Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: vshj    28/12/2015    5 recensioni
Se Grima Vermilinguo avesse un diario segreto, cosa ci scriverebbe?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vermilinguo
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Diario,


qui a Rohan la vita mi va che è una meraviglia, l'idea di Saruman di mandarmi qui è stata la migliore che lui abbia mai avuto.


Quel rimbambito di Theoden continua a stare seduto in stato semi vegetativo sul trono e da retta a ogni cosa che dico, praticamente in questo borgo di spalaletame di cavalli comando io.


Crederebbe a quello che dico anche se gli raccontassi la barzelletta dei due hobbit e dell'anello.. oppure se gli dicessi che in realtà è quella squilibrata, attaccabrighe e amante della guerra di sua nipote a essere invaghita di me.


Questo in effetti è l'unico problema: suo fratello sospetta qualcosa, ma visto che Theoden (dietro un mio piccolo suggerimento) lo ha bandito, non mi sta più tra i piedi.


Ho cercato di conquistarla con tutto il mio fascino e ho provato a tirarle su il morale quando suo cugino ha tirato le cuoia.


Davvero! Ho dato il meglio di me, i miei capelli non sono mai stati così unti come in quel momento, ma lei non sembra aver gradito.


Ha detto qualcosa riguardo alle mie parole che per lei erano veleno... o forse era "il tuo fiato sa di veleno", in effetti non mi lavo i denti da un pò ma nessuno è perfetto. Voglio proprio vedere se lei si lava tutti i giorni.


Mmm.. non credo proprio, puzza sempre di stalla e ha i capelli tutti aggrovigliati, almeno i miei sono lisci e senza nodi.


Passando a cose più importanti sto cercando di mantenere in tutti i modi il mio colorito grigiastro e la mia pelle molliccia, ma qui a Rohan c'è più sole che a Isengard e non è affatto facile. Cerco di uscire il meno possibile, ma quell'idiota capellone di Hama l'altro giorno mi ha spedito a cercare Eowyn che era sparita da ore e non si sapeva dove fosse finita.


Indovina un pò dove l'ho trovata?


Dall'armaiolo circondata da spade mentre diceva "I miei Tesssori". Appena ho provato a portarla via ha cominciato a urlare e ho dovuto acchiapparla per i capelli per non farmela scappare, riportarla a palazzo non è stata un'impresa facile.


Mi sono appena affacciato e ho visto che stanno arrivando quattro tizi a cavallo, devo tornare ad appollaiarmi sul bracciolo del trono di Theonden a fare l'uccellaccio del malaugurio.


Ti tengo aggiornato se succede qualcosa.


 


A presto


Grima Vermilinguo


 


-----------------


Ciao a tutti!


Dopo un pò di tempo sono tornata con un altra storia scema e dietro vostro suggerimento ho dedicato questo diario a Grima.


Lo so che sono corti ma volevo che fossero raccontate situazioni prima che succedessero avvenimenti importanti, come nel diario di Gollum poco prima che scopra che Bilbo ha torvato l'anello, oppure Shelob che quasi uccide Sam e Frodo.


Sto pensando di scrivere un fanfiction a capitoli, se avete suggerimenti o volete leggere di qualche personaggio in particolare, anche in una one-shot, scrivetemi pure :)


Spero che vi sia piaciuta e grazie per aver letto.


A presto

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: vshj