Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    11/01/2016    0 recensioni
Week natalizia Midez / Gennex
Dove Gennaro ha un metodo tutto suo per addobbare l'albero, a Mika sta bene qualsiasi cosa , I Gennex amano rispettare le tradizioni e tanto altro ancora.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Fedez, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io, te e due piccole dive.  (La parte in corsivo è roba in inglese, o francese. Beh, non si sa mai che lingua parlino i Penniman!)
Parigi era completamente diversa da come se l’era immaginato. Era piena di scorci e luoghi caratteristici e Federico si maledisse appena per non aver portato una macchina fotografica decente.
Era sbarcato all’aeroporto qualche ora prima e ora si stava dirigendo verso l’indirizzo che Michael gli aveva dato qualche settimana prima, su un foglietto stropicciato.
“Questo è mio indirizzo a Parigi” gli aveva detto “Se tu non ha niente da fare”
 
Beh, Federico aveva il Capodanno “libero” per la prima volta, dopo anni.
Niente lavoro, ma soprattutto niente Giulia.
 
Chewbecca dormiva beata nel suo trasportino rosa confetto al suo fianco.
Davvero non ce l’aveva fatta a lasciarla a casa, poi sapeva che alla sua piccola e pelosa amica mancava di sicuro Mel e Amira, le due grosse cagnolone di Michael, almeno quanto a lui mancava il loro padrone. A volte, quando lui e Michael si chiamavano su Facetime , Chewbecca appariva dal nulla e incominciava ad abbaiare almeno finchè non attirava l’attenzione delle due cagnolone dell’altra parte dello schermo.
 Lo vedeva anche da come si era totalmente rifiutata di togliere il suo vestitino natalizio da quando Michael glielo aveva regalato.
 
Federico rise appena, mentre la cagnolina dormiva ancora beata accanto a lui.
Il taxista si fermò davanti a un elegante caseggiato con i mattoni scoperti, riportandolo alla realtà, avvertendolo di essere arrivato con un italiano un po’ maccheronico.
Lo stesso italiano maccheronico di un ricco che avrebbe rivisto di li a poco.
 
Avrebbe rivisto Michael dopo quasi un mese.
 
Arrivò davanti al portone, tirando fuori Chewbecca dal suo trasportino.
“Hey, dormigliona. Siamo arrivati”
 
La cagnolina sembrò capirlo, rizzando le orecchie e abbaiando felice.
Cercò il citofono a cui doveva suonare , con un energica Chewbecca che gli leccava la faccia nel mentre.
“Si?” Chiese una voce maschile, che non sembrava quella di Michael, dopo tre squilli.
“Si” disse Federico “dai, sta buona Chew. Si, stavo dicendo. Sono Federico, un amico di Milano di Michael, è in casa”
“Oh, Federico?” chiese la voce, ridacchiando appena “Si, è qui” aggiunse poi, in un italiano un po’ incerto “io faccio salire… Yasmine! Non immaginerai mai chi è appena arrivato”
 
Federico non sapeva davvero perché ma era un po’ nervoso. Non è che fosse niente di che, erano solo amici, ma l’idea di incontrare quella che molto probabilmente era la sua famiglia (visto che era sicuro di aver appena parlato con il fratello minore di Michael, Fortunè ) lo metteva un po’ in ansia.
 
Salì in ascensore con il cuore in gola e un agitatissima Chewbecca sotto il braccio. La cagnolina sembrò capire per l’ennesima volta la sua situazione, guaendo appena sotto il suo braccio e abbassando le orecchie.
“Si, sono nervoso anche io” disse Federico , stroppiacciandole le orecchie “E non so nemmeno perché”
Come aveva immaginato, il ragazzo che gli aprì la porta non era decisamente Michael. Era più che altro la sua versione più giovane, ma così dannatamente uguale.
 
“Ciao” disse il ragazzo con un ampio sorriso “io sono Fortunè. Scusami, ma l’italiano non è il mio forte. Mio fratello è quello bravo con le lingue. Strano vero?” aggiunse poi, continuando in inglese.
Federico si limitò ad annuire, mentre Mel correva a tutta velocità verso di lui, facendo quasi cadere Fortunè.
In tutta risposta, Chewbecca saltò giù dalle braccia di Federico, facendo le feste alla sua amica.
“Ed ecco che si è già completamente dimenticata di me” disse Federico ridacchiando.
 
“Fortunè, per favore blocca Mel….. Federico?”
 
Un riccio di sua conoscenza aveva appena deciso di farsi vedere, guardandolo un po’ sorpreso e con un ampio sorriso.
 
“Sorpresa!” disse Federico, prima che anche Amira decise di fare le feste al nuovo posto “Si Amira, non mi era mancata poi così tanto” aggiunse ridacchiando Federico, quando la grossa cagnolona li saltò letteralmente addosso.
 
Chewbecca sembrava quasi offesa che Michael non l’avesse ancora presa in braccio, decise allora di saltare sui suoi mocassini con il suo festoso vestitino natalizio.
 
“Oh Chewy” disse allegro Michael “Sei così adorabile con quel vestitino”
“Hey” disse Federico, completamente sommerso da due cani di quasi 10 kili l’uno “Io e Chewy ci sentivamo soli e abbiamo deciso di accettare il tuo invito”
“Oh, capisco” disse Michael ridacchiando, prendendo su la piccola e indifesa Chewbecca “Avete fatto bene. Mi siete mancati”
“Che è successo?” chiese confuso Fortunè.
Ha rotto con la fidanzata” rispose distratto Michael.
Oh, capisco” rispose sornione Fortunè, lasciandoli soli.
 
“Dai, ragazze” disse allora Michael “Avete fatto i vostri saluti, ora potete lasciare Federico”
Le due cagnolone lasciarono andare Federico con un po’ di riluttanza, trotterellando nell’altra stanza, seguite da Chewbecca (che faceva veramente fatica a stare al loro passo )
 
“Dai, non stare su porta” disse Michael ridacchiando “Io e mia famiglia stavamo guardando un film. Vado a dire a mamma di te, sarà contente di conoscerti”
 
Michael scomparve all’interno dell’ampio appartamento e Fede ebbe finalmente modo di guardarsi attorno.
L’appartamento era ampio e luminoso, arredato con gusto. Grandi divani bianchi contornavano un luminoso albero di natale.
Quando mise piede in salotto, le tre ragazze stipate sul divano centrale lo salutarono in coro.
Le sorelle di Michael, probabilmente.
 
Fortunè andò ad unirsi a loro , quando Federico si ritrovò abbracciato a una signora vestita con un elegante cafcano.
Buongiorno tesoro” disse in inglese (e wow, Federico stava davvero migliorando con quella lingua ) “Sono Joanne, la mamma di Michael. Mio figlio mi ha detto già tutto, volevo solo darti il benvenuto nella nostra casa”
“Dai mamma” disse Michal, ridacchiando “Lascialo respirare”
“Ma il tuo nuovo fidanzato ha bisogno di una stretta come si deve” disse la signora (e ok, forse non era migliorato affatto , aveva appena detto “fidanzato” ??) “In più è un po’ mingerlino, ma mi piacciono i suoi tatuaggi, ha carattere!”
“Ok mamma, credo sia abbastanza”
 
“Fidanzato?” chiese confuso Federico.
“Oh, tu migliorato con inglese vedo” disse ridendo Michael e dio, quanto gli era mancato “Diciamo che miei parenti sono molto fantasiosi, immaginano cose”
“Oh” disse Federico “Beh, magari non sono così immaginarie”
 
Il volto di Michael si illuminò, stava quasi per baciarlo quando Mel decise di riappropriarsi delle attenzione del proprio padrone e Chewbecca si era appena infilata nel camino di casa Penniman.
 
Di sicuro, sarebbe stato un capodanno interessante.
 
 
 
 
 
Soho Christmas Corner :
 
vi avevo promesso un bonus no? Questa fic è il “continuo” del giorno 4, e mi sembrava un idea carina.
 
Ho cercato di renderla un po’ diversa , aggiungendo Chewy, Mel e Amira e la famiglia di Michael alla storia.
 
COMUNQUE I FRATELLI PENNIMAN SONO TROPPI E IO NON RICORDO MAI I NOMI DELLE SORELLE, OK?
 
Fortunè come capitano della ship, come ce lo vedete?
 
Il bonus “urban” lo troverete slegato a questa week (se siete su Wattpad, altrimenti su efp il problema non sussiste) perché avevo fatto un bel astatic che volevo usare come copertina e perché volevo finire la week con un numero dispari.
 
See yah
 
-jess
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll