Serie TV > Private Practice
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    24/01/2016    0 recensioni
Amelia ha ripreso a drogarsi e Addison sa che c'è una sola persona che può aiutarla ad affrontare una situazione del genere.
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 8



Derek era tornato a Seattle da una settimana, ormai. Le cose fra lui e Meredith non erano cambiate per niente, ma sicuramente lei si era accorta che lui aveva qualcosa per la testa. Le parole di Addison lo tormentavano. Sapere che lei aspettava un bambino da lui lo confondeva. Fin dal giorno in cui avevano firmato i documenti del divorzio, Derek sapeva che quella donna sarebbe rimasta una costante nella sua vita. Non avrebbe mai potuto dimenticarla completamente, o accattonarla in un angolo della sua mente, come un qualcosa di archiviato per sempre. Era stata la sua famiglia per ben undici anni, avevano condiviso molte cose. Un figlio poi, come poteva andare avanti con la sua vita, sapendo una cosa del genere? Come fare finta di niente? Sapeva per certo che non avrebbe potuto, anche se non sapeva cosa avrebbe potuto fare, in alternativa. Addison era stata molto chiara: voleva crescere quel bambino da sola, non lo voleva più nella sua vita. In quel momento, c'era una sola cosa che l'avrebbe fatto stare meglio. Essere sincero. Aveva bisogno di dire la verità a Meredith, anche se ciò avrebbe forse peggiorato le cose fra di loro. La cercò per tutto l'ospedale e, quando la trovò, la prese per un braccio, trascinandola nella prima stanza libera che incontrarono.

"Sono stato a letto con Addison."

Meredith lo guardò come se lui le avesse appena rivelato che la luna non esiste. Di tutte le cose che poteva ipotizzare avessero spinto suo marito a rivolgerle un minimo di attenzione dal suo rientro da Los Angeles, sicuramente non si sarebbe mai aspettata che lui fosse per rivelare di averla tradita. Per di più, proprio con la sua ex moglie. Sentiva un vuoto dentro a quella confessione.

"Quando?"
"La prima volta che sono andato a Los Angeles."
"Perché non me l'hai detto quando sei tornato?"

La calma con la quale si rivolgeva a lui lo intimoriva. Avrebbe preferito vederla urlare, o a limite piangere. La calma sembrava rassegnazione.

"Perché avevamo già abbastanza problemi da risolvere."
"Perché me lo dici adesso, allora? Noi non abbiamo risolto i nostri problemi. Me lo dici perché ci sei stato di nuovo?"
"No, è successo una volta sola, due mesi fa."
"E allora me l'hai detto per dovere di onestà?"

Invece di rispondere, Derek abbassò la testa. Solo a quel punto, la calma di Meredith svanì. Lei si avvicinò a lui e gli mise le mani sulle spalle.

"Derek, guardami. Derek!"

Lui alzò la testa e la fissò.

"Quando tu hai scelto Addison, mi hai spezzato il cuore. Però era tua moglie e, col senno di poi, hai solo cercato di salvare il tuo matrimonio, perché sei una brava persona e sei leale. Per cui se mi stai dicendo che, per la seconda volta nella vita, ti trovi davanti alla stessa scelta, o lei o me, ricordati che adesso sono io tua moglie. Quindi devi scegliere me. Possiamo risolvere i problemi che abbiamo! Ti ricordi il post-it? Abbiamo promesso di amarci anche quando non ci sopportavamo!"
"Non te l'ho detto perché devo scegliere. Te l'ho detto perché Addison è incinta e il bambino è mio."

Ecco, l'aveva detto.



A Los Angeles, intanto, Addison era davanti allo specchio. Sapeva che era inutile continuare a osservare l'immagine riflessa del suo addome ancora piatto. Il suo bambino era lì, ma era ancora decisamente presto per vedere il suo ventre gonfiarsi. Finalmente era riuscita a realizzare il suo più grande desiderio. Era al settimo cielo. Eppure… La consapevolezza che era il bambino di Derek le suscitava un po’ di malinconia. Avrebbe potuto succedere con qualche anno di anticipo e sarebbero stati una famiglia felice insieme. Con i "se" non si andava da nessuna parte e Addison si sforzò di non pensare a quello che avrebbe potuto essere. Doveva concentrarsi solo su quello che era certo. Stava per avere un bambino. Finalmente.





Ciao, scusatemi, purtroppo mi rendo conto che aggiorno con una lentezza esasperante! Spero di fare meglio, da qui in avanti. Mi scuso anche per la brevità del capitolo. Cercherò di migliorarmi anche in quello! Grazie a chi leggerà! :)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Private Practice / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88