Storie originali > Poesia
Segui la storia  |      
Autore: Rossanafazio    16/01/2016    1 recensioni
Una serie di piccole riflessioni, sfoghi e pensieri.
Genere: Angst, Generale, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Crack Pairing
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esistono momenti nei quali la mia vita mi sembra veramente inutile e insensata. Non è una cosa che mi intristisce particolarmente, mi regala solo una sensazione di vuoto inspiegabile.
Mi piacerebbe sapere sempre cosa dire, quando dirlo, come parlarne, ma non ci riesco. Non sono il tipo di persona che capisce tutto al volo, ho bisogno che le cose mi siano spiegate chiaramente per poter dare un'opinione. Questa è la mia croce.
La gente è alla ricerca della persona che ti capisce subito, ti guarda negli occhi e già sa il tuo problema, che cosa ti affligge. Nessuno cerca una ragazza come me. 
Non sono diversa dagli altri, sono solo me stessa. Ma paio diversa, paio una di quelle ragazze da mettere in un angolo perché ci sono persone migliori, persone che ci arrivano prima, che vedono tutto, che sembrano conoscere tutto.
Mi chiedo perché non posso avere questa qualità, perché non posso essere una persona così?
Perché non posso sentirmi viva?
Sono viva?
Indubbiamente lo sono esternamente, ma dentro di me che cosa c'è? 
La risposta è niente, non c'è niente.
È questo il problema.
Mi chiudo in balcone con pacchetti di sigarette e accendini a guardare il cielo e a cercare la chiarezza di una vita che sembra insensata.
Non sono così vista da fuori, sembro più normale, sembro più serena, ma la verità è che mi faccio un sacco di problemi inutili, mi pongo un sacco di domande che non trovano una risposta.
Datemi una cazzo di risposta.
Ditemi perché mi sento così.
È l'età? È il periodo? È che ho una vita insoddisfacente? 
Qualcuno me lo dica, qualcuno me lo spieghi perché io non ci riesco, non riesco a sapere come fare, cosa dire, cosa pensare.
Voglio anch'io una di quelle persone che ti capisce al volo accanto, una di quelle che sa già il tuo problema e voglio che mi dica il perché di tutto questo casino nella mia testa.
Sono dilemmi senza senso, la vita dovrebbe essere vissuta al massimo, ma come viverla se non si trova una ragione per la quale farlo?
Non vorrei mai morire, l'idea di non esistere più mi spaventa più che quella di non sapere cosa fare di ciò che ho. 
Pensare di non sentire più le risate, le carezze, di non vedere più gli occhi delle persone, di non guardare più il cielo che sfuma dagli azzurri più intensi a caldi colori estivi chiedendomi il perché delle cose per me è terrorizzante.
Lo so che sono problemi senza senso, domande senza risposta, lo so che è tutto fumo che prima o poi scompare, eppure non riesco a smettere di pensarci.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Rossanafazio