Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |      
Autore: _Hyperion_    02/01/2016    6 recensioni
Di Fedez che, da qualche tempo, non dorme bene.
[Non Midez, ma Mika e Fedez]
Genere: Comico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fedez
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voce del verbo "Shippare"

Non intendo offendere l'elaborato di nessuna scrittrice o scrittore, ovviamente. Vengo in pace.

Una giornata a X Factor poteva essere molto stancante. Al limite dell’insopportabile per qualcuno. Ma nulla, nulla, era paragonabile a Fedez. Mika ne era convinto al cento per cento perché Fedez, davvero, lo stava stufando. Era iperattivo, cantava, o meglio rappava, tutto il giorno, fumava continuamente, camminava avanti e indietro e parlava. Sempre.
Ma non era solo quello il problema, ultimamente si era aggiunto un altro fattore.

“Oh Cristo, questa cosa è scandalosa cazzo!”
“Basta! Oggi è dieci volte che mi dici!” piagnucolò Mika che insieme al collega si trovava  nel suo camerino in attesa della diretta. La storia era sempre quella e si ripeteva ogni sacrosanto giovedì, ogni conversazione su whatsapp, ogni videochiamata su facetime o durante ogni prova in studio.

Mesi prima, a Settembre, Fedez era stato ben contento di sapere che il suo nome e quello di Mika erano fra i più citati su twitter. Insieme. Fondamentalmente  al rapper non gliene fregava nulla del pensiero della gente, come sempre, ma quella era una cosa fuori dall’ordinario: era marketing; e, se proprio bisognava essere sinceri , più si parlava di un’artista prima del lancio di un disco, meglio era. La stessa opinione era stata riscontrata in Mika, dopo che Fedez si era diligentemente offerto di spiegargli il curioso fatto, che era stato curiosamente denominato con la parola #Midez il quale significato era stato, ancora più curiosamente se possibile, svelato ai due da Alessandro Cattelan. E quando i due chiesero cosa diavolo ne sapesse lui di queste cose, l’uomo aveva strizzato l’occhio a Mika dicendo che l’anno precedente era successa la stessa cosa tra l’inglese e Morgan, ormai ex-giudice del talent. Ovviamente il cantante inglese, grazie alla sua affinità con i social network e più in generale con la tecnologia, non ne sapeva nulla e improvvisamente il suo volto si era piegato in una smorfia scaturita dall’immediato pensiero di lui e Marco in situazioni ambigue.

Comunque entrambi ci avevano fatto immediatamente l’abitudine e sotto alcuni punti di vista si divertivano anche e amici lo erano per davvero; appunto per questi motivi Mika era stufo che, da una settimana a questa parte,  Fedez si lamentasse continuamente perché loro avevano concordato che andava bene, davvero. Ognuno aveva la sua vita, a dispetto di quello che tutti volevano credere.
Mika però non avrebbe mai immaginato a cosa potesse arrivare la fervida immaginazione di alcune persone. O meglio, lo stava per scoprire.
“Che ha da lamentarti ancora?!” chiese al ragazzo, con un moto di disperazione palese mettendosi le mani un faccia.
“Tu non capisci proprio eh. Si vede che non le leggi! Io si, Mika. A me hanno passato il sito!” concluse con voce grave e teatrale Fedez.
“Non capisco. What site? E cosa dovevo leggere?”
“Le fan fiction Mika. Fanfiction. Storie, capsici? Dove loro raccontano di noi! E le cose le inventano!” strillò istericamente Fedez mentre Mika lo guardava cercando di capire bene ciò che stava succedendo “Mmh, è cosa brutta? I mean, posso leggere?”
“Ma sono in italiano..” gli fece notare il venticinquenne “Alora, summarize! Como dite, fate il sugo!” propose entusiasta Mika e Fedez rise di gusto per l’ampia scelta linguistica del collega e rispose affermativamente.
“Ecco bhè ti riassumo i punti cardine della faccenda..”
“Okay”
“Innanzitutto io ti odio all’inizio e tu non mi caghi di striscio perché fai la diva, e fin qui..”
“Tu mi odiava?? Ma come… e poi io non sono diva scèmo!”
“No! Alt! Devi dire stronzo di merda, non scemo”
“Perché?”
“C’è scritto qui..” disse Fedez con gli occhi puntati sullo schermo del suo IPhone “ Sappi anche che tu mi chiami Federico…”
“Oh, strano!” osservò Mika sorridendo.
“Si, ma di conseguenza io ti chiamo Michael..”
“Gosh, no please!” disse il cantante inorridendo palesemente: nessuno lo chiamava col suo vero nome, Michael era suo padre e basta. Poi sinceramente non era del tutto sicuro che prima della sua finta audizione l’anno precedete, Fedez sapesse il suo vero nome.
Stavolta fu il turno del rapper di ridacchiare “Tranquillo,ci sono varianti. Talvolta io ti chiamo Mik e tu mi chiami Fedèz, sbagliando l’accendo sempre!”
“Go on”
“Ovviamente ci innamoriamo e tu di solito fai lo stronzetto, mi sbatti al muro e limoniamo duro” disse il ragazzo tatuato soffermandosi un po’ troppo sulla u finale e accentuando la rima.
“Oh, fantastico!” Mika il termine limonare lo aveva già bene imparato, il suo maestro di sconcerie era stato Morgan, ma anche Fedez si era dato il suo bel da fare.
“Poi io tradisco venti volte Giulia e tu di corna ferisci e di corna perisci; non sempre però.. ci sono delle varianti ma il succo è quello: sesso, droga e rock n’ roll. Senza droga e rock però” concluse accompagnando il tutto con gesti eloquenti. Vi fu un momento di silenzio per lasciare a Mika il tempo di comprendere tutto.
“Ci sarebbe due persone non toppo felice di questo credo!” disse Mika ridendo e contagiando anche Fedez “Bhe, forse più di due.. non so quanto sarebbe contenta tua madre a vederti uscire con uno come me” disse facendo riferimento a tutti i tatuaggi e i piercing ma Mika lo zittì con un gesto “Forse farebbe più ridere l’altezza”  suggerì immaginando la vita con una persona 20 centimetri più piccola di lui e sorridendo contemporaneamente.
“Comunque io amo Andy”
“Lo so… credo..” disse Fedez sia spiazzato da una frase del genere, sia perché aveva parlato mezza volta con l’uomo inglese.
“E tua ama Giulia”
“Ovviamente”
“Qual è il problema?”
“Nulla Mika, è solo strano pensare che loro credano alcune cose..”
Cose cosa?" e Fedez ridacchiò.
“Ma sai, il tuo camerino è sempre vuoto, innanzitutto. Poi io odio Guè che non è assolutamente vero!” disse il rapper con enfasi pensando alla sua cagnolina “Giulia è tipo super comprensiva e ci sostiene pure.. e a volte il tuo compagno… bhè.. diciamo che è un po’ ehm, manesco”
Mika si concentrò sul volto di Fedez senza vederlo realmente, pensando al significato dell’ultima frase. Il termine manesco non lo conosceva ma poteva intuirne il significato e si dispiacque molto al pensiero che alcune persone avessero in mente un’Andy così in quanto era totalmente l’opposto.
“Tranquillo” continuò Fedez intuendo i pensieri del collega “è solo ai fini della trama. E poi anche io ho il mio bel fardello: sto sempre sotto, cazzo!” e qui Mika si lasciò andare ad una risata liberatoria.
“Smettila di ridere, cazzone che non sei altro! Io non ci trovo nulla di divertente… ci sogno di notte!” borbottò il ragazzo.
“Esagerato as always Fedez!”
“Tu non puoi capire!” protestò il rapper per poi fermarsi improvvisamente a guardare l’amico che, tutto rosso, si stava trattenendo dal ridergli in faccia.
“Bhe, che tu ci creda o no questo è il mio problema maggiore. E nessuna testimonianza potrà farmi cambiare idea!"




Angolo Autrice
Eccomi qui dopo mille anni :')
L'unica cosa che posso dire su questa cosa è che non è assolutamente un'offesa a nessuno scrittore Midez, ma una bonaria presa in giro allo stile di alcuni. Potrei tranquillamente fare la stessa cosa con alcune MikaxAndy ma qui ho colto la palla al balzo perchè il discorso si addiceva, ovviamente, più a Fedez.
Inoltre voglio dire che, sebbene io non sia fan della Midez, qui su EFP ci sono un paio di storie che meritano davvero davvero tanto!

Detto questo, happy secondo giorno dell'anno e alla prossima!
Bea.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: _Hyperion_