Film > Sky High
Segui la storia  |       
Autore: IntoxicaVampire    04/01/2016    0 recensioni
«Ma... come fai?» gli chiesi, annebbiata da quel tepore. «Non fa male». Fissai il fuoco, che era basso e di un colore rosso intenso.
«Non ti farei mai del male, Rosalie».
• • • • • • •
Alla Sky High, scuola per giovani aspiranti supereroi, Rosalie Frozehart, "Freeze Girl" con il potere del ghiaccio, è da sempre innamorata di Warren Peace, il ragazzo con il potere del fuoco. Ma Ghiaccio e Fuoco sono due Elementi opposti per natura, possono essi convivere senza distruggersi l'un l'altro? Il loro amore così contrastato potrà realizzarsi? Entrambi soffrono eppure è così difficile resistere a un amore reciproco così intenso...
Genere: Science-fiction, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Warren Peace
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

11. Vecchi ricordi


Quando la mattina dopo mi svegliai, mi sentivo benissimo. Ero riuscita a riposarmi ed ora ero nel pieno delle forze. Beh, per quanto lo si potesse essere di domenica.

Presi in mano il foglio con i compiti della giornata e guardandomi attorno presi paura. Ora che la mia mente era sgombra da qualsiasi pensiero riguardante Warren, mi resi conto che quella settimana non avevo combinato proprio niente: c'erano vestiti dappertutto, maglie fin sopra la scrivania, fogli con appunti anche sotto il cuscino del letto, disegni che ormai erano così tanti che dovevo metterli dentro negli armadi, e il pavimento era pieno di matite, pastelli, pennarelli e di ogni genere di attrezzi da disegno.

Con un sospiro così lungo che mi svuotò i polmoni, mi alzai, mi stiracchiai e mi diressi in bagno, poi in cucina, con i gatti che mi seguivano ovunque. Tornai nella stanza da letto con una tazza di cappuccino in mano e mi vestii con abiti comodi. Mi armai di molta buona volontà e di olio di gomito, e cominciai a fare le pulizie.

Avevo quasi finito quando trovai una cosa, nei cassetti della scrivania, che mi fece fermare.

Era il mio diario. Il mio diario segreto che avevo cominciato a scrivere ancora da quando ero alle medie.

Da quanto lo cercavo? Da anni, probabilmente. L'ultima volta che lo avevo usato era tre anni fa, quando ero in prima superiore.

Le chiavi erano appese al lucchetto, quindi lo aprii e cominciai a sfogliarlo.

 

18 Giungo 200*:

Caro diario,

oggi è il mio dodicesimo compleanno e mi è successa una cosa incredibile! I miei capelli hanno cominciato a diventare azzurri, però solo su dei ciuffi. Questo significa che il mio potere si è formato del tutto! La mamma dice che ora devo cominciare a stare attenta perché potrei fare del male a qualcuno. Il papà è felicissimo! Alex continua a prendermi in giro e dice che sembra che mi sia colato un barattolo di tempera giù per la testa (perché l'azzurro per il momento è solo alla radice dei capelli) ma io non gli bado.

Quando l'ho detto ad Amber anche lei era contentissima e abbiamo festeggiato insieme!

 

Non volli leggere oltre.

Amber era stata la mia migliore amica alle medie. Io e Scarlett avevamo cominciato a frequentarci davvero solo dalle superiori, prima eravamo normali compagne di classe, amiche del gruppetto della ricreazione. Ashley invece l'avevo conosciuta alla Sky High. Alla fine della terza media, Amber mi aveva fatto un tiro davvero meschino e aveva cominciato a cambiare completamente carattere, comportandosi da oca "Io-sono-la-regina-del-mondo" e guardando tutti dall'alto in basso, come a dire «Tu, essere inferiore!». E ora frequentava la mia stessa scuola. Per fortuna non l'avevo ancora rivista quella prima settimana. Anche lei era al corso Eroi e aveva il potere di controllare il tempo atmosferico.

Non volevo ripensare a quell'amicizia persa per delle cavolate (anche se cercavo di convincere me stessa che non me ne importasse più niente, ormai), perciò saltai tutta la parte riguardante i tre anni di scuola media. Però lessi le lettere che mi aveva scritto Amy (diminutivo di Amanda), che in quel periodo era stata la mia seconda migliore amica, anche se era in un'altra classe, e che ora però non frequentava più mia stessa scuola. Purtroppo non ci sentivamo da molto tempo, dopo le medie ci eravamo completamente perse di vista.

Sfogliai il diario e arrivai al primo giorno di superiori. Rileggendo quello che avevo scritto, sorrisi ai bei ricordi.

 

17 Settembre 20**

PRIMO GIORNO DI LICEO! Alé!

Sono così felice! È tutto fighissimo!

Da dove comincio? Ci sono talmente tante novità!

In classe siamo 15, e siamo tutte femmine! Che pacchia, niente maschi rompiscatole :D

Ci si perde nella scuola (non mi ricordo più in che aula sono), ma è bellissima! Tutta nuova...ed è in alto nel cielo! Non per niente si chiama "Sky High" :D

Alla prima ora ci hanno fatto fare il giro della scuola e ho conosciuto la rappresentante degli studenti: si chiama Gwen Grayson ed è in seconda Scientifico. È tecnopatica, cioè controlla la tecnologia con la mente. Questa scuola è piena di gente fighissima! Finita l'esposizione sono andata da lei assieme a Scarlett per fare amicizia. Abbiamo conosciuto anche la sua amica Penny, che è una cheerleader, e due ragazzi simpaticissimi, anche loro amici di Gwen: si chiamano Mike Speed e Fred Lash, ma tutti li chiamano Speed e Lash. Sono tutti e due fuori di testa xD Come Gwen e Penny, anche loro sono già in seconda.

Dopo la presentazione ci hanno fatto il test di "Inquadramento Potere" e io sono stata assegnata al corso Eroi, per fortuna. Gli altri studenti mi hanno già affibbiato il soprannome di "Freeze Girl". Mi piace un sacco!

In ricreazione mi sono ritrovata con Scarlett (come ai vecchi tempi! xD) e ho il presagio che diventeremo grandissime amiche. In classe nostra abbiamo conosciuto una ragazza che si chiama Ashley, è un mito! Ha il potere di controllare il suono e vuole diventare una dj. Io, lei e Ska siamo già il terzetto fortunato! XD Meno male che ho già delle amiche... ero un po' preoccupata, perché oltre a Scarlett non conoscevo nessuno... di Amber non ne voglio più sapere, si è già fatta altre amicizie e fa il Turistico quindi per fortuna non la devo vedere ogni giorno in classe. Invece Amy si è trasferita in Canada, uffa! :'(

 

La parte successiva però mi fece venire una nostalgia che non vi dico...

 

Ah sì... di solito in ricreazione mi fiondavo fuori dalla classe e sfrecciavo nei corridoi fino alla classe di Amy per parlarle, «Amy Amy Amy!!!» e invece d'ora in poi non sarà più così :'(

Se ci penso troppo mi viene un magone così, quindi...

Anche il clima delle medie, la classe, l'aula, la scuola, i compagni, perfino i professori... mi ci ero affezionata e mi sentivo a casa! Che bella la scuola... a fare i giri giù dabbasso e poi su... che bello!

E Manuel... come farò??? Io fuori dall'aula di scienze che facevo «Romeo, perché sei tu Romeo!»

Che bei ricordi! E lui che rideva... non me li dimenticherò mai! Che peccato che siamo stati insieme così poco, se non fosse stato per quella brutta... vabbè dai lasciamo perdere, tanto ormai non posso farci più niente.

Vabbè, con questo ti lascio, sono le 21 e 57 e 36 secondi... se mi addormento sul banco già domani, cosa diranno??

Ciao diario, conserva per sempre i miei ricordi.

 

Anche se nelle ultime righe quando le avevo scritte mi ero messa a piangere, ora non potevo fare a meno che sorridere. Come si cambiava, con il passare del tempo... Sì, le medie per me erano state degli anni bellissimi, il classico periodo di passaggio dalle elementari alle superiori in cui potevi permetterti di fare casino anche in classe. Ovviamente, senza esagerare, ma se non lo facevi là non lo facevi proprio più! Era stato un momento importantissimo della mia vita, essendomi trasferita in America dall'Italia, ma almeno avevo avuto la fortuna di poter cominciare la scuola media dal primo anno.

Nelle pagine successive raccontavo di come cominciassi ad ambientarmi nella nuova scuola e a fare nuove amicizie.

 

Ho conosciuto uno, che si chiama Joe e fa la seconda. È troppo simpatico! E se devo dirla tutta è anche un gran figo! Oggi mi fa: «Se vuoi per capirti meglio nella scuola ti regalo un GPS!» ahaha e anche Ska è diventata sua amica!

Poi oggi avevo provato il lucidalabbra che ho comprato ieri, e ho baciato Joe sulla guancia (perché voleva far ingelosire una che gli correva dietro...io e Ska abbiamo riso come matte a vedere la faccia che quella ha fatto quando mi ha vista!!) e quando mi sono staccata lui si tocca la guancia e fa: «Ma che schifo hai messo su?!» Ahaha un ridere!

Comunque non ho trovato ancora un ragazzo che mi piaccia davvero, qua a scuola. Ce ne sono sì, di carini, ma lo sai che io ho gusti difficili. Prima di farmene piacere uno ce ne vuole...!!!

 

Ovviamente mi contraddicevo qualche pagina dopo.

 

Come non detto!!!

Oggi ho visto il più superfigo, ma che dico, il FIGHEST (superlativo assoluto in inglese) dei fighi!!!

No sul serio, sono rimasta scioccata!

Magari era solo una visione. Esistono gli dei greci? Beh, allora uno è a scuola mia.

Solo che sinceramente non so perché mi sia piaciuto così tanto già alla prima vista... (e che io da lontano non ci vedo tanto bene). Di solito non mi piacciono quelli con i capelli lunghi (ce li ha lunghi quasi fino alle spalle), ma a lui stanno benissimo. Ma sono neri (beh, non proprio, sono castano scuro), e lo sai che la prima cosa che guardo in un ragazzo sono i capelli!!

E il suo viso è bellissimo, ha dei lineamenti semplicemente perfetti. E il fisico poi??? Neanche a parlarne, starei già sbavando e tutto l'inchiostro sarebbe colato e non capirei più niente di quello che ho scritto!!!

Calma Rose. Prendi un respiro. Non mi morire, va'.

 

Risi ancora di più leggendo la pagina successiva, scritta tre giorni dopo.

 

Joe ti odio!!! Smamma dalla mia vista!

Quel brutto cretino sai cosa mi ha detto??? Mi ha detto che Tizio Incognito è in classe sua!!! Cioè, io tutti questi giorni che mi faccio un sacco di casini per capire chi sia, e poi questo che salta fuori a dirmi che sono in classe assieme e sono amici!!!

Ma io non so eh. Beh, tanto mi vendicherò.

(Comunque sembrava restio a darmi ulteriori informazioni... bah...)

Ah! Sai come si chiama quel figo??? Warren Peace!

Quando l'ho scoperto mi è caduta la mascella. Se è quel Warren Peace, allora forse dovrei stargli distante.

Ma secondo te me ne frega??? Ma neanche un po'.

Preparati, caro il mio Ciccio, tanto prima o poi sarai mio. Muahahaha.

 

Non ce la facevo più: avevo i crampi alla pancia a forza di ridere!

Purtroppo nelle pagine seguenti non avevo scritto molto: supposi che di lì a poco dovevo aver perso il diario.

Che ovviamente era in uno degli incasinatissimi cassetti della mia scrivania.

Lo chiusi di nuovo col lucchetto e lo infilai nel comodino. Mi misi a pensare come in certe cose non ero cambiata affatto, ad esempio nell'architettare piani diabolici.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sky High / Vai alla pagina dell'autore: IntoxicaVampire