Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Rina07tz    08/03/2009    4 recensioni

è una storia introspettiva, in cui Riza pensa alla sua infanzia, come l'abbia segnata e cosa ne ha ricavato per il suo futuro. è un testo senza nessuna pretesa. buona lettura...

Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una bambina

Una bambina

 

Quando da piccola giocavo con la mamma, ricordo che mio padre lavorava.

Quando da piccola nel cuore della notte piangevo per un incubo, la mamma correva da me mentre mio padre aspettava in camera.

Quando da piccola imparavo a scrivere le prime lettere dell’alfabeto, mia mamma mi elogiava felice mentre mio padre leggeva il giornale.

Quando da piccola la mamma mi teneva in braccio ricordo che mio padre ci guardava divertito e seccato.

Una mattina da piccola, quando mio padre entrò nella mia cameretta a svegliarmi e mi abbracciò, capì che la mamma non mi avrebbe più svegliato alla mattina.

 

 

 Crescendo il ricordo della mamma rimane vivo, per quanto la sua immagine sia svanita, il suo amore è indelebile in me.

Crescendo ho potuto contare sulle dita le volte che mio padre mi ha mostrato direttamente amore.

Crescendo ho imparato e conosciuto molto grazie a mio padre.

Crescendo ho capito che l’amore ha diversi aspetti.

Un giorno, ormai cresciuta, ho capito che mio padre non mi avrebbe più insegnato nulla.

Quello è stato il giorno in cui io senza saperlo avevo smesso di insegnare a mio padre quanto una donna possa essere grande sin da piccola; è stato anche il giorno in cui ho visto la morte in faccia.

La morte ha l’aspetto delle persone a noi care che ci dicono addio senza preavviso.

 

 

Da allora sono cresciuta, ora sono una donna e capisco molte cose.

Non dimentico l’amore di mia madre perché è quello più esplicito e sereno; ma non dimenticherò nemmeno quello di mio padre, che seppur silenzioso è stato sempre presente in ogni momento della mia crescita…

un’altra cosa ho capito da tutto ciò…le lacrime che versiamo sono la prova dell’amore che mettiamo nel vivere.

 

Oggi sono io che proteggo ciò che amo; perché l’amore in tutti i suoi aspetti non scompare mai, neppure quando le persone che amiamo e che ci amano ci lasciano. Nemmeno quando siamo noi a andarcene.

 

 

 

 

 

 

Ciaoo!! questa fic. la dedico alla mia mamy…

L’ho scritta pensando a Riza, al suo passato e al suo modo di fare, spero che vi piaccia…

Un bacione anche a tutte le donne per questo giorno dedicato a noi…

( dovrebbero festeggiarci tutto l’anno) salutoni (^.^)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Rina07tz