Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Francine    15/12/2015    8 recensioni
La senti piangere, e se non facesse un male cane scoppieresti a ridere.
Perché. Per amore tuo. Sempre per amore tuo, Athena!
Ma l’universo di parole che hai nel cuore non basta a spiegarle tutto. Tredici anni di silenzi e ombre e solitudine. E la vita s’assottiglia, goccia dopo goccia. Nel sangue.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Saga, Saori Kido
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quando piovono le stelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Nel Sangue




I don't think you trust 
In my self-righteous suicide 
I cry when angels deserve to die 
In my self-righteous suicide 
I cry when angels deserve to die 
(System of a Down, Chop Suey!, 2001)

 



Basterà?
I polsi tremano. Di speranza e paura. Un respiro, poi i tuoi pugni sfondano le costole  mentre l’aria raffredda il sangue.
Lei si avvicina. Non vuoi lordarle l’abito immacolato.
Ho già fatto abbastanza danni, pensi, accasciandoti a terra.

«Perché, Saga?»

La senti piangere, e se non facesse un male cane scoppieresti a ridere.
Perché. Per amore tuo. Sempre per amore tuo, Athena!
Ma l’universo di parole che hai nel cuore non basta a spiegarle tutto. Tredici anni di silenzi e ombre e solitudine. E la vita s’assottiglia, goccia dopo goccia. Nel sangue.

«Perché, Saga?», chiede ancora lei. Piange. E tu vorresti consolarla, vorresti dirle che le lacrime non si addicono ad una guerriera. Che dovrebbe sorridere, perché il Santuario rinascerà. E non c’è nascita senza sangue, giusto? E non c’è sangue senza un sacrificio. E pazienza se il tuo non sarà immacolato come quello di Aiolos, o degli altri che hanno perso la vita oggi. E pazienza se altro se ne verserà. Ad Athena serve del sangue.
Eccovi il mio, mia Signora, pensi. Mentre le sue dita ti accarezzano la fronte come faceva Fotinê quand’eri ammalato. Spero che basti, pensi. Scivolando via da questa vita col sorriso sulle labbra.


Trust in my self-righteous suicide
I cry when angels deserve to die
In my self-righteous suicide
I cry when angels deserve to die


Note: 
Momento classico che più classico non si può. 
Self-righteous (ipocrita, farisaico) è riferito a Saga (l'angelo che muore è sia la sua parte buona che Aiolos, tredici anni prima). Perché è vero che non c'è inizio, non c'è fondazione nel mondo classico senza un sacrificio di sangue; ma c'è sangue e sangue. Di solito si sceglieva una vittima prestabilita, a seconda della divinità che con quel sangue si voleva omaggiare. E la vittima doveva dare il proprio consenso (sì, avete letto bene). E anche se Saga è nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali, suicidarsi dopo aver combinato tutto quel casino è quanto di più farisaico mi possa venire in mente. Con tutto il rispetto, Saga.
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine