Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Hebe Andersen    21/12/2015    2 recensioni
{ Piccola Jill/Eustace senza pretese | Scritta per We are out for prompt }
« Allora Scrubb, cosa si prova ad essere un drago? »
L'aveva appena sussurrato al suo orecchio Jill, con un'espressione curiosa dipinta sul viso.
Glielo aveva chiesto come se si trattasse di un segreto, una cosa solo loro.
Ad Eustace venne da sorridere all'idea, dato che si trovavano a casa del professor Kirke assieme a tutti gli amici di Narnia e questa storia l'aveva raccontata tantissime volte.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eustachio Scrubb, Jill Pole
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
what's like to be a dragon? (jilleustace)










So, what's like to be a dragon?
















SHIP:
Jill/Eustace
PROMPT: "Cosa si prova ad essere un drago?"

[scritta per un vecchio evento di We are out for prompt, ringrazio la ragazza che me li ha promptati!]



















« Allora Scrubb, cosa si prova ad essere un drago? »
L'aveva appena sussurrato al suo orecchio Jill, con un'espressione curiosa dipinta sul viso.
Glielo aveva chiesto come se si trattasse di un segreto, una cosa solo loro.
Ad Eustace venne da sorridere all'idea, dato che si trovavano a casa del professor Kirke assieme a tutti gli amici di Narnia e questa storia l'aveva raccontata tantissime volte.
« Pole, te l'ho già detto. Non è esattamente un'esperienza piacevole! »
La ragazza fece una leggera smorfia a tale affermazione e scosse la testa.
« Non ci credo che tu non sia stato contento neanche per un momento di esserlo. I draghi sono potenti, tutti li temono e sono molto ricchi. »
« Dimentichi che sono molto soli Pole e la solitudine non è granché. »
Eustace fece una pausa incrociando le braccia davanti al petto con aria pensosa.
« Forse, se prima di andare a Narnia, avessi scoperto da solo cosa fosse un drago, ammetto che probabilmente sarei stato ben disposto a barattare relazioni umane con dell'oro. Ma per mia fortuna ho capito a mie spese quanto sia sciocco pensare di bastarsi da soli e credersi superiori agli altri. »
Jill gli sorrise furba prima di prendergli una mano tra le sue.
« Scommetto che dovevi essere un drago davvero buffo! Peccato che a Narnia non esistano le fotografie, mi sarebbe piaciuto vederti. »
Eustace tolse rapido la mano dalla presa della ragazza e sbuffò fintamente risentito: « Capirai, quelli sono dei veri barbari. Ma lo sai che non sanno nulla neppure dell'esistenza del Consolato inglese? »





























HEBE'S CORNER:

Piccola cosa nata da un bellissimo prompt ricevuto ad un vecchio evento di We are out for prompt.
Vagava nel mio archivio da un pò e ho deciso di pubblicarla  - perchè amo questi due!
Spero vi sia piaciuta!
Alla prossima





  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Hebe Andersen