Fanfic su attori > Cast Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    12/01/2016    4 recensioni
Sequel di "Il nostro amore non sarà solo fumo." Misha, Jim, Robert e Richard vanno a trovare i due piccioncini per pranzo. Quando usciranno, Richard racconterà a Misha, Rob e Jim, una storia molto singolare su Jensen, Jared e Sebastian!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins, Nuovo personaggio, Sebastian Roché
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una vita più sana'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Così…tutto è bene quel che finisce bene!!” disse Jim alla fine.

“Io non ho ben capito però dove siete finiti tu e Jeffrey.” Disse Misha.

Richard rise. “Oh, beh, noi dopo ce ne siamo andati, ma Jared mi ha poi raccontato l’epilogo.”

“ Jared che si mette a raccontare particolari piccanti a te?” chiese Jim.

“ Siamo tutti un po’ pettegoli in questo gruppo, in fondo!!” disse Richard ridendo.

“Quindi, hanno fatto pace davvero, alla fine?” chiese Rob, stralunato.

“Sì, ma è meglio non mettersi tra i j2. L’esempio di Seb è stato significativo. Quei due si amano come pazzi!” disse ancora Richard.
 
 
 
 
*

Mesi dopo, Jared e Jensen erano ospiti da Jim, che aveva invitato anche Jeffrey, Richard, Misha, Sebastian e Rob.

Durante il pranzo, Jared si mise a disquisire sui principi dell’alimentazione e su come questa fosse molto importante anche per prevenire e in alcuni casi, perfino curare le malattie degenerative.

“Voi dovete capire che l’alimentazione svolge un ruolo più importante di quello che possiamo pensare nella nostra vita e se non stiamo attenti a cosa mangiamo, perfino distruttiva.” Disse Jared.

Tutti lo guardarono un po’ scettici.

“Beh, se non credete a me, chiedete a quel scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg. Ha ricevuto perfino un premio nobel per la scoperta sulla causa primaria del cancro!” disse Jared.

“E sarebbe?” chiesero tutti, sbalorditi e increduli.

“La causa…” continuò Jared, prendendo un altro boccone di riso. “è in quello che mangi. Una cattiva alimentazione, genera acidità nell’organismo e un ambiente acido è un ambiente senza ossigeno. Le cellule sane non possono sopravvivere senza ossigeno e per riuscire a farlo, cioè per riuscire a sopravvivere, l’unica scappatoia che hanno, è trasformarsi in cellule tumorali. Il cancro è niente di più che un sistema delle cellule per riuscire a sopravvivere, anche se poi alla fine il cancro si chiama così proprio perché è il corpo che mangia sé stesso.”

“Ma..è terribile…e come si può fare per riuscire a scappare a questa maledizione?” chiese Rob spaventato.

“Mangiare sano.” Disse Jared. “So che sembra una frase banale da dire, ma è così. Un’alimentazione sana, condita da un buon esercizio fisico, dà ossigeno al corpo e non crea un ambiente acido. Non date retta a chi dice che è solo questione di fortuna o sfortuna…e che non c’entra niente una vita sana. Se le tue cellule respirano ossigeno, non ti può venire il cancro. Purtroppo tutti siamo molto abituati ad avere una vita disordinata e ci prendiamo poca cura di noi stessi…l’ideale comunque, sarebbe quella di evitare cibi che ti portano molta acidità, come tanti dolci, caffè, tabacco e i cibi più raffinati e prediligere i cibi alcalini che danno ossigeno alle cellule, come la frutta, la verdura, i cetrioli, pomodori, lattuga, sedano…il limone e il miele sono molto alcalini e anche l’aloe fa molto bene. L’esercizio fisico ossigena tutto il corpo.”

“Ci sono state molte testimonianze di madri che sono riuscite a curare i loro bambini affetti da malattie neurologiche, cambiando loro l’alimentazione. Molti sono guariti addirittura. L’alimentazione intacca anche il sistema nervoso. Chiaramente se mangi sano, sei meno stressato, meno nervoso e il tuo corpo sta meglio, non si ammala e in alcuni casi guarisce. Naturalmente in casi di malattie gravi non bisogna rifiutare la medicina tradizionale…ma se si possono scegliere vie meno invasive…” disse Jensen.

Erano tutti scioccati, soprattutto dall’intervento di Jensen.

“Ma ha contagiato anche te, ora?” lo prese in giro Richard.

Si misero tutti a ridere, compreso Jared, ma Jensen questa volta disse:

“Lo so, è molto divertente, ma…Jared, vuoi spiegare tu perché hai tanto a cuore questa vicenda del benessere psicofisico? Questo è meno divertente.” Disse.

“Jensen, non è il caso…” disse Jared.

“Io credo invece di sì, J…pensiamo sempre tutti di essere invincibili, indistruttibili…fino a che non capita a noi. Forza.” Lo spronò con dolcezza.

Jared allora con timidezza si fece avanti.

“Allora…io…ecco…dovete sapere che io quand’ero adolescente, mangiavo un sacco di schifezze. Le mie preferite erano le barrette di cioccolata che compravo al supermercato e poi mi divertivo a mettere nel microonde perché adoravo il cioccolato fuso e soprattutto caldo.”

Rimasero tutti scioccati da questa dichiarazione. Jared, il nutrizionista e salutista per eccellenza che scaldava cioccolato nel microonde?

“Ma non è tutto. Andavo pazzo per la pasta al formaggio, spesso scioglievo formaggio sulla pasta e sottilette…le mettevo dappertutto. Sulla carne, nella pasta…nei panini! Per non parlare di quando mi capitava la fame nervosa…potevo mangiarmi quasi tutta la pasta che c’era nella pentola e poi le sentivo dai miei genitori. Adoravo la maionese nei panini e le brioches. Mi facevo la zuppa dei biscotti nel latte.”

“E stavi sempre bene?” chiese Misha scioccato.

“Sì, o almeno credevo di stare bene. Mi sentivo immortale. Cioè cavolo, potevo mangiare tutto quello che volevo e non ne risentivo! Poi…ho cominciato ad avere qualche disturbo solitario…qua e là, fino a stare sempre più male. Naturalmente non potevo immaginare fosse tutto a causa della cattiva alimentazione. Nessuno di noi lo crede mai. Ci ho messo tanto tempo a decidermi di cambiare abitudini, è stato un trauma per me all’inizio, ma quando poi mi sono accorto esattamente di quali cibi mi facevano male, facendo attenti esami e test di intolleranze e allergie, ho cominciato ad evitarli e a cambiare registro. Con il tempo non diventa neanche più un sacrificio, perché quando ti rendi conto e realizzi davvero che certe cose ti fanno male, ti passa proprio l’ingordigia che hai avuto per essi. Io sono stato molto male…disturbi seri allo stomaco e tutto perché da adolescente mi rimpinzavo. Per questo poi ho cominciato a informarmi su tutte queste cose…so che a volte sembro un po’ ossessivo ma…” disse Jared imbarazzato.

Jensen gli mise una mano sulla spalla.

“Non sei ossessivo, Jared, sei fenomenale e sei fantastico. Pochi hanno avuto la forza che hai avuto te. Non è semplice per un goloso così, cambiare del tutto regime alimentare. Hai avuto una grande forza e dimostri una grande generosità, verso di me e verso un sacco di persone a raccontare tutto questo.”

Jared si commosse e i suoi occhi divennero lucidi. I j2 si scambiarono un dolce bacio e tutti applaudirono.

“Spero davvero che questo che Jared abbia raccontato, possa servire..” disse Jensen.

Sebastian abbracciò Richard e disse:

“Puoi scommetterci, Jensen, anzi, per farmi perdonare ancora una volta, di aver causato il vostro litigio, mesi fa…ti dico che io e Richard ci preoccuperemo di diffondere il verbo a chiunque incontriamo!”

“Aspetta, perché anche io?”

E risero di nuovo tutti di cuore.

“Grazie ragazzi.” Disse Jared.

Ecco che allora chiesero a Jensen maggiori informazioni su cosa mangiavano loro e Jensen rispose:

“Non facciamo una vita di privazioni ovviamente.” Rise. “Comunque abbiamo una tabella, in cui abbiamo annotati tutto quello che vorremmo mangiare e gli sgarri che ci concediamo di tanto in tanto. Il tofu è altamente proteico, ve lo consiglio…il cappuccino decaffeinato di soia fa bene ed è molto dolce stranamente, ma non fa male, perché è privo sia di lattosio che di caffeina. Questo è un altro degli errori che facciamo tutti. Li facevo anche io. Pensiamo automaticamente che biologico uguale a schifoso, ma non è così. Non sempre. Spesso le cose più genuine sono davvero le più buone e non è una frase fatta.” Concluse Jensen.

“Ok, Jensen, ci hai convinti, ora facci un altro giro di insalata con questi pomodorini fantastici che hai raccolto direttamente dal vostro orto!” lo spronò Sebastian e tutti scoppiarono a ridere di nuovo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note dell'autrice: 

Allora, ragazzi... xd spero non vi siate annoiati con tutti questi discorsi ahhah xd

Comincio nel dirvi che quello che ho scritto è tutto vero :)) Davvero questo scienziato ha preso un premio nobel per queste sue dichiarazioni, le solite malelingue sostengono sia una balla, ma non credeteci :))) e le correlazioni tra cibo - salute - mente - malattie sembrano sempre più confermate ^^ So che ad alcuni di voi non importerà tutta questa cosa della vita sana, ma credo che ci sono anche tante persone invece, che avendo problemi di salute, potrebbero trovare interessanti alcune frasi e potrebbero decidere di provare a vedere se mangiando meglio, tanti loro piccoli o gravi disturbi potrebbero attenuarsi fino anche a scomparire ^^ 

Confesso che la storia di cui parla Jared, è completaqmente la mia storia...infatti è per questo che batto tanto su questo punto. Ho sempre avuto un pò di problemi di stomaco ma solo di recente mi sto impegnando a modificare la mia alimentazione..credetemi, avere mal di pancia per quasi ogni cosa che mangi, non è bello xd se avessi saputo prima, avrei provveduto molto prima a modificare la mia alimentazione xd

io spero davvero che questo capitolo e questa storia possa aiutare diverse persone che hanno problemi di stomaco o anche altri di salute...davvero, credetemi, è molto importante :))

Se digitate su google su cibi alcalini vi compaiono diversi link e liste su cui potete informarvi, se magari io con il mio piccolo riassunto, non mi sono spiegata molto bene o anche solo se volete verificae quello che ho detto ^^

E mi raccomando, prendetevi sempre cura di voi. è importante!! :) Già la vita è piena di fastidi, cerchiamo almeno di stare bene fisicamente :))

E dopo questa massima, vi saluto, dicendo che ci sarà ancora un ultimo capitolo...perchè dopo il rimbrotto , ci vuol un pò di passione no??? :)))

Baci baci <333333333

   
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza