Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Lou Asakura    20/03/2009    7 recensioni
{ Raccolta di one-shot, drabble, flashfics, regolate dai cinquanta prompt proposti dalla community mezza_tabella.
~ Rating, genere ed avvertimenti variabili. Obviously Ichiruki
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Ancora no so

 

Titolo: the rotator. Have we already met before?

Fandom: bleach

Personaggio/Coppia: Ichigo\Rukia

Prompt: 26. Incontro.

Rating: PG

Riassunto: Ichigo aveva sempre pensato, anche prima di quel giorno, che il loro incontro fosse stato destino.

Avvertimenti: \\\

Note: Situata successivamente agli avvenimenti narrati in Fade to black.

Link alla tabella: Qui.

 

 

 

26. Incontro

 

 

Rukia, forse noi due eravamo collegati ancor prima che ci incontrassimo. E se anche dovessimo separarci, ci ritroveremmo certamente da qualche altra parte”.

Ichigo ci credeva. Ciecamente, sconsideratamente, follemente.

D’altronde, era fiducioso del fatto che, se anche lui e Rukia avessero finito per separarsi, si sarebbero certamente riuniti ancora una volta, da qualche altra parte.

Forse in un’altra vita, forse in capo al mondo. Forse in un altro mondo.


Colpa del fato?

In fondo, cos’è davvero il destino?

 

Filo rosso che lega mignolo a mignolo persone distanti.

                 Lama della katana infilzata nel petto, riluce accecante in una notte di luna piena.

Tacita promessa scambiata con una stretta di mano. “Ti aiuterò nel tuo lavoro, shinigami”.

                                                                                            Ruota che gira, sole che sorge, sabbia che scorre, lama che cala.

 

Vite [esistenze] che s’incrociano.

 

E, finalmente, l’incontro.

La consapevolezza.

Una voce che chiama. Ti dona una spada da brandire,

ti dona la forza.

Ora puoi proteggerli.

 

 

Ed il mondo è stato cambiato.

 

 

***

 

L’aveva salvata ancora.

Ichigo aveva sempre pensato, anche prima di quel giorno, che il loro incontro fosse stato destino. E adesso, dopo aver lottato per salvarla contro decine di shinigami che sostenevano di non conoscerla, dopo aver scoperto quanto il loro legame fosse effettivamente profondo, cementato dal filo rosso a cui entrambi erano legati, Ichigo n’era certo.

Era certo che lui e Rukia dovessero essersi incontrati prima, ancor prima che nascessero, ancor prima di quella notte di maggio in cui lei aveva fatto il suo ingresso dalla finestra, o in un altro mondo, o forse in un’altra vita.

Ichigo gliel’aveva chiesto, un giorno.

«Pensi che noi ci fossimo già incontrati prima di quella volta?».

Lei non aveva risposto. L’aveva fissarlo, interrogativa, pensandoci su qualche attimo, dopodichè Ichigo aveva aggiunto «forse in un’altra vita».

Allora, le piccole dita di Rukia si erano strette involontariamente attorno alla stoffa scura dell’hakama e l’aveva guardato, gli occhi blu splendenti e vagamente sorpresi, le labbra socchiuse.

Poi, aveva sorriso.

«Già. Forse in un’altra vita».

 

 

Conseguentemente, la lama si abbatte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{Spazio dell’autrice}

Finalmente ho ultimato il primo prompt *______*. Che emozione >3<. Dunque, per prima cosa, questa raccolta si basa sui cinquanta prompt - o temi - messi a disposizione dal livejournal mezza_tabella. Era da tempo che volevo imbarcarmi in un’impresa del genere XD (si, lo so, sono masochista).

Comunque, per quanto riguarda l’ispirazione per questa prima shot, devo citare il capitolo speciale di bleach, the rotator, del quale, se siete stati attenti, troverete alcuni riferimenti ù__ù.

E poi, obvious, la famosa frase “Rukia, forse noi due eravamo collegati ancor prima che ci incontrassimo, e se dovessimo separarci, ci ritroveremmo certamente da qualche altra parte”, detta da Ichigo a nee-san, nell’ormai celebre Fade to black <3. Quanto amo quel film >3<.

Il titolo della raccolta... Heaven and earth. Cielo e terra. Insomma, ho sempre pensato che Ichigo e Rukia fossero cosi. Come cielo e terra. Diversi, lontani, ma che finiscono inesorabilmente per incrociarsi e divenire indivisibili, in una sorta di orizzonte, un punto che vada ad unirli.

E poi... la Soul Society, nella quale Rukia vive, potrebbe considerarsi “cielo”, mentre Ichigo vive sulla terra. E per finire, la più importante motivazione che mi ha spinto a scegliere proprio questo titolo: il colore dei loro occhi. Blu come il cielo per Rukia, scuri come la terra per Ichigo. Ho sempre adorato il concetto di cielo\terra riferito ai loro occhi >___<.

Poi... devo ammettere di aver pensato parecchio, in questi giorni, all’eventualità di abbandonare EFP. Insomma, le fanfic che valgano la pena di esser lette sono davvero poche (e non mi riferisco a questo fandom, nel quale la situazione è ancora buona\gestibile). Poi, ho rinunciato all’idea decidendo, invece, di pubblicare le mie storie anche in diversi archivi, tra i quali livejournal e midnight sun. Le fanfic sono sempre le stesse, ma se volete fare un salto a commentare anche li, siete i benvenuti <33.

 

E con ciò, vi saluto ù_____ù.

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Lou Asakura