Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: percabeth19    15/12/2015    0 recensioni
Raccolta di One-Shot di vario genere.
1) Compleanno... (Jasper Jason/Piper)
2) Addio. (Percabeth Percy/Annabeth)
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Annabeth Chase, Jason Grace, Percy Jackson, Piper McLean, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Compleanno...


Jason Grace non era stupido. Ma quando si trattava di ragazze, per qualche ragione si sentiva il più grande idiota del mondo.

"Jason" aveva detto Piper "ti ricordi che giorno è oggi?"

Jason aveva pensato molto ma non si ricordava niente di importante "Uh, no. Perché? Giocheremo alla Caccia alla Bandiera?" sorrise speranzoso.

Uno sguardo di Piper gli disse: "Risposta sbagliata, amico. Grazie per aver giocato. Riprova la prossima volta - o mai più, ah ah ah."

"Jason", ha detto guardandolo negli occhi "È il mio compleanno."

Oh, merda, è stato il primo pensiero che gli è venuto in mente. Un ricordo balenò per la sua mente - aveva promesso di organizzare qualcosa di speciale per il suo compleanno.

"Uh" fu tutto quello che riuscì a dire.

Piper sospirò. "Non importa. Ci vediamo più tardi, va bene?" Si alzò e se ne andò, lasciandolo a fissare disperatamente la sua figura che si allontanava.

C'era solo una cosa da fare.

Attraversò il campo e bussò alla porta della cabina Poseidone. "Sì?" ha risposto Percy aprendo la porta. I suoi occhi si spalancarono quando vide il suo visitatore. "Grace che succede?"

Jason trasalì. "Senti, amico. Ho bisogno del vostro aiuto. È Piper." Percy sorrise.

"Va bene, mi interessa. Qual è il tuo problema?"

*Salto temporale*

Più tardi quella notte, Jason prese Piper da parte." Andiamo " ha suggerito "Voglio farti vedere una cosa."

Sulla riva del fiume c'erano un cestino da picnic e una tovaglia già disposti. C'era la luna piena, e l'acqua era calma e chiara. "Andiamo Pipes " ha detto con un sorriso. "Siediti."

Lei obbedì, sorridendo. "Un picnic, Grace?" chiese mentre si sedeva. "Non avrei mai pensato che fossi quel tipo di persona"

"E avresti avuto ragione," la rassicurò. Piper alzò lo sguardo, interrogativa, solo per vedere i suoi occhi scintillanti di eccitazione. "Vedrai," fu la sua unica risposta.

Erano passati circa 10 minuti quando il fiume esplose.

L'acqua volava ovunque e Piper si era così spaventata che non aveva visto i suoi amici uscire dal fiume. "BUON COMPLEANNO, PIPER!" avevano gridato. Vide Percy Jackson in piedi in un angolo, mano nella mano con Annabeth, sorridendo come un matto. Vide Leo, Frank, Hazel e Nico lì vicino, che sorridevano. Ma cosa più importante di tutte vide Jason che gli sorrideva. A quel punto Piper aveva cominciato a piangere.

Immediatamente, il sorriso dal volto di Jason era sparito. "C-che cosa c'è che non va?" balbettò, guardando Percy come per chiedere aiuto.

"Niente," Piper singhiozzò, asciugandosi le lacrime. "Sei proprio così - così -" Invece di completare la frase, Piper si gettò su di lui e lo abbracciò forte.

Quando lei si allontanò, gli occhi azzurri di Jason brillavano come zaffiri. "Lo prendo come un sì allora?" chiese, a metà scherzosamente, a metà con ansia.

"Certo, idiota!" Piper rise mentre si asciugò le lacrime dai suoi occhi e si voltò verso i suoi amici. "Voi ragazzi, io - io non sa nemmeno cosa dire!"

"Non dire niente," Leo si offrì, mentre mangiava una fetta di torta.

"Va bene, chi vuole la pizza?" aveva proposto Hazel.

Mentre camminavano verso il tavolo che era pieno di pizza, pepsi e una torta di compleanno con un pezzo tagliato fuori di esso - presumibilmente la stessa che stava mangiato Leo - Piper aveva notato con la coda degli occhi Jason che dava a Percy un pugno amichevole come per ringraziarlo e Piper non poteva che ridere.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: percabeth19