Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: GreMisia    16/03/2009    6 recensioni
Artù in un momento particolare si fa consolare da Merlino. Piccola scena, dove il principe fa vedere le sue debolezze mantenendo comunque il suo forte carattere con l'amore per il mago... spero che vi piaccia anche se l'argomento è triste!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era stressante non sapere

Memory

 

Dedicata ad un’amica, che spero capisca quanto le voglio bene…

 

 

 

 

Lo sguardo era duro, perso e vacuo.

Gli occhi chiari fissi su un punto inutile della stanza.

Ogni anno quel giorno diventava per lui un giorno strano e dall’aria triste.

Merlino rannicchiato accanto a lui ascoltava il suo respiro lento e osservava la sua aria altezzosa, la sua enorme corazza invincibile che sembrava ancora più insormontabile del solito.

Lo strinse alla vita, a volte bastava il contatto fisico per un momento doloroso o triste, era il calore di un altro corpo umano che portava poi alle parole.

Artù strinse la mano del mago che lo stava stringendo e sospirò pesantemente.

“non l’ho mai conosciuta…” il mago guardò incuriosito verso di lui.

“mia madre, non so nemmeno che aspetto abbia avuto” Merlino incominciò a capire.

Capì il sentimento che lo stava logorando.

“oggi è il giorno in cui è morta” disse abbassando lo sguardo “ se ne è andata così dandomi alla luce, avrà fatto la cosa giusta ?”

“Artù…” Merlino si spostò dalla sua posizione e si mise di fronte al principe in ginocchio.

“non dovete dire così, voi non l’avete conosciuta, è vero … non sapete i lineamenti del suo volto, il suono della sua voce e il suo carattere, ma vostra madre è qui anche in questo momento e contrariamente di quello che vi direbbero altri, sarebbe contenta di sapere che state parlando e state pensando a lei adesso…” il principe alzò lo sguardo verso il suo umile servo.

“il vostro ricordo la mantiene in vita, pensatela come una madre, semplicemente come una madre” disse mentre si grattava distrattamente con una mano la fronte, lievemente imbarazzato e avendo paura di usare le parole sbagliate o di invadere la sfera personale del principe.

“anche io ho vissuto senza la presenza di un padre, in parte posso capirvi e posso dirvi che è molto difficile quando le persone vengono a mancare…

Il principe non fiatava semplicemente stava ad ascoltare il discorso del suo servo che lo fissava intensamente.

All’improvviso allungò le braccia e lo strinse a sé.

Non aveva voglia di dirgli niente, solo di stringerlo, poi gli alzò il mento con due dita e unì le labbra con le sue.

Merlino si staccò poco dopo da quel caldo e dolce bacio e accarezzò la sua guancia.

“credo che lei sia fiera di voi, non potrebbe essere altrimenti….” Sussurrò.

“ anche io lo sono da quando sto con te” disse prima di stringerlo di nuovo a sé e crogiolarsi del calore del piccolo ed esile corpo del suo saggio mago.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: GreMisia