Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: hexleviosa    18/01/2016    5 recensioni
[ La storia comincia direttamente dopo la 4x09 e man mano che andrà avanti terrà conto anche di possibili avvenimenti delle puntate successive. ]
Felicity viene trasportata con urgenza allo Starling General Hospital, dove viene operata per rimuovere il proiettile. Le cose sembrano andare per il meglio, finché Oliver e Donna non sono costretti a prendere una decisione che influirà sul futuro di Felicity. I segreti si accumuleranno e la situazione diverrà insostenibile, quando Green Arrow dovrà lottare per salvare la sua relazione, tenendo nascosto il suo stesso figlio, e per proteggere la donna che ama da se stesso e da colui che si scoprirà essere niente meno che il padre di lei.
Genere: Azione, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordati che ti amo - Capitolo 2

Ricordati che ti amo

Capitolo II



Passarono tutta la notte nella stanza d'attesa. Solo un'infermiera era andata ad informali che avrebbero operato Felicity per rimuovere il proiettile. Ma da allora erano trascorse ore e non avevano ricevuto notizie.

Oliver stava cercando di non pensare alla donna che amava, che in quel momento era stesa su un lettino circondata da chirurghi, quando Laurel entrò nel suo campo visivo tenendo tra le mani un vassoio.

<< Qualcuno gradisce un caffè? >> chiese sorridendo.

<< Oh Dio, sì! >> esclamò subito Thea.

<< Cappuccino? >> fece ancora porgendogliene un bicchierone pieno.

<< Ti adoro! >>

<< Ed ecco un caffè normale per Dig e uno senza zucchero per Oliver >> continuò.

<< Grazie, Laurel. Per tutto. >> le disse quest'ultimo.

Lei gli sorrise in risposta.

<< Signora Smoak, non sapevo cosa le piacesse, così le ho preso del latte macchiato. È il preferito di Felicity. >>

<< Ti ringrazio e chiamami pure Donna >>.

Trascorsero altre due ore prima che un medico sbucasse dal corridoio e andasse verso di loro.

<< Posso parlare con dei parenti della signorina Smoak? >> domandò.

Donna si alzò subito e Oliver fece lo stesso.

<< La situazione della signorina Smoak erano critiche, non ve lo nasconderò. Abbiamo dovuto praticarle un'operazione al costato per estrarre il proiettile e ci siamo accorti che era arrivato fino al polmone destro; per fortuna lo aveva solo sfiorato all'estremità, ma aveva danneggiato la pleura e siamo dovuti intervenire per evitare che il liquido pleurico si riversasse all'esterno. >> spiegò brevemente.

<< Questo cosa comporta? >> chiese Oliver.

Non ne capiva assolutamente nulla di quei termini medici e né gli importavano i dettagli, l'unica cosa che voleva sapere era se sarebbe stata bene.

<< Potrà avere una vita assolutamente normale, ma ora ovviamente ha bisogno di tempo per rimettersi in sesto. La stiamo aiutando a respirare con l'ossigeno e la nutriremo endovena fino a quando non si sveglierà e non sarà in grado di mangiare da sola >>.

<< Possiamo vederla? >> chiese Donna.

<< Sì, ma si trova in terapia intensiva: abbiamo preferito trasferirla lì perché vogliamo vedere come il suo corpo reagirà all'intervento e dobbiamo monitorarla costantemente per essere certi che non si aggravi. Quindi potete vederla solo voi, che siete i parenti più stretti, ma mi raccomando, ha bisogno di tranquillità. >>

<< Certo, sarà fatto. Grazie mille, dottore. >> lo ringraziò Oliver.

Un'infermiera li accompagno in terapia intensiva e quando arrivarono alla porta notarono un agente fermo lì fuori.

<< Cosa significa? >> chiese.

<< Signor Queen, sono l'agente Luesby. Ho ricevuto l'ordine dal capitano Lance di fare da scorta alla signorina Smoak visto... visto quanto è successo. >> rispose l'uomo.

Oliver si sforzò di sorridere, poi seguì Donna dentro la stanza.

Felicity era stesa sul letto, pallida e immobile. Sembrava tranquilla, come quando dormiva. Ma il suo era un sonno innaturale, forzato dai farmaci.

<< Quando si sveglierà? >> domandò all'infermiera.

<< Non prima di questo pomeriggio. >> rispose << Ha tutto il tempo di fare un salto a casa, se vuole. >>

Oliver non aveva nessuna intenzione di lasciarla da sola. Non importava se fuori dalla porta c'era un agente di polizia di guardia, Damien Dahrk era capace di tutto.

<< Puoi andare, Oliver >> gli sorrise Donna << così magari puoi prendere qualche camicia da notte a Felicity. Questa che le ha dato l'ospedale è davvero orribile! >>

Non poté fare a meno di sorridere a quelle parole. Allungò la mano fino ad accarezzare la guancia della sua IT girl, giù per il mento e il collo, fino al bordo della camicia da notte. In effetti non era neanche lontanamente paragonabile alle solite mise notturne di Felicity: la stoffa sembrava così ruvida e scomoda.

<< Farò solo un salto veloce, per prenderle dei cambi e tutto quello che potrebbe servirle qui. Se succede qualcosa, qualsiasi cosa, chiamami! >>

<< Tranquillo, non è mai stata una mattiniera, ha sempre odiato svegliarsi prima del dovuto e non comincerà certo a farlo ora! >>

Oliver rise, si sporse in avanti e stampò un lieve bacio sulla tempia di Felicity, poi baciò Donna sulla guancia per salutarla e si avviò verso la porta.

<< Oh, e Oliver? >> lo richiamò.

<< Sì? >>

<< Non dimenticarti il suo pc! Se si svegliasse e non lo trovasse impazzirebbe! >>

<< Non lo farò! >> le assicurò per poi uscire e chiudersi la porta alle spalle.









*** SPAZIO AUTRICE ***

Inizio col ringraziarvi di cuore per le vostre belle parole di incoraggiamento, sappiate che sono davvero importanti per me.

Vi avviso che non sono per niente un'esperta di medicina,

i ferimenti a malattie e/o trattamenti medici

sono basati su quello che ho trovato su wikipedia e altri siti internet.

Anzi se vi rendete conto di qualche errore,

fatemelo pure sapere e io provvederò a correggerlo.

Detto questo, Felicity ha dovuto subire un intervento

ma tornerà ad essere presente tra due capitoli.

Vi avviso già che ci saranno dei colpi di scena, ma non temete:

amo troppo gli Olicity per fare davvero qualcosa di cattivo!

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto,

continuate a scrivermi cosa ve ne pare

e se ci sono delle modifiche o delle correzioni da fare.

Non credo di riuscire a postare domani, ma farò il possibile per pubblicare il prossimo capitolo mercoledì

(che è anche il giorno in cui riprende la programmazione americana)!

Un bacio e alla prossima,

Hexleviosa


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: hexleviosa