Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Chocolat95    18/01/2016    3 recensioni
"Durezza, inflessibilità, freddezza e distacco, questo vedono gli altri di te. Ma solo io so che sotto c'è dell'altro, sotto c'è di più. Perché io so, io so chi sei."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Capricorn El Cid, Sisifo di Sagitter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché io so, chi sei veramente.

Mentre loro vedono il ragazzo duro e inflessibile, io conosco quello che prima di tutto, chiede sacrifici a sè.
So bene infatti, che mentre guardi con occhi severi chi chiede di poter imparare da te, nella tua mente stai pensando a come migliorare ulteriormente anche te stesso.
Quella che a loro sembra testardaggine, io so che è determinazione, volontà di perseguire degli obbiettivi precisi che a menti poco abituate all’impegno, sembrano solo fatiche inutili.
Quando li metti a disagio  per la tua poca attitudine al dialogo, so che in realtà vuoi semplicemente evitare frivole considerazioni, prive di alcuna sostanza, come so anche che se invece la sostanza c’è, sei capace di chiamarmi la notte per sostenere le tue forti idee.
O anche semplicemente per aprire con me, una porta che solitamente tieni chiusa a doppia mandata:  quella del tuo cuore.
Perché io lo so, che se anche ti definiscono poco umano, l’animo che racchiudi in te è un universo intero.
E alcuni non sarebbero neppure degni di conoscerlo tanto è grande e ricco.
Infatti, dietro a quello che sembra distacco e disinteresse per gli altri, si cela un profondo rispetto delle volontà e degli spazi altrui. E so che è un tuo grande timore, ferire involontariamente qualcuno, anche se di riflesso, ti indurisci perché nessuno possa scalfire te.
Ma non lo fai apposta, non lo fai con malizia, le tue azioni come i tuoi sentimenti, sono sempre sinceri. Chi meglio di me può dirlo? Chi più di me può dire di aver sperimentato cosa sia la vera fedeltà e la vera lealtà?
Discreta, ma fortemente presente.
Quando ti reputano noioso per la tua eccessiva serietà, so perfettamente che preferisci questo alla falsità, che preferisci farti odiare per quello che veramente sei, che non farti apprezzare per un’apparenza fasulla. La chiamano antipatia, io so che è coerenza.
La chiamano rigidità, io so che è integrità morale.

Io lo so, tutto questo lo so.

Ed è per  tal motivo che anche se ci vedono così diversi, in realtà stiamo bene insieme, perché in fondo a ben guardare, siamo molto simili. Con modi diversi di porci agli altri, ma mossi dalle stesse intenzioni.
Non dubitare infatti che tutto quello che sei pronto a fare e dare tu, a me e più indirettamente agli altri, sarei pronto a restituirlo e far lo stesso anche io.


Per loro sei una lama affilata, per me sei El Cid.




Image and video hosting by TinyPic






Angolo dell'autrice:
Breve testo buttato giù di getto una notte tra lo studio e la pausa sonno, per rendere omaggio ad un Saint un po' sottovalutato secondo me (anche dalla sottoscritta a dir la verità) ma che ho voluto esaltare per un momento, perchè è il segno di una mia grandissima amica.
A dir la verità, tra le due la più "El Cid" sono io per certi versi, lei è decisamente più "Sisifo" in confronto a me, ma un Capricorno è sempre un Capricorno, perciò ecco qui il mio piccolo omaggio a lei, quanto a lui ^^
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Chocolat95