Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: __Dervla    27/12/2015    2 recensioni
Londra, inverno 2013.
La storia di una ragazza che, per le vacanze di Natale vorrebbe isolarsi dal mondo ma non ci riesce e i suoi colleghi di lavoro le scombussoleranno tutti i piani. Una ragazza lontana da casa sua, in un paese diverso, in una situazione grave che si innamorerà di un ragazzo sensibile a tutto.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Traduzione | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inside your heart

 Londra, inverno 2013

La città era affollatissima, tutti si preparavano a festeggiare le feste di Natale insieme ai propri cari.

Tutti tranne Miranda, nonostante lei adorasse il Natale e l'atmosfera che si creava in quel periodo, le mancava la sua famiglia e i suoi amici che erano in Italia.
Quell'anno infatti si era trasferita a Londra, da sola. Aveva sempre desiderato vivere lontano da quella città in cui era nata dove non succedeva mai niente.
A Londra stava bene, viveva con due ragazze Jennifer e Sonja, una Polacca e una Americana le quali erano tornate entrambe nei loro paesi, così Miranda rimase sola.
Jennifer partì per l'America il 20 dicembre con ritorno il 10 gennaio mentre Sonja partì per la Polonia il 23 e con ritorno il 7 gennaio.
Entrambe le sue amiche nonché coinquiline le domandarono se voleva passare le vacanze con loro, o in Polonia o in America, ma lei rifiutò.
Rifiutò anche il viaggio in Italia da parte dei suoi genitori e non volle nemmeno una visita da parte loro.
- No mamma davvero, fate senza venire qui a Londra per Natale, perché sono in Polonia con Sonja, la mia coinquilina ricordi? - parlando al telefono con sua madre inventò una scusa, per non vederli.


- Ma si può sapere perché non torni in Italia questo Natale? I tuoi genitori, parenti, amici ti vogliono vedere... come mai? - le domandò Sonja mentre preparava la valigia.
- Devo lavorare Sonj - Sonj era il nome affettuoso che Miranda le dava. - E poi voglio rimanere un pò sola, è così grave? -
Sonja sorrise distrattamente, non sapeva se portare il maglione verde o quello blu, era indecisa. - Fai come credi tesoro.. dico solo che potresti deprimerti da sola. Ma liberissima di fare ciò che senti. Cosa dici? Maglione verde o blu? -
Miranda rispose maglione blu.

Quando le amiche partirono la casa era vuota.
Miranda faceva la commessa a Camden Town, in un negozio che lavorava molto bene, aveva 4 colleghi di lavoro che come lei si guadagnavano da vivere lavorando sodo.
Le piaceva fare la commessa perché con i suoi colleghi si era creata una bella amicizia.
Howard era un tipo nerd che frequentava l'Università e lavorava lì con loro da pochi mesi, aveva 23 anni e una passione sfegatata per i fumetti.
Sarah invece faceva due lavori perché la sua famiglia era disastrata, manteneva i suoi tre fratelli perché il padre era un ubriacone e la madre li aveva abbandonati quando Sarah era piccola. Era una vera forza della natura quella ragazza, non si abbatteva davanti a niente.
Matthew era originario di Brighton e viveva a Londra da qualche anno, era l'allegro del gruppo e cercava di sdrammatizzare ogni cosa. Era un super fanatico dei film.
Infine c'era Jal, frequentava l'Università con Howard ed erano amici per la pelle. Pure lei era nerd e amava leggere, studiare ed imparare lingue.
Tutti loro formavano un bel team, con Miranda, di commessi di un negozio abbastanza lussuoso.
- Sentite ragazzi, avete qualche programma per Natale? - domandò gentilmente Jal a tutti prima di aprire la saracinesca del negozio.
- Io e Matthew volevamo andare al cinema il pomeriggio di Natale.. perché? - rispose Howard all'amica.
- No perché stavo pensando che potremmo passare un pò di tempo insieme se vi va.. - rispose Jal guardando gli amici.
- Si buona idea, io però ho casa piena, i miei hanno tutti i parenti - rispose Matthew dispiaciuto.
- Io idem, ho mia prozia Rosy e non voglio vederla - disse Howard.
- Bhè ragazzi la mia situazione famigliare la sapete, vivo in un mono locale con 4 altre persone - la voce di Sarah si fece sentire, pesantemente.
Tutti guardarono Miranda.
- Io ho casa libera quindi potete rimanere quanto volete. E Sarah, porta anche i tuoi fratelli, non c'è problema. -
- Dici sul serio? Posso portarli? Non ti danno fastidio? -
- Ma che scherzi? Allora il 25 alle 10 di mattina tutti a casa mia, Lambeth Road 104. Ah, Sarah e Jal voi venire un pò prima delle 10 così iniziamo a cucinare senza bruciare casa - esclamò Miranda sorridendo.

Miranda non sapeva che quello forse sarebbe stato il miglior Natale della sua vita.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: __Dervla