Serie TV > È arrivata la felicità
Ricorda la storia  |      
Autore: Harryet    28/12/2015    5 recensioni
Nunzia vuole cambiare look, vuole apparire ancora più bella agli occhi di Pietro, ma qualcosa va per il verso sbagliato...
Terza classificata pari merito al contest 'Di fandom oscuri e misteriosi' indetto da MadameT sul forum di Efp.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'I momenti di Nunzia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: I personaggi non mi appartengono e la storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
La storia partecipa al contest ‘Di fandom oscuri e misteriosi’ indetto da MadameT sul forum di EFP.

 
Cambio di look in una donna è sinonimo di delusione in amore.
Questo non lo si poteva dire di certo a Nunzia. Infatti, la sua storia con Pietro procedeva a gonfie vele e quando aveva accennato al cambio di look alla sua dolce metà, lei aveva risposto con ' Pietro io sono una ragazza alla moda, non sono acqua e sapone, ma trucco e rossetto! Hai capit [1] ?'.
Pietro annuì semplicemente, come poter contraddire quella ragazza verace che lo aveva riportato alla felicità vera e propria.
Prima che Nunzia uscisse da casa, per recarsi dal parrucchiere, Pietro disse:
- Mi piaci così come sei, non c'è bisogno di cambi di look in te, ma fai pure come vuoi, mio bel babà!-
-Grazie Pietro! C vrimm arrop! Cia' cia'[2]!- rispose Nunzia.

La ragazza tutta profumata, truccata e vestita di tutto punto, raggiunse il parrucchiere e una volta accomodata al lavaggio, si tolse l'elastico dai capelli e disse:
-Mi raccomando! Lo sai cosa devi fare, uno shatush alla moda che vada sfumandosi verso il biondo! Ci siamo capit? Non mi fare guai in cap[3]!
-Certo Nunzia!-

Nunzia mentre era sotto le mani del parrucchiere, continuava a masticare la gomma e rimirava le sue belle unghie placcate rosso Valentino.

Dopo un po' un urlo di disperazione uscì dalla bocca della ragazza:
-Fetente, ma cosa mi hai combinato in cap! Mi hai fatto lo shatush rosa! E mo comm facc! Si nu strunz[4]!

-Nunzia non so cosa sia successo alla tinta!- cercò di rimediare il parrucchiere.
-Mi hai visto mo', e non mi vedi più: addio!- replicò lei.

La ragazza tornò subito a casa, e dopo aver fatto vedere il disastro a Pietro, lui disse:

-Certo bionda era meglio, ma sei bella così, anche con queste punte rosa! Sei il mio fenicottero!
-Chi sono io?-
Pietro abbracciò forte la fidanzata, o bionda o rosa l'amava così come era.
 
 
 
Note
 
[1] Hai capito? L’espressione ‘acqua e sapone, ma trucco e rossetto’ viene citata in un episodio proprio da Nunzia Esposito.
[2] Ci vediamo dopo! Ciao ciao!
[3]Non rovinarmi i capelli!
[4]E adesso come faccio! Sei uno stronzo!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > È arrivata la felicità / Vai alla pagina dell'autore: Harryet