Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: nye    25/12/2015    2 recensioni
Odiava quelle stramaledettissime luci di Natale e soprattutto odiava sbrogliare... anche se infondo "odiare" è una parola grossa, soprattutto a Natale.
Raccolta "Albero di Natale"
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luci di Natale

 

La meticolosità con cui John posizionava le palline sull'albero di Natale era disturbante.

Non aveva mia capito l'utilità di addobbare la casa per le festività natalizie, che senso aveva mettere ghirlande intorno ai quadri, festoni alle finestre, cambiare le federe dei cuscini con quelle arricchite da infantili disegni di renne, luci intermittenti ovunque e l'albero.

Detestava l'albero.

John lo aveva obbligato sotto minaccia armata, gli aveva puntato contro la sua balestra da esercitazione, per andare a comprare un albero vero, di legno vero, con aghi di abete veri, alto un metro e mezzo da piazzare nel loro soggiorno, e ha anche dovuto aiutarlo a portarlo su per le scale!

Odiava quell'albero!

Mentre John sembrava amarlo, era passata più di mezz'ora ed era addobbato solo per metà, le palline di natale erano tutte alla stessa distanza l'una dall'altra e i festoni ancora accatastati sulla sua poltrona non attendevano che essere posizionati in modo maniacalmente perfetto sui rami.

In tutto questo John era assorbito dalla smania di decorare mentre lui era stato obbligato a sbrogliare tutte le dannatissime lucine, sfrattato oltretutto dalla sua poltrona era anche stato costretto a sedersi per terra. Si sarebbe potuto sedere sul divano ma era lontano dall'abete(e da John) mentre usare la poltrona del dottore era fuori discussione, era la sua poltrona!

 

Il dannatissimo albero era concluso, le dannatissime palline posizionate, i dannatissimi festoni stesi sui rami e le dannatissime luci sbrogliate, ora poteva finalmente dedicarsi ad altro che non fosse il dannatissimo addobbare casa!

 

-Sherlock spegni la luce.

 

Contro voglia si alzò per andare a schiacciare l'interruttore, la stanza si immerse nel buio illuminata solo da aloni di luce colorata che illuminavano le pareti e il viso dei due coinquilini. Un luminoso sorriso si dispiegò sul volto del dottore, gli occhi brillavano guardando l'abero completo e luminoso, poi si voltò verso Sherlock e le fossette sulle sue guance si accentuarono tanto stava sorridendo.

In fondo non odiava poi così tanto il Natale e neanche quell'abero se in cambio riceveva dei sorrisi del genere.


Fine.





n.d.a.
Tanti Auguri di Buon Natale!!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: nye