Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: HamletRedDiablo    16/03/2009    8 recensioni
Molte massime che ho sentito in giro si adattano ai personaggi di Dragon Ball... così ho deciso di cimentarmi nella mia prima raccolta ^^
Spero che il risultato sia soddisfacente!
1)[BARDAK]La guerra non determina chi è nel giusto. Solo chi rimane (Bertrand Russell ) 2)[VEGETA] L'impavido non vivrà per sempre, ma il cauto non vivrà affatto (da: "principe azzurro cercasi") 3) [MIRAI NO TRUNKS] Le favole, no, non esistono, ma i miracoli, sì, forse accadono (Enrico Ruggieri) 4)[MIRAI NO CRILIN] -E adesso, Draco, senza di te... che faremo? A chi ci rivolgeremo?- -Alle stelle Bowen... alle stelle... (da "Dragon Heart")
5)[PICCOLO/VEGETA] Gli uomini diventano eroi solo quando non possono farne a meno (Paul Claudel)
6) [GOTEN PICCOLO] La vita non è la somma dei momenti che respiriamo, ma la somma dei momenti che il respiro ce lo tolgono... (George Carlin)
7)[PICCOLO BAMBINO] "Raccontami la storia del lupo cattivo" "Ma non esistono lupi cattivi, solo lupi infelici" (da: "il profumo della rosa") all'interno i ringraziamenti per la shot: "regalo di Natale" 8) [FREEZER] Gli uomini si distinguono per ciò che mostrano e si assomigliano in ciò che nasondono (Paul Valery)
9) [GOKU] Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza (Alessandro Manzoni) 10) [BRA] Ogni passo è una vittoria (Lao Tsen)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GOKU

Fu vera gloria?

Ai posteri l’ardua sentenza.

(Alessandro Manzoni)

*
*
*

Tutti applaudono nell’udire le mie eroiche gesta.

Tutti ammirano la mia maestria in combattimento.

Tutti si affidano a me per la salvezza.

Sono l’unico che ha voglia di urlare?

Non mi pento delle scelte che ho fatto.

Ho salvato le persone che amo tante volte.

Ed è proprio questo il punto.

Io le ho sempre salvate, ma mai amate come avrebbero voluto loro.

Perché non avevo tempo.

Dovevo sempre correre dietro al cattivo di turno.

Perché ho l’orgoglio saiyan.

Che mi impone di combattere piuttosto che fermarmi.

Perché…

Perché sono stupido, come dice sempre Vegeta.

A Chichi ho dato solitudine.

Quando lei mi avrebbe voluto al suo fianco.

A Gohan lacrime.

Povero piccolo… quanto ha pianto quando mi sono fatto esplodere con Cell.

A Goten…

Neppure un ricordo; non mi ha mai visto.

E ora sono di nuovo qui.

A combattere, tanto per cambiare.

Ma stavolta è diverso.

Quando tutto questo finirà, non mi lancerò a capofitto in un’altra sfida.

Ho intenzione di starmene un po’ a casa mia.

La notorietà esaltante dell’eroe l’ho già sperimentata.

Ora voglio provarne una più semplice.

Una fatta dei manicaretti di Chichi, delle risate di Goten, dei sorrisi di Gohan.

Quale sarà la vera gloria?

Quella altisonante dell’uomo disposto a sacrificarsi per l’intera umanità?

O quella del semplice focolare domestico?

Non lo so.

Lascio a voi il giudizio.

Io sarò comunque soddisfatto.

Perché per una volta non sarò “Goku il salvatore” o “il guerriero più forte del’universo”

Per una volta sarò “Goku caro” oppure “papà”.

Sarò Goku… e basta.

Forse non sarà celebrità …

… ma sarà felicità.

Non è forse questa, la vera gloria?

 

Dedicata a trulli trulli ^^

Ringrazio subito chi ha recensito lo scorso capitolo:

Vegeta4ever: vai a chiedere perdono alla statua di Veggy? XD comunque sono contenta che ti sia piaciuto anche se odi Freezer ^^ (e ora corro a recensire la tua ficchy, ho visto che hai aggiornato *_*) un bacione!

Pepesale: carissima! ^^ wow, sono contenta che il paragone Freezer/sole e Vegeta/ombra ti sia tanto piaciuto, è sempre un piacere leggere le tue rece ^^! E grazie mille per i complimenti, sei troppo gentile! ^///^ non vedo l’ora di sapere come ti è parso questo capitolo! Baci!

hachi92: compagna angst!! *rilegge la rece e arrosisce* grazie mille per i complimenti compagna! ^^ Un mega bacione anche a te! Ci sentiamo presto su msn! ^^ tivibi!

Shira: sono contenta che la fiction ti piaccia! E grazie per la precisazione, provvederò subito ^^

ka93: grazie mille per i complimenti! ^^ spero che anche questo chappy ti sia piaciuto, un bacio!

DarK_FirE: non preoccuparti, capisco benissimo che la scuola sia dura ^^ e grazie mille per aver recensito tutto quanto *_* *Red Diablo comincia a saltellare come un idiota per la felicità* e grazie infinite per tutti i complimenti, sono davvero contenta che la fiction ti piaccia tanto! ^^ Kissoni, tvb!

Il vostro supporto è davvero importantissimo per me… spero continuerete a seguirmi! ^^

E grazie anche ai preferiti e a chi continua a leggere ^^

A lunedì! ^^

Red Diablo

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: HamletRedDiablo