Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lale loves vampires    18/03/2009    2 recensioni
Lo stesso amore raccontato da due punti di vista diversi. Un ragazzo e una ragazza negli stessi momenti, tappe importanti della loro storia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un solo sguardo.Lei



Camminavo tranquilla tra le grandi vie di Roma fermandomi ogni tanto a guardare le vetrine che attiravano la mia attenzione. Come al solito la mia testa era altrove, come al solito ero distratta e come al solito andai a sbattere contro qualcuno, cadendo a terra. Fu un attimo: bastò uno sguardo del ragazzo che gentilmente mi tendeva la mano per mandare in fumo il mio cervello. Tutto ciò che era intorno a lui si annebbiò, tutti i rumori si affievolirono. Sentivo che dentro di me era cambiato qualcosa; non sapevo perchè e non sapevo come; sentivo soltanto che non sarei più riuscita a dimenticare quel viso.
Chiusi gli occhi, cercando di ricompormi.
Quando li riaprii lui era lì, ancora pronto ad aiutarmi. Fissai il suo sorriso abbagliante; i suoi occhi verdi,accesi e profondi; i suoi capelli scuri, scompigliati ma allo stesso tempo perfetti. Perché la gente non ne restava affascinata come me? Come potevano vederlo come un ragazzo normale? Forse a nessuno faceva lo stesso effetto, forse ciò che a me sembrava perfetto (cioè tutto in lui), agli altri sembrava normale, banale. Afferrai la sua mano. Nell’istante in cui toccai la sua pelle sentii il fuoco ardermi le dita, poi la mano, il braccio e così in tutto il corpo. Non era una fiamma che provocava dolore, no, ciò che provavo era qualcos’altro, un sentimento che non riuscii a decifrare.
Una volta in piedi raccolsi la mia borsa, senza smettere di fissarlo. Era più forte di me, non riuscivo a distogliere lo sguardo dai suoi occhi, che a loro volta non lasciavano i miei. Era come se delle catene invisibili ci unissero, delle catene che entrambi non volevamo spezzare.
Volevo scusarmi e ringraziarlo per il suo aiuto, ma non riuscivo ad aprire bocca.
Fu lui a parlare:”Tutto bene?”chiese.
Feci un respiro profondo e risposi: “Si, grazie. Mi dispiace per ciò che è successo è solo che sono molto distratta ed ero assorta nei miei pensieri e non ti avevo visto e…” mi bloccai. Stavo decisamente parlando troppo. La sua espressione era divertita ,ma comunque dolce. “Non ti preoccupare. Mi dispiace ma ora devo proprio scappare, sono in ritardo.” Disse,dispiaciuto.
“Ehm, certo e grazie ancora.”
Guardai la sua figura allontanarsi. Come era possibile che un suo sguardo avesse cambiato così tante cose in me? Come poteva una persona mai vista prima sconvolgermi la vita in quel modo?
Una folata di vento gelato mi fece ritornare alla realtà. Misi le mani in tasca e mi incamminai verso casa, con una gran confusione in testa. Non avevo mai creduto all’amore a prima vista ma in quel momento dovetti ricredermi. Sapevo che avrei rincontrato quel ragazzo, prima o poi, e così cominciò la mia attesa, l’attesa del giorno in cui avrei rivisto il misterioso ragazzo che con un solo sguardo mi aveva fatta innamorare.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lale loves vampires