solo essere in grado di accettarlo nonostante la sua ambigua natura, che il Dio non poteva e non voleva assolutamente celare.
Ma Loki sapeva benissimo che a lui il lusso si essere amato non era concesso.
Anche se apertamente non se ne sarebbe mai lamentato con anima viva, era consapevole di essere condannato dalla sua stessa maledizione per tutta l'eternità.



Nota dell'autrice: Salve a tutti ! Spulciando qua e là su internet mi sono imbattuta nella figura di Sigyn, Dea della Fedeltà e moglie di Loki, purtroppo completamente ignorata dai film della Marven. Mi è sembrato un paradosso che la Dea della Fedeltà fosse così fedele e devota al Dio degli Inganni e non potevo non scriverci qualcosina su! Ho cercato di rimanere fedele il più possibile alla personalità e al carattere della Dea norrena (anche se su di lei si trova ben poco!) ma molti avvenimenti sono di mia invenzione. Spero si non avervi annoiato fin ora e aspetto i vostri commenti!

P.S. L'inizio è molto breve, perchè ho voluto scavare un pò nella psiche di Loki, ma vi prometto che i prossimi capitoli saranno più lunghi e pieni di avvenimenti. Buona lettura!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_