Anime & Manga > Noragami
Ricorda la storia  |      
Autore: Neverland98    25/01/2016    1 recensioni
"I promise you: I will learn from
my mistakes."
- Coldplay (Fix you).
[Questa storia partecipa al contest "I still haven't kept my promise" indetto da Eucharis sul forum di Efp]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bishamon, Hiyori Iki, Kazuma, Yato, Yukine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FIX YOU
 

"I promise you: I will learn from
my mistakes."
- Coldplay (Fix you).
 
 
 
Non è perfetta, Bishamon.
E' una dea di sangue e carne.
E' dolore trattenuto troppo a lungo - tagliente, straziante.
E' lacrime non versate - ingoiate, disprezzate.
Veena.
L'ha vista cadere, lui. L'ha vista piangere. L'ha vista urlare.
E' colpa mia, Veena. Sono stato io a farti piangere.
L'ha vista crollare, andare in pezzi, consumarsi e farsi divorare dal suo stesso amore. Un mostro che aveva alimentato e che più di una volta aveva finito per divorarla.
Sono stato io a trafiggerti.
L'ha vista risorgere dalle proprie ceneri, spinta dalla rabbia e dal risentimento.
Bellissima, indomabile araba fenice.
Sono due gemme purissime, abissi di sentimenti, i suoi occhi.
- Kazuma, sei pronto?-
Non ti ferirò mai più, Veena. Questa volta è una promessa.
- Certo, Bishamon Sama.-
Te lo prometto, Veena.

 
 
 
***
 
 
La vita non è semplice. E' un bel casino. E spesso e volentieri fa anche schifo.
Lo sa, Yukine. Lo sa eccome. Lui che ha iniziato a vivere dopo essere morto.
Ci ha messo un po' a capirlo, in effetti. Beh, più di un po'.
Ci ha messo tanto e solo quando stava per perdere qualcosa, si è reso conto di avere qualcosa da perdere. Va sempre così, in fondo.
Ti accorgi di quello che hai quando è troppo tardi.
E allora ha fatto una promessa. Un giuramento.
Ha giurato che proteggerà il suo padrone. L'ha giurato sul suo nome - su tutto quello che è.
Yato - quel buono a nulla dai dubbi gusti in fatto d'abbigliamento - gli ha dato un'altra possibilità. Non deve sprecarla. Non può.
Grazie.
Ha cercato di meritarsela.
Si è fatto in due per il suo padrone. Letteralmente.
Con due dita si sfiora la clavicola, il marchio impresso a fuoco sulla carne a ricordargli chi è. Qual è il suo compito.
A dirgli che lui appartiene a qualcuno. Che non è solo. Che ha un amico - più d'uno, in realtà. E quando pensa a Hiyori, al suo profumo, ancora gli gira la testa.
- Yukine! Un pensiero indecente!- strilla Yato, col suo solito fare melodrammatico, una mano stretta sul cuore.
- Il solito idiota.-
Hyori ride, la sua risata cristallina echeggia nell'aere.
Lo prometto, idiota.
 
 
***

 
C'è chi dice che gli dèi sono perfetti.
Che non commettono errori. Che non vacillano. Che non soffrono.
Niente di più falso.
Gli dèi non sono che proiezioni degli esseri umani, una versione di loro stessi più libera, più potente.
<>
Gli dèi non sono perfetti. Commettono errori. Vacillano. Soffrono.
Ormai Hiyori lo sa bene.
Hanno la travolgente simpatia di Kofuku, l'ostinata determinazione di Bishamon, la calma saggezza di Ten Jin, la muta solitudine di Yato.
Una solitudine tanto ben nascosta quanto dolorosa.
La solitudine di un dio randagio in tuta da ginastica, condannato ad infliggere dolore per vivere.
Yaboku.
Eppure lei è ancora lì, al suo fianco.
E onestamente Hiyori non sa sia per via della sua condizione di mezzo fantasma - ormai non è più solo umana, che senso avrebbe continuare a fingere di esserlo? - o quegli occhi gelidi e magnetici che sembrano leggerle nell'anima.
Non lo sa, eppure in quel momento, mentre lo guarda ridere, mentre Yukine impreca contro "quella maledetta equazione", qualcosa dentro di lei si illumina.
Una fiamma.
E' felice, Hiyori. E' felice perchè è con loro, perchè si sente parte di qualcosa e perchè per nulla al mondo ci rinuncerebbe mai.
 
 
 


ANGOLO AUTRICE:
​Ma salve! Innanzitutto grazie per essere arrivati fin qui ^^ che ne pensate? Fatemelo sapere!
allego un video da me realizzato in occasione del contest (mi ispirava troppo!).
Ecco qui:-----> https://www.youtube.com/watch?v=H7U8gcNV07I
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Noragami / Vai alla pagina dell'autore: Neverland98