Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Ashura_exarch    28/01/2016    1 recensioni
[seguito di I Am Legend, si consiglia caldamente di leggere prima quella fanfiction, ma non è obbligatorio per capire la trama]
Il mondo è stato conquistato dai pokémon. Ormai gli umani si sono arroccati nella sola Scozia, e stanno tentando di convivere in pace coi loro bellicosi vicini. Ma sono in molti a voler vedere cancellata per sempre la nostra razza, e l'ultimo atto di questa tragedia sta per cominciare. Riusciranno gli umani a sopravvivere? Oppure cederanno definitivamente il dominio del mondo alle loro creazioni sfuggite di mano?
Genere: Drammatico, Guerra, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Il primo giorno del 2266 vide l'alba levarsi faticosamente sopra gli sterminati spazi abitati della città di Londra. La luce del sole, pigra, illuminò man mano tutti i principali luoghi della città: Greenwich, Buckingham Palace, il British Museum, il Parlamento, la Torre di Londra, Richmond Park.
Fu proprio in quest'ultimo posto che qualcuno si svegliò, destato dall'improvvisa illuminazione. Sanford non avrebbe voluto aprire gli occhi, ma ormai il sonno se n'era andato un pezzo e di certo non sarebbe tornato al suo comando. "Fanculo, va bene, tanto non dormirò più.".
Si alzò, e lasciò che il calore del sole nascente lo inondasse. Si trovava sulla cima di una bassa collina brulla, che contrastava nettamente col resto del paesaggio del rigoglioso parco. Il Combusken lasciò che la sua vista spaziasse per tutte le distese sottostanti, e notò che visto dall'alto il parco sembrava un grande dormitorio. C'erano centinaia, se non migliaia di pokémon ancora addormentati all'aria aperta. C'era chi russava, chi dormiva con sonno leggero, chi si era rintanato in qualche buca nel terreno per non essere disturbato. Tutti aspettavano.
Sanford era ancora a rimirare il panorama quando udì le campane. Dapprima fu un lontano tintinnare, che però si fece via via sempre più vicino. Egli si voltò nella direzione da dove proveniva il suono, avendo anche già intuito cosa lo provocava. E difatti da una cresta poco distanze emerse, percorrendo un piccolo sentiero nell'erba, uno dei Profeti.
Ormai Londra ne era infestata. Anche quando erano arrivati lui e Olston ne avevano visti a decine predicare, ma avevano scelto di seguirne uno in particolare. Adesso lui era lì, che si stava dirigendo verso il gruppo di pokémon addormentati sulla cima del rilievo. Si chiamava Jameson, ed era un Furret. Indossava un drappo bianco sulle spalle, com'era usanza dei Profeti di Arceus. Avanzava ritto solamente sulle zampe posteriori, in quanto in una delle anteriori teneva un'acquasantiera che sprizzava liquido da tutte le parti, con l'altra invece faceva a gesti la ruota crociata, il simbolo sacro di Arceus. E nel frattempo intonava un canto.
- E' l'alba, fratelli, è l'alba! In piedi, lodiamo Arceus, in piedi, lodiamolo! E' l'alba, fratelli, è l'alba! In piedi, lodiamo Arceus, in piedi, lodiamolo!
Man mano che si avvicinava il volume della cantilena incrementò il proprio livello, e i primi pokémon presero a svegliarsi. Alcuni parvero confusi, altri imprecarono, ma la maggior parte prese a pregare a propria volta. Tanto grande era la loro fede che alzarsi la mattina prestissimo era il minimo da fare per loro. Quando Jameson passò vicino alla massa dei corpi addormentati senza fermarsi qualcuno si mise in fila dietro a lui.
Sanford si sentì urtare una delle zampe. Abbassò lo sguardo, e vide che Olston si stava agitando e che era in procinto di svegliarsi. Difatti...
- Ah, che male alla schiena. E' già mattina? - domandò appena ebbe ripreso coscienza.
- Già - fece scocciato l'altro.
- Che palle. Ma questo Profeta non avrebbe potuto aspettare ancora un'oretta prima di venire a svegliarci? Si stava così bene qui.
"Tanto non avrei dormito comunque" rispose mentalmente Sanford. Rimase in silenzio a meditare, mentre il Gible accanto a lui si alzava in piedi. No, decisamente era troppo emozionato per poter dormire ancora. Le voci ormai giravano per Londra da qualche giorno, e se ciò era vero allora sarebbe stato il caos. Se in città stava per arrivare uno di quelli... "Devono solo provare a farsi vedere" pensò risoluto il Combusken "Ci penserò io a sistemarli!" e tirò un pugno all'aria.
- Che si fa? - chiese Olston, ancora mezzo addormentato.
- Seguiamo il Profeta, così almeno quella stupida preghierina ti sveglierà a forza di ripeterla e ripeterla.
Nonostante non fremesse dalla voglia nemmeno lui di mettersi in coda, Sanford e un riluttante Olston cominciarono a seguire il corteo che si era formato dietro a Jameson. Quello, che pareva non essersi accorto di nulla, continuava imperterrito la sua cantilena, e cominciò a discendere la collina, avanzando verso una delle uscite del parco. Mentre camminavano Sanford si chiese se avrebbe mai più dormito in quel magnifico posto.

Note dell'autore
Già, ho iniziato una "nuova" (mica tanto) storia.

                 *                    *

       )------------------------------(

Che dire, ho ritrovato l'ispirazione. E per quelli che diranno "Ma hai già altre due storie in corso!" rispondo: sì. Il fatto è che ora mi è presa la voglia di dare un degno precedente (e forse anche un degno seguito) alla mia unica fanfiction decente e terminata, ovvero IAL (che consiglio di leggere a chi non lo avesse ancora fatto). E nulla, se davvero state ancora leggendo le mie farneticazioni dovete essere veramente annoiati.

A presto (si spera)

A_e

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ashura_exarch