Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _happy_04    06/01/2016    1 recensioni
A quanto pare, Ran ha proprio dimenticato il suo "fanatico di gialli", e ora sta con un altro ragazzo. Ma Conan ha la certezza che quel ragazzo faccia parte dellOrganizzazione Nera, e in questo caso, Conan è in serio pericolo. Nome in codice dell'individuo: Whisky.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Detective Boys, Nuovo personaggio, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi hanno raccontato solo dopo di ciò che è successo quando ho perso i sensi. Angelo, che aveva casualmente saputo dell'incendio, non ci aveva pensato due volte ed era sceso con un estintore strappato a forza dalla sua postazione, si era fatto strada tra le fiamme e aveva trovato me, svenuto, ricoperto di fuliggine, quasi senza respiro. Mi aveva tirato la maglietta sulla bocca ed era risalito, per portarmi in ospedale e per tranquillizzare la gente, a cui era stato detto che ero morto schiacciato sotto una trave in fiamme.

Forse lo avevo giudicato male. Se non fosse stato lì, a quest'ora sarei morto per davvero. Però sono sempre convinto che lui sia Whisky. Non so come faccio, è una sensazione. E basta. E Angelo mi dà quella sensazione. Sì, non ho alcun dubbio: lui fa parte dell'Organizzazione Nera, e il suo nome in codice è Whisky.

 

*******

 

Mentre sono in ospedale, mi arriva una lettera del professore. Dice che l'antidoto all'APTX4869 è pronto. Proprio in questo momento, arriva un medico che mi dà il permesso di uscire. Mi rimetto in fetta la felpa, indosso gli occhiali e parto a razzo con lo skateboard verso la casa del dottore.

Quando arrivo, Agasa mi accoglie, sollevato del fatto che io sia vivo. Io però vado dritto al punto: ho bisogno di quell'antidoto. Non appena me lo ritrovo in mano, riparto alla volta della casa di Shinichi Kudo, per mettere qualcosa della taglia adatta ad un ventunenne.

 

***********

 

Sono di nuovo davanti all'ospedale, ma non per me. Appena entro, faccio un attimo mente locale e vado spedito verso il terzo piano, camera 15. Ma non mi piace per niente quello che vedo.

Angelo è seduto sul bordo del letto, e punta una pistola alla tempia di Ran. “...mi dispiace, ma avresti dovuto portarmi Shinichi Kudo, che a quanto pare non è arrivato. Spiacente milady, ma quando qualcosa non mi serve più sono abituato a buttarla”.

Il mio cuore decide al posto mio. Urlo “Fermo!”, e lui, stranamente, si ferma davvero. “Io sono qui. Lei ti è servita davvero. Quindi lasciala vivere, Angelo. O forse dovrei chiamarti Whisky?”

Lui mi guarda, strabuzza gli occhi. Poi però piega le labbra in un ghigno contorto. “A quanto pare mi hai scoperto, Shinichi Kudo. Complimenti. Ma riuscirai a salvare Ran?”

Sgrano gli occhi. Cosa significa?

Lo capisco una frazione di secondo troppo tardi. Whisky ha il dito sul grilletto, e la canna preme sulla guancia di Ran. “No!”

Mi lancio contro di lui, e la pistola spara una decina di colpi a caso. Sette vanno a vuoto, ma gli altri tre mi colpiscono nella mano, nella gamba e sul lato della pancia. Sto male, mi sento cascare quelle parti del corpo, ma devo impedire a Whisky di far del male a Ran. Anche a costo della vita. Whisky si rialza e riafferra la pistola. “Meno male che ho ancora un colpo, allora...”

Lo aggredisco di nuovo, facendo cadere la pistola dalla finestra. Spero solo che nessuno si sia fatto male... Nella colluttazione, Whisky mi sbatte contro un mobile... ed è qui che mi viene un'idea. Lo spingo di nuovo, ma lui mi sbatte di nuovo su una parete, proprio accanto al telefono. Errore fatale. Approfittando del suo impegno per tenermi fermo, faccio sul telefono il numero della polizia locale. È il telefono fisso, quindi è concesso.

Ma Whisky si accorge dello scherzetto, e mi stringe quelle sue luride manacce di assassino attorno al collo. Mi sento mancare il respiro, mi volano puntini gialli davanti agli occhi.

Grazie al cielo, in quel momento arriva la prima squadra investigativa, che mi stacca Whisky di dosso liberandomi dalla sua stretta di ferro. Io cado a terra, cercando di soddisfare la mia fame d'aria. Ma il caso è risolto, e mi faccio curare docilmente, ma a una condizione: non mi voglio spostare dalla camera di Ran.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _happy_04