Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: AsukaLangley    17/03/2009    1 recensioni
La scuola,come ogni anno,era colmata dagli alunni. Quando ricominciavano le lezioni quell’edificio maestoso riprendeva vita,a discapito dell’estate,che la rendeva vuota a causa delle vacanze. Già al primo giorno si sentivano le prime note di canzoni,si sentivano i primi rumorini delle sale da ballo. Tutto magnifico. Magnifico,si,a tutti piaceva quel clima…Tranne ad una persona: Steve Langley. Appena aveva sentito suo padre dire “Complimenti,andrai in una scuola dove si danza,si canta,eccetera…Non sei contento?Tu che volevi intraprendere la carriera artistica?”,si sentiva distrutto. Lui voleva intraprendere la carriera artistica,ma nel campo della pittura!Mica voleva spiccare nella danza o nel canto!Proprio lui poi,che era l’essere umano più impedito del mondo a ballare. E quello più stonato a cantare...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi concedi questo amore? 1° capitolo

Il ragazzo si guardò allo specchio…
“Ma guarda se posso presentarmi così al primo giorno di scuola…Uff…”
Scese le scale e trovò la madre ad accoglierlo.
“Ehi,forza,o farai tardi a scuola…Al primo giorno per di più!”
“Si,mamma…Ho capito benissimo…Solo…”
“Cosa c’è?”
“Sai…Mamma,tu sai che sono negato a ballare e a cantare!Ma perché mi mandi in una scuola così?!”
“Non è colpa mia!È tuo padre che è stordito e ha sbagliato istituto!!”
“Va beh…Tanto ormai…Ci devo andare lo stesso…”
“Ecco,appunto. Quindi muoviti,altrimenti farai tardi!”

Intanto,in un’altra casa…

La ragazza scese le scale velocemente e si sedette al tavolo insieme a suo fratello.
“Ehi Antonella,perché quella faccia?Ti sei alzata con la luna storta?”
“Non è mattinata,Fabio…Guarda di non farmi innervosire ancora di più.”
“Va bene!Io mi ero solo preoccupato per la mia sorellina…”
Antonella lo guardò adirata,come se il fratello le avesse fatto il torto più grande della sua vita.
“Io vado Fabio!Non ho voglia di stare in tua compagnia!Sei seccante!”
E se ne andò.
Il ragazzo pensò tra sé e sé: “Ma guarda te,e io che volevo solo essere gentile…”

La scuola,come ogni anno,era colmata dagli alunni. Quando ricominciavano le lezioni quell’edificio maestoso riprendeva vita,a discapito dell’estate,che la rendeva vuota a causa delle vacanze. Già al primo giorno si sentivano le prime note di canzoni,si sentivano i primi rumorini delle sale da ballo. Tutto magnifico. Magnifico,si,a tutti piaceva quel clima…Tranne ad una persona: Steve Langley. Appena aveva sentito suo padre dire “Complimenti,andrai in una scuola dove si danza,si canta,eccetera…Non sei contento?Tu che volevi intraprendere la carriera artistica?”,si sentiva distrutto. Lui voleva intraprendere la carriera artistica,ma nel campo della pittura!Mica voleva spiccare nella danza o nel canto!Proprio lui poi,che era l’essere umano più impedito del mondo a ballare. E quello più stonato a cantare. Si sentiva fuori posto…Non conosceva nessuno dato che aveva cambiato addirittura nazione. Come fare per cambiare quel senso di inadeguatezza in senso di appartenenza?Non lo sapeva,ma di una cosa era certo…Voleva che il primo giorno passasse in fretta,più veloce della luce.
Entrò nel salone principale,dato che aveva chiesto ad un bidello,e si mise nell’angolo più isolato. Guardava il pavimento,come per non farsi notare. Ad un certo punto però,si mise ad osservare i coetanei davanti a lui. Ridevano,scherzavano…E lui un pochino li invidiava. Gli mancavano i suoi amici.
Dopo questa piccola riflessione ritornò a fissare il pavimento.

“Antonella,finalmente sei arrivata,era ora…”
“Si Pia,si da il caso che il tempo che ci metto per arrivare a scuola sia affar mio…Qualcosa in contrario?!”
La ragazza si voltò e fece una smorfia.
“Caterina…Che tu sappia Emilia è già arrivata?”
“No Antonella,non è ancora arrivata. Perché?”
“Volevo proporle un’idea…Ma forse ci rinuncerò…”
“Non è da te rinunciare”,riprese Pia.
“Pia,vuoi forse controbattere a tutto quello che dico?”
“No Antonella…”
“Bene,meglio per te…Io vado in bagno adesso…Voi fate quello che volete!”

Ad un certo punto sentì dei passi avvicinarsi a lui.
“Scusa…Stai bene?”
Erano due ragazze. Una molto carina dai capelli neri corvini e dagli occhi castani. L’altra aveva il viso molto dolce,era biondina tendente al castano chiaro e portava gli occhiali.
“S-Si…Sto bene…Perché?”
La mora rispose “Te l’abbiamo chiesto perché eri lì solo a fissare il pavimento…E non battevi ciglio!”
“Ah…No,tutto bene,grazie” e sorrise.
“Beh,comunque io mi chiamo Josefina,piacere.”
“E io…Io mi chiamo Patty…”
“Io mi chiamo Steve,molto piacere.”
“Steve?Non sei di queste parti,vero?” riprese Josefina.
“No,io mi sono trasferito qui da due mesetti…Sono inglese.”
“Ah,bene,un inglese a scuola!Interessante!”
Steve sorrise e capì che forse aveva trovato le prime amiche.
“Se sei nuovo perché non vieni a sederti vicino a noi?Sono arrivati i prof…”
“Va bene…Solo che aspettavo un amico…Ma come suo solito sarà in ritardo.”
“Ok…Ma adesso è meglio che vieni a sederti con noi. Altrimenti farai una figuraccia subito il primo giorno.”,continuò Josefina.
“Va bene…”

Il professor Barcaroli entrò nella sala,accompagnato da Emilia. Tutti gli studenti si sedettero,compresa Antonella che era tornata dal bagno e Steve,che era seduto vicino alla Popolari.
Cominciarono i soliti discorsi d’apertura e le presentazioni dei nuovi alunni. Dopo una sfilza di nomi,Barcaroli pronunciò il suo: “Steve Langley”.
Si alzò e raggiunse i professori. Era un ragazzo biondo,di bell’aspetto,occhi azzurri,abbastanza alto ed in forma. Aveva i capelli lunghi (n.b. = come quelli di Guido,però spettinati,non aveva una pettinatura precisa) spettinati. Ovviamente indossava la solita uniforme dell’istituto,però aveva su la felpa.
Dopo tutte le presentazioni ritornò al posto.
“Come l’anno scorso ci sarà la sfida tra i due gruppi,le Popolari e le Divine. Quindi i nuovi verranno distribuiti tra queste due sponde. C’è una differenza dall’anno scorso però. I nuovi arrivati non sceglieranno la squadra. Saremo noi a distribuirli. Tutto chiaro?”,terminò Barcaroli.
Ricominciò così la sfilza dei nomi delle matricole. Alla fine Emilia sollevò la testa e disse “Professor Barcaroli,ne abbiamo dimenticato uno…”
“È vero…Steve Langley…Dobbiamo decidere dove collocarlo.”

Intanto Josefina,Steve e Patty stavano confabulando.
“Spera solo di non finire nel gruppo delle Divine.”,disse la bruna.
“Perché?”
“Antonella. Capirai tutto con l’andare dei giorni.”
“Ok…Va bene…”
I professori avevano scelto e ripresero l’attenzione della scolaresca.
“Ok,caro Steve,abbiamo deciso. Tu sarai nel gruppo delle…”


N.D Autrice: Ed eccoci al primo capitolo!!! *-*  Spero abbia suscitato in voi curiosità XD
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: AsukaLangley