Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: mattmary15    13/01/2016    3 recensioni
Ed eccoci arrivati alla fine. Non mi aspettavo che andasse così, no.
Avevo pianificato un futuro radioso e perfetto in cui ogni parola uscita dalle mie labbra avrebbe avuto il potere di plasmare il mondo.
Avevo i mezzi, avevo l’intenzione, avevo la determinazione e, nonostante tutti i miei talenti, le cose non sono andate come avrei voluto.
Non sono riuscito a diventare l’uomo che ero nei miei sogni.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Saga
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

THURSDAY'S CHILD

 

All of my life I've tried so hard
Doing my best with what I had


Ed eccoci arrivati alla fine. Non mi aspettavo che andasse così, no.
Avevo pianificato un futuro radioso e perfetto in cui ogni parola uscita dalle mie labbra avrebbe avuto il potere di plasmare il mondo.
Avevo i mezzi, avevo l’intenzione, avevo la determinazione e, nonostante tutti i miei talenti, le cose non sono andate come avrei voluto.
Non sono riuscito a diventare l’uomo che ero nei miei sogni.

Something about me stood apart
A whisper of hope that seemed to fail
Maybe I'm born right out of my time
Breaking my life in two


In fondo al mio cuore, però, l’ho sempre saputo.  Un giorno ho perso qualcosa che mi apparteneva, che mi faceva completo, che mi dava luce e speranza e sono rimasto spezzato. A nulla sono valsi tutti i tentativi di riappropriarmi di ciò che avevo perduto e ora, ora che siamo alla fine, mi chiedo cosa fosse.
Forse mio fratello, l’altro me stesso che ho imprigionato in una caverna più oscura del mio cuore.
O il mio onore, strappato da un compagno tanto nobile da poter essere paragonato ad un angelo che ha saputo vedere dietro la maschera che avevo indossato e che mi ha impedito il mio errore, orrore, più grande.
Oppure un sussurro di speranza che non ho saputo riconoscere in quei vagiti che furono il tuo primo dono per me, per me che ho vissuto tutta la mia vita spezzato in due.

Throw me tomorrow
 Now that I've really got a chance
 Throw me tomorrow
 Everything's falling into place
 Throw me tomorrow
 Seeing my past to let it go
 Throw me tomorrow
 Only for you I don't regret
 That I was Thursday's child

Ed ora che sono alla fine, che posso abbandonarmi ad un oblio che non solo merito ma vado cercando, ora che lo spettacolo meraviglioso che ho saputo inscenare mi appare uno squallido teatrino immeritevole di applausi, ecco che nel tuo sguardo ritrovo il senso di tutte le cose.
Ché saresti stata così bella e fiera nel tuo abito candido se non ti avessi esposta al mondo come ho fatto?
La tua speranza nel futuro sarebbe stata così incrollabile?
Intorno a te si sarebbero stretti tutti i tuoi difensori in armature lucidate per l’occasione se la mia non fosse stata così sporca?
Ma tu non hai in serbo l’oblio per me, tu vuoi consegnare il mio nome al futuro.
Merito davvero questa possibilità? Sarebbe possibile far tornare tutte le cose al loro posto?
Ti guardo e mi accorgo che non è necessario.

 

Sometimes I cried my heart to sleep
 Shuffling days and lonesome nights
 Sometimes my courage fell to my feet


Non ho rimpianti perché tu sei qui. Posso lasciarmi tutto alle spalle anche se sono l’uomo senza un futuro, colui che è stato sempre fuori posto.
Ogni giorno della mia vita sono stato fuori posto. 
Sono colpevole perché me ne sono fatto una ragione?
Ci sono stati giorni confusi e notti solitarie in cui ho pianto lacrime di sangue fino a svuotarne completamente il mio cuore.
Ce ne sono stati altri in cui mi è mancato del tutto il coraggio di guardarmi allo specchio.

Lucky old sun is in my sky
 Nothing prepared me for your smile
 Lighting the darkness of my soul
 Innocence in your arms

E anche adesso che siamo alla fine, ogni mio talento è inutile. Niente avrebbe potuto prepararmi al tuo sorriso in grado di rischiarare l’oscurità della mia anima.
Anche adesso che il tuo abbraccio innocente mi stringe, non posso che sentirmi fuori posto.



Note dell'autrice:

Questa settimana il mondo ha perso David Bowie.
Io ho perso la voce che mi accompagna quando la mia anima è più tormentata.
Thursday’s child è una canzone che non appartiene al mio periodo preferito ma è una delle sue canzoni che amo di più.
Volevo rendergli omaggio così. Non sarà appropriato ma non conoscevo altro modo che scrivere.
E quale personaggio dell’universo di saint seiya poteva servire lo scopo se non Saga?
In parte perché non c’è personaggio più tormentato di lui nel manga e poi perché, sarò matta, vedo qualche similitudine tra il personaggio di Saga e quello creato da David nel periodo del glam rock (per averne un’idea potreste dare un’occhiata al film “Velvet goldmine”). Entrambi sono visionari, talentuosi,  ambizioni e, alla fine, incompresi.
Ah! Hanno un’altra cosa in comune… io li amo!
Scherzi a parte… è Saga a parlare nella song fic ma tra le righe ci sono io che penso che, forse, un artista come David era davvero troppo per questo mondo. Magari anche lui era fuori posto ed ora ha trovato un collocamento finalmente adeguato alla sua grandezza.  Magari tra le stelle del Capricorno.
Bye bye David, I miss you.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: mattmary15